bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix

Allegati

• 20190410_085128.jpg
    20190410_085128.jpg
    59,4 KB · Visite: 62

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Sul 520, una volta partito il segmento, premendo il tasto
GUID-670254F3-B897-4428-945E-96C827A971D6-high.svg
puoi scegliere se mettere come riferimento il KOM, quello che tra chi segui su strava ha il tempo subito migliore di te, o il tuo PR.
Che io sappia non si può modificare a priori questa cosa (cioè far sì che il garmin ti dia come riferimento sempre il tuo PR, o il KOM)
grazie!!!

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
737
204
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Aiutatemi a sciogliere qualche dubbio per favore!
Ho un 500 che fa il suo dovere ma avendo una nuova bici con il cambio elettronico mi piacerebbe poter vedere i dati sul ciclocomputer e per rimanere in casa Garmin l'alternativa più economica è il 520plus che però sembra pieno di difetti....cambio o non cambio??? :doh:

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
68
41
Milano provincia
Visita sito
Ho un 500 che fa il suo dovere ma avendo una nuova bici con il cambio elettronico mi piacerebbe poter vedere i dati sul ciclocomputer e per rimanere in casa Garmin l'alternativa più economica è il 520plus che però sembra pieno di difetti....cambio o non cambio??? :doh:

Sono appena passato al 520plus dal 500. Pieno di difetti no, ha delle lacune, ma non è peggio del 500. Solo il contrasto dello schermo secondo me è inferiore, ma non un motivo per scartarlo.
Però consiglio l'upgrade se ti serve effettivamente la navigazione e le mappe, oppure hai un misuratore di potenza per avere + dati a disposizione. Per la visualizzazione delle info del cambio elettronico, innanzitutto devi avere il trasmettitore d-fly, se poi le info aggiuntive sono utili lo devi valutare tu.

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
737
204
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Sono appena passato al 520plus dal 500. Pieno di difetti no, ha delle lacune, ma non è peggio del 500. Solo il contrasto dello schermo secondo me è inferiore, ma non un motivo per scartarlo.
Però consiglio l'upgrade se ti serve effettivamente la navigazione e le mappe, oppure hai un misuratore di potenza per avere + dati a disposizione. Per la visualizzazione delle info del cambio elettronico, innanzitutto devi avere il trasmettitore d-fly, se poi le info aggiuntive sono utili lo devi valutare tu.
Navigazione e mappe non mi interessano più di tanto....lo so che ci vuole il trasmettitore....info utili? così come possono essere tutte le info dei ciclocomputer......

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
personalmente lo trovo un prodotto buono, meglio del Polar V650 che ho (ed uso sulle altre bici). Non lo trovo pieno di difetti, credo sia nella media di Garmin, con alcune cose illogiche.
Il d-fly al momento non ce l'ho, ma penso prima o poi di buttarci i soldi per installarlo, quindi vedi tu, io al tuo posto lo prenderei...

• Mi piace
Reactions: ironman69

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Chi trova il 520 pieno di difetti sono gli utilizzatori "social", in effetti Garmin si è dimostrata incapace di implementare dei protocolli stabili nella comunicazione bluetooth. Se pensi di usare il 520 come un 500 aggiornato, non ti deluderà, anzi. (a meno che non faccia anche tu parte della schiera di coloro che :doh: :cry: perchè l'indicatore della pendenza ha perso i decimali :azz:azz o gli "sembra" meno affidabile di quello del 500.

carlo

PS: anche io sono "malato" di Di2, se fosse compatibile, per quello che serve a me, avrei preso al volo il 130.

• Mi piace
Reactions: ironman69

Francesco M

Novellino
10 Aprile 2012
58
2
Roma
Visita sito
Bici
Caad 9
Ciao a tutti, ho da poco preso anch’io il 520 plus. Ma perché continua a bippare che trova il sensore di velocità e cadenza anche dopo che ho finito l’allenamento e la bici si trova nello sgabuzzino a 10 mt di distanza? Ho anche un Forerunner 935 che non ha lo stesso problema ed oltretutto una volta agganciati i sensori non li perde piu. Il 520 invece spesso e volentieri li perde e li riconnette. I sensori sono originali Garmin.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Si quando il tempo e le condizioni atmosferiche lo permetteremo esco con una certa costanza...volevo capire quali differenze ci fossero
dipende da "come" pedali...
Per me non avere costantemente sotto il naso il dato di potenza, la frequenza cardiaca e la cadenza è come non riuscire ad esprimere il mio "potenziale" (per altro scarsissimo!).
Ora con uno strumento da polso non saprei che farmene in bici, anche mettendolo sul manubrio...
Ma è evidente che parliamo di come si esce in bici... per un triatleta, probabilmente tutto ciò è meno rilevante

• Mi piace
Reactions: meo4f

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
737
204
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
PS: anche io sono "malato" di Di2, se fosse compatibile, per quello che serve a me, avrei preso al volo il 130.
Vale anche per me....magari non compro subito il modulo wifi ma comprare un ciclocomputer non compatibile mi sembra castrante.....e poi adesso con la promozione la differenza economica tra 130 e 520+ è davvero risicata se non nulla

meo4f

Novellino
12 Aprile 2019
5
0
Piedmont
Visita sito
Bici
Bdc
dipende da "come" pedali...
Per me non avere costantemente sotto il naso il dato di potenza, la frequenza cardiaca e la cadenza è come non riuscire ad esprimere il mio "potenziale" (per altro scarsissimo!).
Ora con uno strumento da polso non saprei che farmene in bici, anche mettendolo sul manubrio...
Ma è evidente che parliamo di come si esce in bici... per un triatleta, probabilmente tutto ciò è meno rilevante
Grazie...

meo4f

Novellino
12 Aprile 2019
5
0
Piedmont
Visita sito
Bici
Bdc
Io ero messo come te perché ho un Forerunner 925. Però sono una talpa e sull’orologio non vedevo niente quindi mi sono deciso a prendere il 520 plus.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, io vederci ci vedo, adesso parlando con un venditore mi ha detto che già con il Fenix avrei tutto quello che mi serve sarebbe solo un qualcosa di più...alimentando ancora di più il mio dubbio...

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Lo utilizzo da poco e non o fatto prove comparative molto approfondite, ma per quel che riguarda l'altimetria ed i dislivelli non vedo grosse differenze con il mio precedente EDGE 500. Per quanto riguarda il calcolo delle pendenze mi viene da dire esperanza d'escobar, per fare una stima sensata ci vorrebbero dei sensori molto precisi, cosa che non è di questi strumenti, oppure salite molto regolari. Il tutto a meno di non avere un sensore dedicato interno per la misura della pendenza... che non mi risulta esserci.
Il GPS parte in modo estremamente veloce e prende anche in casa, tutto il resto a me interessa poco. Cioè anche ricevere i messaggi a schermo o similari... Di fatto le impostazioni di risparmio energetico dei cellulari sono sempre più aggressive, quindi dubito che il Garmin Connect funzioni a dovere su questo punto. La mia grossa delusione è per il mancato supporto ai sensori BT, che garantirebbe di poterli usare indoor con altri programmi su cellulare.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.505
6.461
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
oggi ho fatto una salita con parecchi punti in doppia cifra ( pendenza), nei primi 4/5 km la pendenza segnalata era verosimile poi da un certo punto in poi segnava da 0 a max 3% quando invece andavo su col 28 .
Non ho idea di come venga calcolata la pendenza però c'era abbastanza vento e un pò di alberi sopra la strada che forse coprivano la ricezione GPS anche se non ha mai segnalato di aver perso i satelliti.

Sotto questo aspetto il Bryton 530 era più preciso, alle volte in presenza di vento forte sballava di parecchio la pendenza ma tornava a posto quasi subito

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Acquistato il 520 plus in offerta per sostituire il 500, dopo 6 anni di onorato servizio.
Venerdì li ho portati a spasso entrambi per verificare le differenze:
  • pendenza indicata correttamente (o comunque paragonabile tra i due)
  • Durata batteria (520+ no navigazione - visualizzazione saltuaria delle mappe, GPS+GLONASS) paragonabile. 70% residua il 520, 73% il 500 dopo 4h25min.
  • display del 500 molto + leggibile in qualsiasi condizione di luce. Il 520+ al 60% di luminosità è al limite. Inoltre la passando la mano per rimuovere acqua o sporco, con il 520+ rimangono sempre fastidiosi aloni.
Oggi VareseVanVlanderen con il solo 520+. Navigazione attivata, GPS+GLONASS.
  • Batteria residua 58% dopo 4h8min
  • Indicazione della pendenza in salita assolutamente sballata. su muri al 18% segnava 4%
  • Indicazione della quota (o comunque del profilo altimetrico finale) complatemente sballata. confronto a posteriori su Strava con altri che hanno fatto lo stesso percorso, si è mangiato almeno 500m di dislivello.
Giudizio complessivo:
+ ottimo per la navigazione
- indicazione pendenza
- indicazione quota
- pagina profilo altimetrico assolutamente inutile visto che non è possibile definire il livello di zoom.

Mi auguro che i problemi relativi alla quota/pendenza siano in qualche modo dovuti al fatto di aver preso un sacco di acqua fin dalla partenza, ma non si può sempre pedalare con il sole.
A giudicare dalle prime uscite, non ne sono particolarmente soddisfatto. L'unico vantaggio è la navigazione efficiente, che però utilizzo solo in alcune uscite. Se l'affidabilità di pendenza e quota sono quelle viste oggi c'è da preoccuparsi.
Peccato che il 500 sia molto ottimistico sul Dsl percorso...addirittura da più di strava sulla pianificazione dei percorsi...e ne ho fatte di prove tra polar (ne ho avuti 3) bryton (530) garmin (1000 fenix 5plus e 520plus)...il più tirchio sul Dsl è il fenix...i polar (S725X) il GARMIN 1000, 500+ E bryton e 520 siamo li...il 500 va oltre ogni limite...su 30km percorsi dava anche 350mt di Dsl in più degli altri....più che ottimistico direi...