Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Giusto, anch'io utilizzo fascia polar e sensore garmin e non perde un colpo ( per adesso ��)
Quali differenze ci sono tra la soft e la premium? Come si riconoscono?

La soft e la premium sono la stessa cosa ed è quella che ormai si trova con tutti i Garmin.
Adesso la differenza la trovi nel sensore che, a seconda del modello con il quale è venduta, può essere:
- solo cardio
- cardio+registrazione dati specifici per la corsa
- cardio +registrazione dati specifici per il triathlon
- cardio +registrazione dati specifici per il nuoto, quindi funziona sott'acqua

Quella vecchia la "standard", semi rigida, a detta di chi l'ha usata funzionava meglio.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
La soft e la premium sono la stessa cosa ed è quella che ormai si trova con tutti i Garmin.
Adesso la differenza la trovi nel sensore che, a seconda del modello con il quale è venduta, può essere:
- solo cardio
- cardio+registrazione dati specifici per la corsa
- cardio +registrazione dati specifici per il triathlon
- cardio +registrazione dati specifici per il nuoto, quindi funziona sott'acqua

Quella vecchia la "standard", semi rigida, a detta di chi l'ha usata funzionava meglio.

Ho un dubbio su quanto asserisci ed che ho evidenziato.
Mi risulta che il protocollo Ant+ non funzioni molto bene in acqua specialmente per la rilevazione dei battiti cardiaci. Prova ne è il fatto che non si trova alcun computerino per la misurazione della FC con questo protocollo ma solo POLAR ed altri che invece usano altri trasmettitori.
P.s.....la mano sul fuoco non la metto e quindi sono perfettamente conscio di poter aver sbagliato.o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ho un dubbio su quanto asserisci ed ho evidenziato.
Mi risulta che il protocollo Ant+ non funzioni molto bene in acqua specialmente per la rilevazione dei battiti cardiaci. Prova ne è il fatto che non si trova alcun computerino per la misurazione della FC con questo protocollo ma solo POLAR ed altri che invece usano altri trasmettitori.
P.s.....la mano sul fuoco non la metto e quindi sono perfettamente conscio di poter aver sbagliato.o-o

tri (no cloro)
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/prod136403.html

piscina
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/prod512311.html

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ho un dubbio su quanto asserisci ed ho evidenziato.

In pratica registra i dati e poi li scarica al dispositivo una volta fuori dall'acqua.

http://www.garmin.com/it-IT/comunicato-stampa/fasce-cardio-garmin-hrm-tri-e-hrm-swim

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Giusto, lo avevo anche già adocchiato uno o due mesi fa, quando ero indeciso sul comprare o meno il VivoActive, me ne ero dimenticato. Però non lo avevo considerato per via della non immediatezza della rilevazione. Io cercavo qualcosa di simile al vecchio POLAR 725 e relativa fascia che leggono la FC in maniera instantanea.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Giusto, lo avevo anche già adocchiato uno o due mesi fa, quando ero indeciso sul comprare o meno il VivoActive, me ne ero dimenticato. Però non lo avevo considerato per via della non immediatezza della rilevazione. Io cercavo qualcosa di simile al vecchio POLAR 725 e relativa fascia che leggono la FC in maniera instantanea.

Tu mentre nuoti sei in grado di guardare la tua FC? Complimenti vivissimi, o-o io ho gia' grossi problemi a restare a galla :cry:

carlo

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Tu mentre nuoti sei in grado di guardare la tua FC? Complimenti vivissimi, o-o io ho gia' grossi problemi a restare a galla :cry:

carlo

Eh eh eh.......nuotando solo a stile dorso ho la possibilità di lanciare una occhiata al braccio prima che si immerga...... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
ho appena parlato con l'assistenza Garmin e mi è stato detto che i problemi che sto avendo (navigazione fuori rotta, segmenti Strava che non partono, abbinamento con iPhone...) sono stati segnalati da altri utenti, anche se non capisco perchè qualcuno ha il problema altri no, e che verranno risolti (in che entità è un mistero) con una nuova release firmware attesa per la prossima settimana...sperem.
mi ha poi detto che poi dai, tuttosommato, il prodotto è molto giovane ma funziona già bene...azz bene grazie ;)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho appena parlato con l'assistenza Garmin e mi è stato detto che i problemi che sto avendo (navigazione fuori rotta, segmenti Strava che non partono, abbinamento con iPhone...) sono stati segnalati da altri utenti, anche se non capisco perchè qualcuno ha il problema altri no, e che verranno risolti (in che entità è un mistero) con una nuova release firmware attesa per la prossima settimana...sperem.
mi ha poi detto che poi dai, tuttosommato, il prodotto è molto giovane ma funziona già bene...azz bene grazie ;)

Sarebbe cosa buona e giusta, loro dovere e fonte di salvezza se... se... sapessero di cosa stanno parlando.
Sfortunatamente ormai e' dimostrato che gli impiegati Garmin Italia:
Non hanno la piu' pallida idea di cosa sia una bicicletta
Non hanno la piu' pallida idea di che cosa vende la Garmin
Per loro GPS significa Grattarsi Possibilmente (da) Seduti.

carlo

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
mh...ho avuto giusto la stessa sensazione...resta il fatto che non ne sono convinto sia un problema solo di firmware altrimenti non sarei solo io ad avere tutti questi problemi...mah

andrea2712

Novellino
13 Settembre 2015
69
4
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti

vi aggiorno su quello che ho riscontrato con il mio 520.

Funziona tutto alla grande l'unico problema è che se provo a seguire un percorso mi da fuori rotta dal primo all'ultimo km tant'è che a metà giro mi sono rotto e ho interrotto tutto.
Addirittura durante il percorso quando trovavo i segmenti si bloccava, tempo indietro bloccato come i km alla fine del segmento.

Speriamo che risolvano presto

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Sarebbe cosa buona e giusta, loro dovere e fonte di salvezza se... se... sapessero di cosa stanno parlando.
Sfortunatamente ormai e' dimostrato che gli impiegati Garmin Italia:
Non hanno la piu' pallida idea di cosa sia una bicicletta
Non hanno la piu' pallida idea di che cosa vende la Garmin
Per loro GPS significa Grattarsi Possibilmente (da) Seduti.

carlo

Dopo le mail e telefonate avute nell'ultimo mese (causa problemi per acquistare il 520), mi sono fatto l'idea che chi risponde al call center probabilmente fa parte di un qualche programma di recupero...

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
io ho provato adesso con Garmin Express e nn mi da nessun aggiornamento disponibile

Credo ci sia un problema nel software.
Anche questa mattina dopo aver scaricato il giro di ieri, ed essere uscito da G.E. , mi compare l'icona con la scritta "aggiornamenti disponibili", riapro G.E. e mi dice "aggiornamento eseguito".
Versione 2.30

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ciao, sono passato domenica dal 500 al 520.
Mi sembra davvero un bel prodotto lo schermo in particolare è stupendo, sempre molto visibile. Non ho avuto problemi nelle impostazioni etc. Devo ancora provare i segmenti di connect e le corse.
L'unica cosa che non ritrovo, e forse han cambiato, è l'impostazione della bici. Si inseriscono direttamente solo tutti i sensori?

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao a tutti

vi aggiorno su quello che ho riscontrato con il mio 520.

Funziona tutto alla grande l'unico problema è che se provo a seguire un percorso mi da fuori rotta dal primo all'ultimo km tant'è che a metà giro mi sono rotto e ho interrotto tutto.
Addirittura durante il percorso quando trovavo i segmenti si bloccava, tempo indietro bloccato come i km alla fine del segmento.

Speriamo che risolvano presto

"bene"...rassicurante sapere che non sono l'unico allora ;)
intanto magicamente ieri sera si è rianimato mostrandomi un segmento Strava Live...e non potevo non approfittarne per fare il PR ;)

riguardo alla connessione Bluetooth risultano anche a voi due voci, su iPhone, ovvero BT e BLE ?

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ragazzi questi problemi sono normali per un prodotto nuovo..è stato cosi per il 500...con il mio 510...e sarà così per questo...con gli aggiornamenti man mano si assesterà sempre di più...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.