carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Eh allora è proprio lì il mio problema...incollo il file fit nella cartella new files e lo trovo in percorsi qnd accendo il garmin...in segmenti invece sempre il nulla.

Fammi un piacere, scaricati questo file .zip allegato, decomprimilo e copia i due file nella cartella NewFiles del tuo 520 e poi vai a vedere in segmenti.

Giusto per capire se il problema è Strava, Gniza o il tuo Garmin

carlo
 

Allegati

  • Segmenti.zip
    26,1 KB · Visite: 5

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Fammi un piacere, scaricati questo file .zip allegato, decomprimilo e copia i due file nella cartella NewFiles del tuo 520 e poi vai a vedere in segmenti.

Giusto per capire se il problema è Strava, Gniza o il tuo Garmin

carlo
Si con i tuoi segmenti funziona...con i miei no...incredibile
Li ritrovo in percorsi...
Potresti spiegarmi un ultima cosa...nella cartella percorsi...entro...in alto...opzioni percorso...entro...4 rigo...segmenti...se metto la spunta lì, cosa succede?
 

ale4646

Novellino
15 Febbraio 2016
35
12
Ravenna
Visita sito
Bici
Sworks Tarmac
ragazzi una domanda...
Non so se è un difetto del mio 520 ma dopo che ricevo il primo sms e mi viene correttamente visualizzato...se ne ricevo un altro mi fa rivedere di nuovo il primo :(
devo cliccare qualcosa io?
illuminatemi :)
grazie!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)



Non ho capito la domanda, riguardo a Strava sono di un'ignoranza imbarazzante Non ho ancora capito come funziona e tengo attivo l'account solo perchè mi diverte l'assolutamente e completamente inutile giochino di Relive

Comunque se i mei segmenti funzionano e i tuoi no la ragione sta tutta nell' URL che copi su gniza.

carlo
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Dicevo nel menù percorsi del Garmin...
Cmq non ti preoccupare...ti ringrazio...gia hai fatto molto per me!
Grazie
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2

lo penso anch'io.
come ho scritto precedentemente, l'auto pause non l'ho attivato.
infatti devo fare la prova attivandolo,e impostandolo a 0 Km/h...ma non sono ancora uscito.
non l'ho attivato perche' credevo che la sospensione automatica stoppasse il timer appena ci si ferma.
ma se non ricordo male.....il timer gira per ancora per minuti.
se le cose stanno cosi', non ho capito a che serve la sospensione automatica.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

Se attivi l'auto pausa ti sarà tutto più chiaro
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra

puoi tranquillamente impostarlo sotto i 4...così puoi anche spostare la bici a mano di qualche metro senza che ti rilevi movimento...
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2

grazie per la spiegazione, (anche se non ho capito la questione lana caprina)
purtroppo non ho avuto tempo per guardarmi le faq e per capire alcune cose sul dispositivo.
devo provare ancora un bel po' di cose.

cmq, non credo che sia un problema di garmin connect.
perche' sulla cronologia del dispositivo vedo gli stessi dati(a parte media in movimento)
anche se....andando sull'app, e guardando la schermata di "controllo sincronizzazione", vedo la scritta SUCCESSFUL per gli upload, download,time status e overall sync status.
piu' sotto invece vedo: Errorshutdownreports,GPSData.

non so il significato.
Non vorrei che fosse andato storto qualcosa nella sincronizzazione....
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
eh no! esattamente il contrario!! io ce l'ho attivato, infatti il tempo e il tempo in movimento sono praticamente coincidenti. Il problema dell'utente senza AUTOPAUSE è quello di non avere mai il timer fermo

ma la sospensione automatica a cosa serve?
quando usavo strava sul cell, la sospensione mi metteva in pausa il giro dopo pochi secondi...
credevo fosse lo stesso qui.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
ma la sospensione automatica a cosa serve?
quando usavo strava sul cell, la sospensione mi metteva in pausa il giro dopo pochi secondi...
credevo fosse lo stesso qui.

tempo indica il tempo in cui il dispositivo ha registrato (che può comprendere anche dei tempi morti se AUTOPAUSE è settato a 0km/h o addirittura non attivo. Tempo in movimento invece indica solamente il tempo in cui il dispositivo ha registrato un movimento (con autopause attivo chiaramente sarà molto vicino al valore del tempo registrato). Il tempo trascorso invece comprenderebbe anche eventuali STOP della registrazione (in pratica ti dice quanto passa tra avvio e termine attività.

oltretutto, come capitato al nostro amico, senza AUTOPAUSE il valore della velocità media sarà terribilmente influenzato dalle soste
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy

quanta saggezza pensa che mi sto interessando ai Wahoo solo per questo motivo (ma poi lascio perdere perchè mi servono i supporti garmin).
ma si sa qualcosa di nuovi garmin? chissà con questa opzione e chissà con la possibilità di importare un tcx senza passare dal cavo usb
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

Teoricamente l'opzione di importazione percorsi su connect da browser su computer ci sarebbe anche e da tempo, ma non ha mai funzionato...

Se ci sono dispositivi come il vivoactive (e altri) su cui dall'app connect puoi caricare campi da golf interi direttamente dal cellulare, non capisco perchè non possa caricare dei percorsi sul 520 o altri gps da bici.

Ora non sto più giocando ma ero abituato col mio vivoactive che caricavo il campo direttamente prima di iniziare il giro o la gara, non mi sono mai sognato di farlo prima.

Volendo allargarci un'altra funzione divertente che garmin non ha è il "surprise me" che ha il Mio Cyclo, quando ti trovi in un luogo qualsiasi puoi chiedergli di creare fino a 3 giri inventti da lui sul momento semplicemente inserendo la distanza da percorrere (scegliendo fra mtb e sterrati e strada e asfalto anche), però quello è un cartografico, potrebbe farlo l'820, oppure farlo l'app di connect e poi caricare il percorso...
ah già ma non può caricare i percorsi