Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
A me é rimasto installata la 12.60 moddata... Strano perché immaginavo spianasse tutto il "format" (quello profondo, non rapido) invece credo abbia solo cancellato le mie impostazioni.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
nexus ma allora non hai formattato a zero.. una formattazione totale dovrebbe eliminare tutto. o almeno credo.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
nexus ma allora non hai formattato a zero.. una formattazione totale dovrebbe eliminare tutto. o almeno credo.
Se tu collegassi una chiavetta USB al PC e selezionassi "formatta" senza la spunta "rapida"... Quale risultato ti aspetteresti di riscontrare aprendo la directory del Garmin?

Io mi aspetterei di ritrovarlo brasato... Invece no.

Questo é.

O lo braso con Linux, una distro qualsiasi oppure me lo tengo così e aspetto una release di firmware accettabile che stabilizzi il consumo della batteria.

Ad ogni modo ho anche messo in preventivo la sostituzione della batteria come ho scritto qualche post più su.

Io mi trovo molto bene col Garmin 520 e con tutta la famiglia di dispositivi (bilancia e vivoactive3) che mi dispiacerebbe passare ad altro dispositivo perdendo la possibilità di vedere tutti i dati in una sola applicazione.

Questo é il motivo per il quale ancora non l'ho scaraventato sul muro [emoji35]

4 ore ed é scarico... Ma scherziamo???

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A me é rimasto installata la 12.60 moddata... Strano perché immaginavo spianasse tutto il "format" (quello profondo, non rapido) invece credo abbia solo cancellato le mie impostazioni.

Il problema (e ed è la ragione per cui non riusciamo a fare il downgrade del firmware GPS) è che lo strumento tiene in memoria ROM l'ultimo firmware e altre cosette. Noi formattiamo la RAM dove ci sono i file che vengono letti/scritti dopo il boot. L'update del firmware lo vedi appena scaricato nella cartella Garmin, poi sparisce perchè si installa in una partizione a cui non abbiamo accesso.

carlo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ma neanche intervenendo con Linux riusciremmo a vedere questa "partizione" e ad operarci dentro?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2

in effetti a cambiarlo con un altra marca non esiste proprio... piuttosto ne ricompro uno nuovo e amen.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Per il mio brutte notizie. Nonostante abbia formattato ed installato il Firmware precedente, la durata della batteria è davvero breve. Oggi, tra le altre cose, la velocità visualizzata variava in continuazione passando, per esempio, da 30kmh a 10kmh e viceversa. Sto pensando di passare al 520 plus nonostante abbia ordinato una nuova batteria e sia pronto a cimentarmi nel cambio.

Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
in effetti a cambiarlo con un altra marca non esiste proprio... piuttosto ne ricompro uno nuovo e amen.
Il problema di cambiarlo con uno uguale é che non sai quando é stato prodotto e da quanto tempo é "sullo scaffale"... Le batterie si deteriorano, purtroppo, anche a tenerle ferme non solo ricaricandole.

A mio avviso é meno costoso cambiare la batteria sperando sia "fresca di produzione" che cambiare il dispositivo intero...

L'operazione di sostituzione é semplice e ci sono vari tutorial su YouTube. Gli strumenti sono gli stessi che si usano per i cellulari...

Serve voglia di provare anche se si teme di fare danni [emoji6]

Fedesanga

Novellino
22 Aprile 2013
85
6
Milano
Visita sito
Bici
Tarmac SL6
Anch'io purtroppo mi "iscrivo" al folto gruppo del 50% di batteria consumata in un'ora e quaranta minuti con collegati solo fascia cardio e Varia Radar.
Ho sentito Garmin e mi hanno confermato che sono al lavoro per un aggiornamento software che sistemi la problematica: sinceramente non ci conto molto e credo che Garmin stia perdendo colpi in termini di affidabilità (lontano anni luce dal mio vecchio Edge 500, l'indistruttibile!)

L'unica cosa che mi fa desistere da "buttare tutto" è il Radar per me fondamentale.

Allegati

• 20190106_105206.jpg
    239,9 KB · Visite: 49

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Bravo! Prova a fare il cambio batteria alla peggio ne avrai uno alla meglio due Garmin [emoji6][emoji16]

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Il problema velocità si risolve, per il consumo, nonostante io sia convinto che a Olathe ci sia un branco di decerebrati, capisco anche che non sia facile. Il mio è del settembre 2015, a tutt'oggi fa 11-12% /ora con il GLONASS e meno del 10% /ora con il solo GPS. firmware 12.9 - velocità - cadenza - frequenza cardiaca - Di2. Quindi un consumo che a me sembra normale per una batteria con oltre tre anni di età.

carlo

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
il mio e' rimasto alla 12.60, non intendo aggiornarlo, assolutamente, dopo mille impazzimenti l anno scorso, quando dopo l ennesimo aggiornamento e reset. la batteria mi durava 3 ore poco piu, dopo vari reset totale e reinstalalto la 12.60 poi la 12.20, le ho provate tutte ma non voleva piu tornare al consumo std, poi alla fine non so per quale motivo si e' stabilizzato a un 9/10% ora con la 12.60, con gps +glonas e segmenti lum. al 40%, non lo tocco piu', ogni notifica di aggiornamento la cancello dal dispositivo. dipositivo che ha quasi 3 anni, ormai ho capito i giochetti di garmin.

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
93
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
ciao chiedo aiuto,
ho un problema di lettura dei dati dalla cronologia del garmin.
Delle corse salvate in cronologia succede che o non mi apre il riepilogo o una volta aperto non trova nessun dato (come si vede in foto), mentre dalle corse viste nell'elenco quantomeno compaiono i km e il tempo.
Ho allenamenti di diversi mesi che vorrei recuperare, praticamente da quando dopo l'ultimo aggiornamento del firmware fatto (ora 12.60) non si è più connesso in bluetooth con il cellulare su cui è installato garmin connect.
In realtà me ne accorgo solo oggi perchè ho un pò di tempo e volevo trasferire manualmente su Strava.
Neanche a farlo apposta adesso non mi funziona più il cavo USB che mi fa leggere il garmin come unità rimovibile da cui andare a caricare manualmente i file, cosa che magari si riuscirebbe anche a fare.
Domani andrò a comprare un nuovo cavo, nella speranza che almeno Strava riesca a caricare correttamente.
Qualche idea di quale problema può essere?

Allegati

• IMG_20190111_165225.jpg
    163,7 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Pav Mi diresti per favore la tua versione gps installata?

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
versione 12,90 2 uscite di 3 ore, 1 con fascia cardio e sensore di cadenza temperatura tra 2°e -1° consumo batteria 27%, l'altra uscita con fascia cardio e misuratore di potenza temperatura tra 5° e 2° consumo batteria 24%.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

A meno che tu non abbia solo Apple, avrai senz'altro qualche altro cavetto micro USB che usi per ricaricare i cellulari, prova con quelli. Eventualmente prova a forzare il riconoscimento del 520 da parte del computer: A strumento SPENTO, collega un cavetto al 520, premi e mantieni premuto il tasto LAP, sempre tenendo premuto il tasto, collega il cavetto al computer e attendi almeno 15-20 secondi. Il 520 dovrebbe apparire come unità di massa esterna, a questo punto puoi rilasciare il tasto LAP.

carlo

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
93
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Esatto, ho fatto una prova con un altro cavetto e niente, appena finisco la sessione di rulli provo a fare come dici tu!intanto grazie

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
93
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907

Allora ok sono riuscito tramite un altro cavetto a fare leggere il garmin come unità esterna.
Ho aperto Strava e cercato di caricare manualmente le tracce, niente da fare.
Mi da un messaggio di errore come nella foto allegata e ho provato con 3 diverse tracce.

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Potrebbero essere corrotti i file .fit. Se hanno dimensioni di 2-3 kb non c'è niente da fare, sono irrecuperabili. Se le dimensioni sono almeno intorno ai 100 kB e più, quasi sicuramente si possono recuperare. Come sempre dipende dall'importanza che dai ai tuoi dati. Se non ti importa più di tanto, li cancelli e amen. Se perderli ti scoccia parecchio, con un poco di pazienza si aggiustano.

carlo