Garmin Edge 500 (parte 4)

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
217
93
Visita sito
Ciao a tutti,
sono il felice possessore di un Garmin 500.
Sto valutando l'acquisto dei rulli tacx vortex: vorrei sapere se questi ultimi possono essere gestiti dal Garmin 500 (trasmissione dati Ant+) oppure si deve pensare ad un modello più recente?
I sensori di cad/ vel del Garmin 500 vanno bene anche per modelli successivi?
Grazie
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Buongiorno a tutti, ho un garmin 500 dal 2016 e sono soddisfatto del prodotto fino ad ora.
Ora avendo cambiato bici ed avendo il misuratore di potenza mi sono deciso a provare un approccio un pò più scientifico al ciclismo.
Per fare questo avevo pensato di creare allenamenti con Garmin Connect e trasferirli sul dispositivo per poterli seguire su strada.
Al momento di trasferirli sul dispositivo mi compare sempre la scritta :"scaricare garmin express",che però è già presente sul mac.
Devo dedurre che questa funzione non è fattibile per il 500?
Scusate se la domanda è già stata posta in passatoio provato a cercare ma non sono venuto a capo di nulla.
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti, ho un garmin 500 dal 2016 e sono soddisfatto del prodotto fino ad ora.
Ora avendo cambiato bici ed avendo il misuratore di potenza mi sono deciso a provare un approccio un pò più scientifico al ciclismo.
Per fare questo avevo pensato di creare allenamenti con Garmin Connect e trasferirli sul dispositivo per poterli seguire su strada.
Al momento di trasferirli sul dispositivo mi compare sempre la scritta :"scaricare garmin express",che però è già presente sul mac.
Devo dedurre che questa funzione non è fattibile per il 500?
Scusate se la domanda è già stata posta in passatoio provato a cercare ma non sono venuto a capo di nulla.
Grazie
Succederebbe anche se tu usassi un computer serio :))): :razz:
Ignora quel messaggio, quando aprirai Garmin Express e collegherai il 500 gli allenamenti veranno trasferiti allo strumento.

carlo
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
Succederebbe anche se tu usassi un computer serio :))): :razz:
Ignora quel messaggio, quando aprirai Garmin Express e collegherai il 500 gli allenamenti veranno trasferiti allo strumento.

carlo
Ciao,purtroppo il problema è proprio che non trasferisce nulla. Quando apro garmin express fa la sincronizzazione ma i dati degli allenamenti creati su Connect non vengono trasferiti sul dispositivo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao,purtroppo il problema è proprio che non trasferisce nulla. Quando apro garmin express fa la sincronizzazione ma i dati degli allenamenti creati su Connect non vengono trasferiti sul dispositivo.

Non ne sono sicuro, ma temo che il 500 non sia compatibile, così a memoria mi sembra che fosse possibile strutturare un allenamento solo dallo strumento oppure dal vecchio Garmin Training Center (software per PC).

carlo
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Provato a trasferire un allenamento creato su garmin connect al garmin 500, anche a me mi e' apparso il messaggio scaricare garmin express, che avevo gia' installato, ignorato il messaggio, chiuso tutto, scollegato il garmin 500, acceso e trovato in "allenamenti" quello che avevo creato in precedenza.
 

Biccio

Novellino
3 Settembre 2012
50
6
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 8.0 Disc ; Bianchi 1885
Buongiorno, forse sono uno degli ultimi possessori del 500, ;-)

il mio edge 500, una settimana fa si era bloccato alla schermata iniziale, quella con la scritta Garmin, non ne voleva sapere di accendersi. Ho provato quindi con un soft reset, ma niente, quindi con un hard reset e finalmente si è acceso, però così facendo ho perso tutte le mie configurazioni; le ho quindi reimpostate, sie quelle relative all'utente che alle bici, ma non mi fa più vedere la FX Max: la casella dove prima compariva la percentuale rimane vuota così: ___%. ho sbagliato il setting di qualche parametro? su garmin connect ho anche impostato sul mio profilo utente l'opzione "Percentuale di riserva della frequenza cardiaca", come peraltro avevo fatto prima, ma nulla. in garmin connect il dato compare, quindi viene registrato.

consigli?

grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

Biccio

Novellino
3 Settembre 2012
50
6
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 8.0 Disc ; Bianchi 1885
Risolto: semplicemente su GC avevo impostato solo la mia FC a riposo, le altre zone le avevo lasciate default, perché pressoché uguali alle mie. Cambiando anche la FC MAX e sincronizzando il Garmin, ora si vede il dato.
 
  • Mi piace
Reactions: coloredition

Biccio

Novellino
3 Settembre 2012
50
6
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 8.0 Disc ; Bianchi 1885
Infatti, per le mie esigenze ol 500 mi va bene, ovviamente l'830 sarebbe molto meglio... Ma non so quanto ne sfrutterei tutte le potenzialità
 

C_dale

Novellino
2 Novembre 2006
24
6
Ruda
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 9 2010
Quest'anno ho cambiato il mio edge 500, perchè ho sfruttato un offerta sul 520 plus. Devo dire, come per il 500, che sono molto soddisfatto e quindi mi sentirei di consigliarlo.
 

C_dale

Novellino
2 Novembre 2006
24
6
Ruda
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 9 2010
Il 500 l'ho usato spesso per provare dei percorsi di gara. Devo dire che uno dei suoi limiti è proprio il fatto di non fare una navigazione in tempo reale, infatti ti avvisa solo quando sei uscito dal percorso e poi sta a te ritrovare la giusta strada. Ho visto , ma non provato , che con gli edge nuovi vieni avvisato in anticipo di prendere una determinata direzione (Proprio come un navigatore). Appena riuscirò a risalire in sella lo proverò sicuramente sul 520+!
 

nano47

Novellino
13 Novembre 2009
3
0
Visita sito
io: Il mio ciclocomputer Garmin Edge 500 non segna più la distanza, tutte le altre funzioni sono visibili compresa la velocità per la quale non è attivo il sensore.
Tutto questo è avvenuto dopo aver fatto un aggiornamento software e un azzeramento di tutte le attività sulla memoria del dispositivo. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema? Grazie