Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.756
2.695
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Acceso? ;nonzo%;nonzo% Non ha nessun interruttore.



Parliamo di questo cosino qui:



Shimano-D-Fly-Di2.jpg




Abbastanza strano che tu lo abbia sotto al manubrio, di solito sotto al manubrio ci montano la centralina di controllo, io lo ho montato dentro l'obliquo per non vederlo, Shimano suggerisce di montarlo sul pendente posteriore sinistro.



Se è montato il d-fly e la bici è nuova il firmware dovrebbe essere già aggiornato, altrimenti, sì è come dici tu bisogna installare il soft e-tube su pc, collegare il pc alla centralina e aggiornare il firmware.



carlo



Anche io l'ho sotto al manubrio lato dx !!!
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Qualcuno di voi ha aggiornato ad 8.0? A me dopo averlo fatto si blocca sulla schermata di avvio con la scritta Garmin.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...non hai eseguito l'aggiornamento...hai fatto qualche cavolata...
...se lo colleghi al pc elimina il file gupdate.gcd che trovi all'interno della cartela garmin...riaccendilo...e rifai l'agiornamento...o-o....
 
  • Mi piace
Reactions: lelenik

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
...non hai eseguito l'aggiornamento...hai fatto qualche cavolata...
...se lo colleghi al pc elimina il file gupdate.gcd che trovi all'interno della cartela garmin...riaccendilo...e rifai l'agiornamento...o-o....



Non veniva visualizzata la memoria del garmin. Con un master reset ho risolto perdendo tutto. Siccome settimana scorsa feci un backup di tutte le cartelle (tranne quella delle uscite) come faccio a recuperarle tramite quelle del Connect? Ho provato a sincronizzare ma non trasferisce nulla... aiutooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Non veniva visualizzata la memoria del garmin. Con un master reset ho risolto perdendo tutto. Siccome settimana scorsa feci un backup di tutte le cartelle (tranne quella delle uscite) come faccio a recuperarle tramite quelle del Connect? Ho provato a sincronizzare ma non trasferisce nulla... aiutooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stessa cosa successa a me, si è bloccato sulla schermata GARMIN!!!!!:wacko::wacko::wacko:
AGGIORNAMENTO: si è sbloccato per fortuna, ha aggiornato alla versione 8.0 e si è riavviato senza perdere alcun dato.
Ogni tanto ho fortuna con questi aggeggini elettronici.
Una buona serata.
 

sblack

Novellino
23 Aprile 2016
7
0
Visita sito
Bici
black
Successo anche a me...
Ho provato a ricollegarlo al pc ma niente.
Ho forzato lo spegnimento e dopo una serie di accendi/spegni, magicamente il problema. Si è risolto da solo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non veniva visualizzata la memoria del garmin. Con un master reset ho risolto perdendo tutto. Siccome settimana scorsa feci un backup di tutte le cartelle (tranne quella delle uscite) come faccio a recuperarle tramite quelle del Connect? Ho provato a sincronizzare ma non trasferisce nulla... aiutooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se hai fatto un backup sul tuo pc, segui le istruzioni allegate. (se hai bisogno di aiuto per la traduzione, chiama San Google :mrgreen:)

Certain circumstances may arise when you will want to save the settings, profiles and device totals. Scenarios where this might occur:

* Performing a master reset on device - all settings and profiles will revert back to factory default settings, and device totals will be erased
* Warranty or non-warranty replacement through Garmin - replaced with a newly overhauled device, thus original device will not be returned
* Back up files for peace of mind

When the Edge is connected to the computer, it will create a drive in (My) Computer [PC] or on the desktop [Mac]. By selecting the drive, a number of folders within the Garmin folder will appear. These folders represent the following information:

* Locations - contains Locations.fit file that stores saved location(s)
* Records - contains Records.fit file that stores personal records you have achieved
* Settings – contains Settings.fit file which stores user profile, device settings and bike profiles
* Sports – contains each activity profile as a separate file
* Totals – contains Totals.fit file which stores device totals for time and distance
* Weight - contains Weight.fit files obtained from a Tanita platform

To backup device information:

1. Plug cycling GPS into computer via USB cable
2. Open Garmin Drive from (My) Computer on PC or desktop on Mac
3. Select Garmin folder
4. Select Locations folder
5. Right-click on Locations.fit file
6. Select Copy
7. Paste file on desktop or other easily found location
8. Follow steps 4 - 6 with for all other folders mentioned above

To reinstall the files:

1. Plug Edge into computer via USB cable
2. Go to files location on computer
3. Press and hold Control (CTRL) key on keyboard
4. Select each file (still holding CTRL key) until all files are selected
5. Release CTRL key
6. Open Garmin drive from Computer page or desktop (Mac)
7. Open Garmin Folder
8. Right-click on NewFiles folder
9. Paste files into folder

The New Files folder will automatically put the files into the correct folders once the Edge is disconnected and powered on. The settings, profiles, and totals will now show on your fitness GPS.


carlo
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Se hai fatto un backup sul tuo pc, segui le istruzioni allegate. (se hai bisogno di aiuto per la traduzione, chiama San Google :mrgreen:)



Certain circumstances may arise when you will want to save the settings, profiles and device totals. Scenarios where this might occur:



* Performing a master reset on device - all settings and profiles will revert back to factory default settings, and device totals will be erased

* Warranty or non-warranty replacement through Garmin - replaced with a newly overhauled device, thus original device will not be returned

* Back up files for peace of mind



When the Edge is connected to the computer, it will create a drive in (My) Computer [PC] or on the desktop [Mac]. By selecting the drive, a number of folders within the Garmin folder will appear. These folders represent the following information:



* Locations - contains Locations.fit file that stores saved location(s)

* Records - contains Records.fit file that stores personal records you have achieved

* Settings – contains Settings.fit file which stores user profile, device settings and bike profiles

* Sports – contains each activity profile as a separate file

* Totals – contains Totals.fit file which stores device totals for time and distance

* Weight - contains Weight.fit files obtained from a Tanita platform



To backup device information:



1. Plug cycling GPS into computer via USB cable

2. Open Garmin Drive from (My) Computer on PC or desktop on Mac

3. Select Garmin folder

4. Select Locations folder

5. Right-click on Locations.fit file

6. Select Copy

7. Paste file on desktop or other easily found location

8. Follow steps 4 - 6 with for all other folders mentioned above



To reinstall the files:



1. Plug Edge into computer via USB cable

2. Go to files location on computer

3. Press and hold Control (CTRL) key on keyboard

4. Select each file (still holding CTRL key) until all files are selected

5. Release CTRL key

6. Open Garmin drive from Computer page or desktop (Mac)

7. Open Garmin Folder

8. Right-click on NewFiles folder

9. Paste files into folder



The New Files folder will automatically put the files into the correct folders once the Edge is disconnected and powered on. The settings, profiles, and totals will now show on your fitness GPS.





carlo



Questo l'ho già fatto. Ed è andato tutto bene. Ma non avevo fatto il backup delle corse perché dovendo trasferire tutto su un altro garmin non mi serviva.

La mia domanda era appunto questa: se la sincronizzazione consiste nel trasferire dati da e verso garmin connect e dispositivo, perché le attività non le trasferisce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.334
434
Visita sito
Bici
Wilier
Questo l'ho già fatto. Ed è andato tutto bene. Ma non avevo fatto il backup delle corse perché dovendo trasferire tutto su un altro garmin non mi serviva.

La mia domanda era appunto questa: se la sincronizzazione consiste nel trasferire dati da e verso garmin connect e dispositivo, perché le attività non le trasferisce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il 520 dispone di una memoria di poco superiore ai 100mb, l'archivio dati utente in GC potrebbe contenere anni/mb forse gb di attività.
Un passaggio automatico senza filtri non sarebbe proponibile.
 
Ultima modifica:

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Stessa cosa successa a me, si è bloccato sulla schermata GARMIN!!!!!:wacko::wacko::wacko:
AGGIORNAMENTO: si è sbloccato per fortuna, ha aggiornato alla versione 8.0 e si è riavviato senza perdere alcun dato.
Ogni tanto ho fortuna con questi aggeggini elettronici.
Una buona serata.

Ci vuole pazienza. Non è fortuna, va lasciato lì per circa 5 minuti, poi fa tutto da solo. E' che appena non fa le cose in 1/2 nano secondi subito lo smanettate....lasciatelo lavorare...(mi ricorda qualcuno)o-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ci vuole pazienza. Non è fortuna, va lasciato lì per circa 5 minuti, poi fa tutto da solo. E' che appena non fa le cose in 1/2 nano secondi subito lo smanettate....lasciatelo lavorare...(mi ricorda qualcuno)o-o
Hai ragione ma, nei precedenti aggiornamenti, ci aveva abituati bene....... :mrgreen::mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma nel nuovo firmware hanno implementato il live track di gruppo?

Assolutamente... NO :mrgreen:

E credo che rimarrà un'opzione disponibile solo per cartografici.

Con questo firmware hanno:
ascoltato quelli che usano i segmenti e vogliono vedere se sono avanti o dietro insieme ad altri parametri e non solo nella pagina dedicata.
Aggiunto l'opzione Auto Start per quelli che usano il live track.

carlo
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
È possibile impostare nella schermata che si attiva con l'inizio di un segmento il tempo in anticipo o ritardo rispetto al proprio record? Non riesco a trovare il layout della schermata in questione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se il 520 è connesso allo smartphone come si evita l'aggiornamento? Io appena preso il 520/mi son ritrovato l'aggiornamento alla versione 7.20 senza che avessi avuto la possibilità di accettare o rifiutare.
Non puoi impedire che l'aggiornamento venga scaricato. Però, se il tuo strumento funziona bene, ti deve chiedere se vuoi installarlo oppure no.
Te lo chiederà ad ogni riaccensione. E ogni volta dovrai dire di no.
carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

wood

Novellino
14 Giugno 2008
17
0
Visita sito
ma almeno a gli altri si avviava ,,,,,,,, io mio completamente morto
che posso fare prima di impacchettarlo e inviarlo all'assistenza Garm
in ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.