broh

Novellino
3 Novembre 2014
73
0
Capena (RM)
Visita sito
Bici
B-Twin Ultra 700 AF

Concordo!
Sto usando molto strava, le classifiche sono sicuramente motivanti, ma credo che il vero potere di strava sia da cercare negli strumenti di auto-valutazione. Sapere se e come sto migliorando su un segmento rispetto ai miei precedenti risultati lo trovo molto più indicativo dell'avvicinarmi ad un KOM e domandarmi poi se ha usato o meno dei trucchi, se aveva il vento a favore etc....
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ma se uno ha fatto un tempaccio correndo col vento a favore, magari anche apposta, ha sentito che il vento era a favore ed ha detto "aspetta che provo" direi che siamo bene all'interno della "legalità", visto che i tempi, fatti come dovrebbero essere, sono delle crono, non certo uscite di gruppo, e in qualsiasi crono il vento o il meteo possono variare.

Con tutte le porcherie che ci sono dentro strava, quello che va col vento a favore mi pare il minimo. Ha corso con le sue gambine, senza essere in scia? ok per me sta bene.

Quelli che ho menzionato invece... io ho tirato fuori il budello per fare un kom (di 8va categoria), una volata con arrivo sopra un cavalcavia, media di quei 300 metri 46kmh. Poi un giorno mi trovo battuto da uno che ha fatto 62 di media (senza FC indicata).
il cavalcavia è lungo quasi tutto il segmento, in piano ci saranno i primi 30-40 metri. Capite che girano.

Hai voglia a segnalare, ma in alcuni casi palesi dovrebbe essere automatico.

Poi ci sono dei segmenti più importanti, tipo 8-9km, percorsi a 67 di media. Cancellara? E chi è costui?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Trovo che il vero uso positivo di Strava si possa avere - come suggerito da qualcuno poco più su - come stimolo e check delle proprie prestazioni nel tempo.

Chi bara su Strava è una persona triste anche nella vita privata. Come quello che alle GF si infilano nei minivan e ti sbucano avanti...
 

RetroGioco

Novellino
6 Gennaio 2013
13
0
Vergate sul Membro
Visita sito
Bici
Dogma F8
[MENTION=54530]Lipz[/MENTION]: la mia uscita media è di 95km con 1.500/1.700 di dislivello. onestamente, e senza offesa per nessuno per carità, ma a me dei kom sui cavalcavia, così come di quello intorno al lago di cui parlavo e da cui è partito tutto, me ne frega meno di zero. io per struttura dovrei essere un passistone, sono 190cm e a massa in palestra sono arrivato a 85kg, il "problema" è che mi piacciono le salite... ora peso 70/72kg... e i kom che mi interessano sono quelli su salite da 5km in su con dislivello medio almeno al 5/6%. e su quei segmenti c'è poco da fare i furbi, infatti nei primi 10/15 siamo tutti realmente forti. strava sarà pure una fregatura come dice qualcuno però io al netto dei sola sono tra i primi in parecchi segmenti, evidentemente se ne deduce che sei vai realmente forte qualche risultato lo raggiungi cmq.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Barare.....una situazione molto borderline ...io sono il primo a vantarmi delle mie prestazioni rispetto a quelle precedenti ma conscio del fatto che ero in gruppo..
Che poi il più delle volte sono io che sto lì a tirare masololo stimolo ti porta a strafare...queste cmq don frutto delle ue gambe e del tuo fiato dunque rientano o no nella classifica ??
Alla fine io mi confronto con quello che seguo di cui neconosco l'onestà o meno e con le sue capacità
Il vento certo fa parte del gioco ma cmq falsa la prestazione non posso pensare che non lo so valuti magari su un percorso piatto che ti porta a45 50 kmh quando di solito vai a 35 38 kmh.....
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Risolto l'arcano grazie a DCrainmaker, in pratica i vari dispositivi Garmin non comunicano tra loro attraverso Connect, ma sono isolati. Spero risolvano, mi pare una scelta insensata

https://www.dcrainmaker.com/2017/07/best-bike-gps-2017-garmin-wahoo.html
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS

Giusto,Bravo
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30

Io parlavo dell'altimetria, non della pendenza(che in uso)😉
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Io parlavo dell'altimetria, non della pendenza(che in uso)😉
Cerco di essere più preciso...
Ho visto che se ne è parlato molto nei post precedenti ma se il 500 non soffre di questo problema forse ha hw diverso e migliore? Rimane il fatto che col 530 era perfetto quindi è negli aggiornamenti che si scombussola e vuol dire che il sw è scritto male dalla garmin. L'altimetria oltre al barometro e gps sfrutta probabilmente un calcolo ma se la formula della pendenza è errata come può calcolare poi correttamente l'altimetria? Il problema secondo me è che garmin investe poco per migliorare il software del 520.. Imho...
Grazie comunque delle risposte...
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra

l'altimetria è data ESCLUSIVAMENTE da barometrico (quindi no GPS, no calcoli di pendenze, ecc ecc...). Il barometro è per sua natura influenzato dalla variazione di T e questo chiaramente influenza (anche se in minima parte) il dislivello totale...

quello che poi cambia da produttore a produttore è l'algoritmo di calcolo che ti da il dislivello totale (di per certo non è una pura somma di tutte le variazioni positive che registra lo strumento)
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Ieri ho aggiornato alla versione 12.1
Appena finita l'installazione, il tempo di agganciare il GPS, l'altimetria da 170 mt che stava impostata (che è la giusta altimetria del posto dov'ero) è scesa a 108, quindi ancora non hanno risolto i problemi.
Oggi ritorno alla versione 9.1
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

Che sia un problema di hardware di alcuni 520? dubito fortmente, però il mio, e leggevo anche altri, non ha più avuto il problema già dall'aggiornamento precedente, non ricordo il numero esatto ma da quello in cui dicevano di aver risolto il problema, però io faccio fare tutti gli aggiornamenti in automatico.

Mi viene da pensare che se è un difetto software come più probabile, potrebbe essere il caso che saltando alcuni aggiornamenti il problema non venga risolto e si debba installare quell'aggiornamento che corregge la cosa.

Lo dico per ignoranza ma ho visto in altri software in altri campi succedere questa cosa.
 

Tama98

Novellino
28 Luglio 2017
2
0
Visita sito
Bici
specialized da Corsa
Buongiorno a tutti, scrivo perchè recentemente ho acquistato il garmin edge 520. Le mappe incluse non erano dettagliate così ho deciso di installare delle mappe "openstreetmap". Il problema è iniziato quando ho creato una mappa dall'applicazione garmin connect, durante la corsa mi indicava di fare le rotonde al contrario o mi mandava in strade controsenso. E' normale che si comporti in questo modo? Ci sono soluzioni per risolvere il problema?
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra

ultimamente la Q all'accensione è sempre abbastanza veritiera (parliamo di scostamenti nell'ordine dei 5m, rarissimamente 10...) In ogni caso parto sempre da Q prefissata da me quindi il problema è relativo visto che proprio dal 12.1 quello che tu imposti come partenza è la Q dalla quale inizia a registrare...

Quello che ancora non riesco a capire è perché durante l'uscita vedo la quota "corretta" dal GPS e non quella puramente barometrica che poi è l'unica che viene registrata...