temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Non cambia niente, serve solo per, eventualmente, inserire le coordinate e come vengono visualizzate.
Esempio
hddd°ddddd = N 32.45678°
corrisponde a Hddd°.mm.mmm' N 32° 27.407' (moltiplico 0,45678° eccedenti i 32° per 60 e ottengo i primi)
corrisponde a Hddd°.mm'.ss.s'' N 32° 27' 24,4" (moltiplico 0,407' eccedenti i 27' per 60 e ottengo i secondi)

carlo

Grazie

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ieri sera mi sono divertito (o meglio mi sono impazzito) ad impostare un po' di cose sul nuovo giocattolo...
E ad un certo punto, non ricordo in quale menu, ho trovato l'impostazione per il luogo di "ritorno" ed ho impostato il punto dove ero chiamandolo "casa".
Con mio stupore quando lo ha geolocalizzato mi ha fatto vedere una mappa con il nome della via, ecc. e sminestrando un po' mi è sembrato di capire che ha delle mappe precaricate...

Possibile che il 520+ quindi venga venduto con una mappa italiana già on board? Vorrei conferme da chi lo usa ed è più esperto di me...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Possibile che il 520+ quindi venga venduto con una mappa italiana già on board? Vorrei conferme da chi lo usa ed è più esperto di me...
A dire il vero l'ho da un paio di mesi e ho usato una sola volta le mappe che ho trovato già installate di tutta Italia (se non vado errato) e quando lo collego al pc mi chiede sempre se voglio aggiornare alla mappa europea ;nonzo%

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
A dire il vero l'ho da un paio di mesi e ho usato una sola volta le mappe che ho trovato già installate di tutta Italia (se non vado errato) e quando lo collego al pc mi chiede sempre se voglio aggiornare alla mappa europea ;nonzo%
ah meno male, allora non ho le traveggole....
questo fine settimana lo metterò in funzione (appena mi arriva la fascia cardio ANT+) e potrò capire meglio molte cose, certo sia Garmin Connect, sia la navigazione dei menu del 520 non sono proprio il massimo dell'intuitività....

Il Polar da questo punto di vista è molto meglio, ma le funzioni del 520+ sono molto più sviluppate, soprattutto se usi i powermeter...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ieri sera mi sono divertito (o meglio mi sono impazzito) ad impostare un po' di cose sul nuovo giocattolo...
E ad un certo punto, non ricordo in quale menu, ho trovato l'impostazione per il luogo di "ritorno" ed ho impostato il punto dove ero chiamandolo "casa".
Con mio stupore quando lo ha geolocalizzato mi ha fatto vedere una mappa con il nome della via, ecc. e sminestrando un po' mi è sembrato di capire che ha delle mappe precaricate...

Se installi BaseCamp sul computer e poi ci colleghi il tuo giocattolino, potrai vedere le mappe installate e cosa coprono. Al 99.99% hai le stesse che ci sono sul 1000 e il 1030 cioè tutta l'europa. In esplora risorse dovresti vedere dei "grossi" file col nome che inizia per gmap.....img
Solo per curiostà:
Gmapbmap.img = mappa mondiale moooooolto approssimativa, giusto per sapere in che continente/nazione sei
Gmapdem.img = praticamente contiene le isoipse per la cycle map
Gmapgc.img = database con i nomi delle vie per permettere una ricerca per indirizzo
Gmapprom.img = mappa ciclabile dell'europa basata sul progetto openstreet
Gamaptz.img = fusi orari di tutti i paesi del mondo, serve solo per far capire allo strumento che ora è in base a dove si trova.

carlo

• Mi piace
Reactions: maurocip and golias

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Ho cominciato a giocare con l'edge 520+...
Ieri è arrivata la fascia Cardio ANT+ e l'ho collegata.
Ho creato un profilo BDC ed ho attivato qualche schermo e messo i campi dati che uso più spesso sul Polar....

Ma esiste da qualche parte un elenco dei campi dati del 520 e la loro spiegazione? Ce ne sono di incomprensibili!!!!
EDIT: Trovato... in fondo al manuale (sempre più rinco!!!) ;pirlùn^

Comunque questo sabato sarà l'ultima uscita col Polar sulla BDC (poi resterà dedicato a gravel e MTB) e dalla settimana prossima comincerò a sperimentare il 520...

Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Se installi BaseCamp sul computer e poi ci colleghi il tuo giocattolino, potrai vedere le mappe installate e cosa coprono. Al 99.99% hai le stesse che ci sono sul 1000 e il 1030 cioè tutta l'europa.
credo anche io, perchè mi pare di aver letto da qualche parte dentro il 520 qualcosa che mi ha fatto pensare alla mappa d'europa.... ;pirlùn^

comunque nel weekend installo sul PC Garmin Express e Base camp ;-)

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao ragazzi con questo 520+ mi capita sempre che l'accoppiamento in bluetooth non vada mai a buon fine, nel senso che quando lo accendo si collega in automatico con il dispositivo EDGE 520 PLUS ma non si collega mai al dispositivo BT_EDGE 520 Plus, e quindi ogni santa volta devo chiudere per un attimo il bluetooth del mio Iphone 7 e poi riaccenderlo in modo che si colleghino tutti e due le voci. Non riesco a capire il perchè lo fa, ho già provato a disaccoppiarlo e fare la procedura da zero ma niente non mi si collega al primo colpo.
A qualcuno di voi è capitato? Per il resto funziona tutto alla perfezione e la batteria dura tantissimo rispetto al mio vecchio 520.

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
443
38
Visita sito
Bici
corsa
ho un 820 che ho messo nel mercatino ancora in garanzia e avendo paura dei famosi bordi blu che a me sono totalmente assenti ed è perfetto in tutte le sue funzioni ma volevo mediante conguaglio passare al 520+...me lo consigliate?
qualcuno ha gia fatto questo passaggio?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Questa storia della pendenza è uno di quei tormentoni infiniti che regolarmente tornano a galla.

Come scritto mille volte quel dato (che ve ne farete poi) semplicemente, nella migliore delle ipotesi, non può che essere in ritardo rispetto al punto dove vi trovate.

È anche ovvio che sia così visto che deve fare la media fra gli ultimi punti di quota che ha a disposizione e che per forza devono essere dietro di voi.

Anche questo dato, come altri forniti da questi accrocchi, e più una stima che una vera misura, quindi molto approssimativa e bisogna accontentarsi.

Inutile attendersi quindi un fw miracoloso che "risolva".

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Montato sull'ammiraglia (gravel e MTB restano col Polar) collegati senza problemi Varia Tl510, i Favero Assioma Duo e il Cardio della Garmin stessa...
Con lo smartphone mi pare non ci siano problemi di collegamento...

Il problema sono io e la mia improvvisa sciatalgia.... spero di farne una prova su strada la settimana prossima, per ora giace tutto in garage spento :cry::cry::cry::cry: