Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Changes made from version 7.20 to 8.00:

New feature! Added support for LiveTrack Auto Start.Added Distance and Time Ahead/Behind as configurable data fields

Cosa si intende per Time Ahead/Behind
Posso pensare che indichi la situazione di avanti/indietro rispetto ad un tempo già realizzato sullo stesso percorso (Virtual Partner) o sullo stesso segmento?
E' stato aggiunto sotto il sottomenù "timer" alla voce "Tempo Avanti"?
Grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Indica se sei in vantaggio o svantaggio (in tal caso il campo diventa rosso) su un tempo durante la percorrenza di un segmento preferito.

Il tempo di riferimento indicato può essere:

- Tempo del ns amico più prossimo davanti a noi;
- nostro record personale;
- KOM.

Il tempo mostrato sarà quello selezionato nella schermata del segmento.
Per lo meno io uso quelli di Strava e funziona così.

Si è quello in "Timer".

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized

Dovrei farmi assumere capo sviluppo software in Garmin

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Stamattina vado a prendere il 520....ed era praticamente scarico....
Purtroppo venendo dalle mondo delle "pile",non riesco a ricordarmi di caricare il 520 ogni 4/5/6 uscite.
Secondo voi...se quando torno dall'uscita lo metto a caricare,indistintamente dal livello di carica che ha,ci sono controindicazioni?

Penso che tenerlo sempre sottocarica ,quando arriva al 100% si ferma...e magari riprende la carica quando questa scende....boh...fatto sta che tra telefoni,navigatori,luci ecc...devo trovare un modo "automatico"....e non affidare alla mia memoria questa incombente responsabilità.[emoji51]

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR

Immagino che tu scarichi i dati sul PC/Connect/Strava tramite cellulare ...

Io che ho uno smarphone preistorico dove non gira l'applicazione Garmin sono costratto a scaricare i dati su PC tramite cavetto e di solito, tempo che scarico le uscite, le guardo un po', rinomino, paciugo, ecc ecc e il Garmin si è bello che ricaricato !

vabbè non è un gran suggerimento per risolvere il tuo problema ...

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
ho appena ritirato la mia nuova bici, una oltre xr2 con cambio ultegra di2 ma non riesco a connetterlo con il 520, non lo trova...girando qua e la' mi pare d idover aggiornare il software di2 scaricando prima un programma e tube e poi collegare il cambio al pc...è giusto cosi'?

grazie in anticipo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma il D-fly lo hai acquistato? Senza quello non funzionerà mai.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
si si lo ho sotto il maubrio, ma va acceso manualmente??

Acceso? Non ha nessun interruttore.

Parliamo di questo cosino qui:

Abbastanza strano che tu lo abbia sotto al manubrio, di solito sotto al manubrio ci montano la centralina di controllo, io lo ho montato dentro l'obliquo per non vederlo, Shimano suggerisce di montarlo sul pendente posteriore sinistro.

Se è montato il d-fly e la bici è nuova il firmware dovrebbe essere già aggiornato, altrimenti, sì è come dici tu bisogna installare il soft e-tube su pc, collegare il pc alla centralina e aggiornare il firmware.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Grosse controindicazioni non ce ne sono, però...
Le batterie al litio danno il meglio quando sono tra il 40 e l'80 % di carica, e in linea di massima, preferiscono piccole ricariche che essere scaricate completamente e ricaricate, tranne che all'inizio e una-due volte l'anno o quando ci si rende conto che l'indicatore non è più fedele.
Tenere una batteria sotto carica quando è già al 100% ne accorcia la vita.

Detto questo, almeno per quanto mi riguarda, ho sempre comprato un Garmin nuovo moooooolto prima di avere noie con le batterie (pur avendole strapazzate).

Per ricordarsi di mettere sotto carica i 100.000 aggeggi che ci circondano... sistemi automatici io non ne conosco, lascio un caricabatterie sempre collegato e bene in vista e quando ci passo davanti ci attacco quello che ho in mano (tablet, smartphone, Garmin, fotocamera ecc. ecc. ecc.)

carlo

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
controllato , non lo ho montato, è un accessorio che non mi è stato messo, la centralina è collegata regolarmente, ma questo non lo ho quindi dovrei acquistarlo e montarlo, ma acosa va collegato?

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
controllato , non lo ho montato, è un accessorio che non mi è stato messo, la centralina è collegata regolarmente, ma questo non lo ho quindi dovrei acquistarlo e montarlo, ma acosa va collegato?

Ciao,
il D-Fly non fa parte del gruppo standard, è un "optional".

Devi comperalo a parte, il codice è EWW01, ora c'è il nuovo (WU101) ncon il Bluetooth ma tanto con la batteria che hai tu non fa niente di più del precedente per cui prendi quello.
Insieme a quello devi comperare anche un altro cavetto E-Tube.
Poi devi inserirlo nel circuito in un punto qualsiasi, per esempio nel tubo sella in serie con la batteria.
Per fare questo tiri fuori la batteria e stacchi il relativo cavetto, inserisci questo cavetto in una delle due porte del D-Fly, nell'altra innesti il cavetto nuovo che hai comperato che poi innesterai dall'altro capo nella presa della batteria ricostituendo il circuito originario cui avrai aggiunto questo nuovo componente.

Se invece ti piace tenerlo in vista lo puoi collegare in zona piega ad una porta della centralina sotto il manubrio.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.