giogavina

Novellino
21 Luglio 2017
36
5
Visita sito
Bici
Bianchi eroica
Io per ora ho fatto un paio di giri e montato sensori cadenza e velocità funziona tutto alla meraviglia anche col cellulare Xiaomi e strava!! Ora devo solo trovargli delle luci da abbinargli!

Unica cosa che devo smanettare per capire come fare è associare il Fenix 3 come schermata aggiuntiva :)

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Questa storia della pendenza è uno di quei tormentoni infiniti che regolarmente tornano a galla.

Come scritto mille volte quel dato (che ve ne farete poi) semplicemente, nella migliore delle ipotesi, non può che essere in ritardo rispetto al punto dove vi trovate.

È anche ovvio che sia così visto che deve fare la media fra gli ultimi punti di quota che ha a disposizione e che per forza devono essere dietro di voi.

Anche questo dato, come altri forniti da questi accrocchi, e più una stima che una vera misura, quindi molto approssimativa e bisogna accontentarsi.

Inutile attendersi quindi un fw miracoloso che "risolva".

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Avrai anche ragione ma mi fa strano che il mio 500 sotto questo aspetto è sempre stato impeccabile e questo così sballato.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Avrai anche ragione ma mi fa strano che il mio 500 sotto questo aspetto è sempre stato impeccabile e questo così sballato.

Era, e non poteva essere altrimenti, molto approssimativo anche quello del 500. Garmin :specc:, nel vano tentativo di accontentare quei pochi a cui questa indicazione cale, ha peggiorato la situazione aggiungendo la misura della quota GPS a quella barometrica.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Io per ora ho fatto un paio di giri e montato sensori cadenza e velocità funziona tutto alla meraviglia anche col cellulare Xiaomi e strava!! Ora devo solo trovargli delle luci da abbinargli!

Unica cosa che devo smanettare per capire come fare è associare il Fenix 3 come schermata aggiuntiva :)

Per schermata aggiuntiva intendi la visualizzazione estesa? Se sì il tuo Fenix 3 temo non sia compatibile. Non avendo mai fatto (e, visto come nuoto, mai farò :cry::cry:) triathlon, non riesco a capire l'utilità dell'opzione.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Domanda da profano, ma l'aggiornamento delle mappe come avviene? è a pagamento?

Le date non le sa nessuno, diciamo che in linea di massima una , massimo due volte all'anno. Essendo copiate pari pari dalle openstreet la Garmin ha il buon gusto di non farcele pagare. Quando colleghi lo strumento a Garmin Express ti informa se c'è un aggiornamento disponibile, andando a vedere nei dettagli scopri se si tratta delle mappe o di altro.

carlo

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Le date non le sa nessuno, diciamo che in linea di massima una , massimo due volte all'anno. Essendo copiate pari pari dalle openstreet la Garmin ha il buon gusto di non farcele pagare. Quando colleghi lo strumento a Garmin Express ti informa se c'è un aggiornamento disponibile, andando a vedere nei dettagli scopri se si tratta delle mappe o di altro.

carlo
beh... ci sto facendo un pensiero, visto che c'è l'offerta rottamazione fino a fine Aprile...

giogavina

Novellino
21 Luglio 2017
36
5
Visita sito
Bici
Bianchi eroica
Per schermata aggiuntiva intendi la visualizzazione estesa? Se sì il tuo Fenix 3 temo non sia compatibile. Non avendo mai fatto (e, visto come nuoto, mai farò :cry::cry:) triathlon, non riesco a capire l'utilità dell'opzione.

carlo

Onestamente pensavo che il Fenix 3 supportasse la funzione ma siccome anche io non pratico triathlon allora direi che sono a posto

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
altra domandda stupida... oggi è la giornata... il 520 plus funziona mentre è attaccato ad un power bank? non credo oedalerò mai oltre le 8 ore... ma tipo uno una volta si dimentica di ricaricare e non vuol rinunciare all'uscita....

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
altra domandda stupida... oggi è la giornata... il 520 plus funziona mentre è attaccato ad un power bank? non credo oedalerò mai oltre le 8 ore... ma tipo uno una volta si dimentica di ricaricare e non vuol rinunciare all'uscita....

La domanda non è stupida, ci sono stati strumenti Garmin che non lo permettevano. Da qualche anno tutta la serie Edge funziona anche se collegata ad una fonte di alimentazione. L'unico punto dolente (a parte il 1030 che ha il suo power bank specifico) è che la porta micro USB si viene a trovare scoperta, quindi in caso di pioggia c'è il rischio che si bagni.

carlo

• Mi piace
Reactions: jokerout

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix

il mio 520 plus dopo 4 ore e mezza ha circa il 70% di batteria residua (con fascia cardio, sensore velocità, powermeter). credo si riesca a superare facilmente le 10 ore di utilizzo consecutivo

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
il mio 520 plus dopo 4 ore e mezza ha circa il 70% di batteria residua (con fascia cardio, sensore velocità, powermeter). credo si riesca a superare facilmente le 10 ore di utilizzo consecutivo
si certo, in modalità classica immagino duri molto, mi riferivo allamodalità navigazione, oppure al fatto che magari una volta non mi sono ricordato di caricarlo e ho la batteria quasi a terra. Tipo aadesso con il 500 non ho problemi perché per scaricare la traccia lo collego al PC e poi me lo dimentico li, quindi si ricarica, ma con questo che fa tutto con il cellulare sono sicuro di dimenticarmelo.

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Associato Edge 520 plus al mio IPhone nella sezione del telefono dedicata al Bluetooth mi appare Edge 520 plus e BT Edge 520 plus.
Quando accendo il Garmin mi si connette al telefono Edge 520 plus mentre BT Edge 520 resta sconnesso a meno che non lo connetto manualmente, mi potete dare delle spiegazioni in merito e se deve essere collegata una sola voce o entrambe. Grazie