xale81x

Novellino
15 Aprile 2009
41
1
44
Viareggio (LU)
Visita sito
Bici
Olympia Hero, Campagnolo SuperRecord, Fulcrum Racing Zero 2 Way Fit
Use http://garmin.kiesewetter.nl/ Upload and convert the FIT-file to a .csv file (exported as .txt).
Change total distance, time, calories and number of rides & save as .csv. Upload again and convert to
a new FIT-file (exported as .fit).

Edit the last data row:
data,0,time(sec),distance(meters),calories,0,number-of-rides,2

Rename the fixed file to Totals.fit and replace the old Totals.fit on the Edge with the new one, preferably using the Newfiles route (..\Garmin\Newfiles)

carlo

Carlo, con il tuo aiuto ci sono riuscito!!
Grazie 1000

• Mi piace
Reactions: zioferny

xale81x

Novellino
15 Aprile 2009
41
1
44
Viareggio (LU)
Visita sito
Bici
Olympia Hero, Campagnolo SuperRecord, Fulcrum Racing Zero 2 Way Fit
altra domanda...
ho un Garmin 520 Plus base, ovvero senza accessori (sensori).
Quindi il mio contachilometri e il mio navigatore satellitare funzionano solo con il GPS.
Mi sono trovato a seguire una traccia precaricata sul Garmin attraverso una fitta pineta ed ho riscontrato diversi 'ritardi' tra le strade da percorrere e le indicazioni sul display...
da cosa potrebbe dipendere? dalla fitta vegetazione che faceva perdere il segnale GPS? Se acquistassi il kit che include il sensore di velocità alla ruota le indicazioni saranno più precise e puntuali?
Grazie a tutti

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
altra domanda...
ho un Garmin 520 Plus base, ovvero senza accessori (sensori).
Quindi il mio contachilometri e il mio navigatore satellitare funzionano solo con il GPS.
Mi sono trovato a seguire una traccia precaricata sul Garmin attraverso una fitta pineta ed ho riscontrato diversi 'ritardi' tra le strade da percorrere e le indicazioni sul display...
da cosa potrebbe dipendere? dalla fitta vegetazione che faceva perdere il segnale GPS? Se acquistassi il kit che include il sensore di velocità alla ruota le indicazioni saranno più precise e puntuali?
Grazie a tutti

Col sensore alla ruota l'unico miglioramento (di poco) lo avrai sulla misurazione della velocità e della distanza.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok grazie...quindi per trasferire le attività su Garmin Connect Pc oppure Strava lo si fa mediante app Garmin Connect mobile?
Sì, oppure direttamente collegando lo strumento al PC. (a seconda dello smartphone GCM può essere una buona soluzione oppure una maledizione)

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Questa storia della pendenza è uno di quei tormentoni infiniti che regolarmente tornano a galla.

Come scritto mille volte quel dato (che ve ne farete poi) semplicemente, nella migliore delle ipotesi, non può che essere in ritardo rispetto al punto dove vi trovate.

È anche ovvio che sia così visto che deve fare la media fra gli ultimi punti di quota che ha a disposizione e che per forza devono essere dietro di voi.

Anche questo dato, come altri forniti da questi accrocchi, e più una stima che una vera misura, quindi molto approssimativa e bisogna accontentarsi.

Inutile attendersi quindi un fw miracoloso che "risolva".

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Si, beh... Diciamo che ti da un'idea di quanto devi smadonnare se la pendenza dopo è simile a quella percorsa... Poi gli errori in gioco sono molti...

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Comprato con offerta ed effettuato primo giro, basta portare un qualunque computer per bici, anche rotto non funzionante, se non lo avete il ciclo computer da 10 euro del deca va benissimo.
La delusione più grossa finora ha riguardato la parte avvisi sonori, identica all'edge 500. Positiva per me l'integrazione con komoot, per fare percorsi anche su cellulare, oltre a tutte le funzioni in generale.

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.437
176
39
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Ho aggiornato alla versione 4 il dispositivo circa un mesetto fa, inizialmente sms e whatsapp li vedevo sempre nel display, ultimamente non me li fa vedere. Prima di partire apro anche Garmin connect per vedere se è connesso e compare il pallino verde. Cosa potrebbe essere il problema? Nessuna modifica di impostazione sia al Garmin che al cell fatta
Grazie

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ho aggiornato alla versione 4 il dispositivo circa un mesetto fa, inizialmente sms e whatsapp li vedevo sempre nel display, ultimamente non me li fa vedere. Prima di partire apro anche Garmin connect per vedere se è connesso e compare il pallino verde. Cosa potrebbe essere il problema? Nessuna modifica di impostazione sia al Garmin che al cell fatta
Grazie

domanda stupida, hai verificato di non averli disabilitati per errore ? oppure l'aggiormento ti ha riportato i valori iniziali e li ha disabilitati

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.437
176
39
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
domanda stupida, hai verificato di non averli disabilitati per errore ? oppure l'aggiormento ti ha riportato i valori iniziali e li ha disabilitati

Tutte le impostazioni rimaste invariate.
Sono arrivato a casa e ho spento senza sincronizzare, riaccendo per sincronizzare, mi arriva un messaggio su whatsapp ed è comparso sul dispositivo. Nel giro di oggi pomeriggio, mi sono arrivati una decina di sms di whatsapp e 2 sms normali e nessun segno di vita e il telefono risultava connesso su Garmin connenct
Misteri

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
come riportato nel 3D del Varia Tl510, fatto il primo giro con il 520 plus e sono molto soddisfatto.
Va veramente bene, pur più piccolo del Polar V650, ha le scritte molto ben leggibili e non ho mai avuto difficoltà.
Funzionamento impeccabile col Varia, ed ho deciso di mantenere sulla destra l'avanzamento dei veicoli, dato che non mi copre numeri importanti.
A parte un paio di campi dati da cambiare (poco significativi) e quello stupido (per me ovvio) Group track che mi segnalava in continuazione la presenza di gente di cui non me ne poteva fregar di meno (subito disabilitato :mrgreen:) solo esperienze positive.

Vedremo di testarlo meglio nel prosieguo, anche se adesso purtroppo son ai box causa un'ernia al disco che ho pensato bene di procurami :doh:

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
443
38
Visita sito
Bici
corsa
arrivato con offerta e senza dare niente in rottamazione...provengo dal Garmin 820 e conoscendo il software Garmin non ho notato differenze significative...le uniche cose la batteria dura di più(Garmin 820 la batteria scendeva al 50% mentre il 520 Plus è scesa al 70%) forse complice che è nuova ma mi ha incuriosito un'altro aspetto...la gestione delle pendenze...nel 520 Plus le stesse salite che prima nel 820 segnava 6/7 % le stesse e identiche arriva a segnare 8/9 %...l'unica variazione è che con il 520 Plus ho impostato come satellite il GPS semplice...

...sarà il 520 Plus più preciso oppure la scelta di impostare il GPS tradizionale?

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
per quanto, da quel che ho visto finora, il dipositivo funzioni egregiamente, non apprezzo minimamente la scelta di Garmin di non supportare i sensori BT.
Inoltre la guida d'uso parla sibillinamente di supporto ai dispositivi fitness compatibili BT, senza dire quali siano tali dispositivi.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Chiedo scusa magari l'ho già chiesto, come impostate la retroilluminazione.. sempre attiva ?
Avendo impostato la luminosità al 40% e la retro a 2 minuti in certe zone vedo poco e niente :roll:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Chiedo scusa magari l'ho già chiesto, come impostate la retroilluminazione.. sempre attiva ?
Avendo impostato la luminosità al 40% e la retro a 2 minuti in certe zone vedo poco e niente :roll:
personalmente ho il 40% e lo spegnimento di default.... per ora usato solo in pieno giorno e tutto ok...