Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Domanda, avendo preso il 510 ad aprile scorso questo 520 sarebbe un upgrade inutile oppure ha un suo perché?

se ti interessano interattività con i social/telefono...

se fosse esente da problemi sofware, marchio di fabbrica garmin :mrgreen:

potrebbe diventare un essere aggiornato sulle novità

un vero passo avanti non credo, la vera differenza la farebbe un chip costoso dubito che ciò avvenga

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Domanda, avendo preso il 510 ad aprile scorso questo 520 sarebbe un upgrade inutile oppure ha un suo perché?

Tanto per dare una sbirciatina !!
Veloce filtraggio delle differenze tra 520 e 510 :
(ricavato dalla comparazione realizzata e postata sul proprio sito da DCRainmaker)

Function/Feature...............................................Garmin Edge 520... Garmin Edge 510

Data Transfer...................................................USB & Bluetooth Smart... USB & Bluetooth
Battery Life......................................................15 hours... 20 hours
Satellite Pre-Loading via Computer........................Yes... No
Bluetooth Legacy (pre-4.0) to Phone.....................No... Yes
Bluetooth Smart (4.0+) to Phone Uploading.............Yes... No
Phone Notifications to unit (i.e. texts/calls/etc...)....Yes... No
Strava segments integrated on device....................Yes... Q3 2015
Routable/Visual Maps (like car GPS)........................Yes for maps (but not routable) ... No
ANT+ Lighting Control..........................................Yes... Q3 2015
ANT+ Bike Radar Integration..................................Yes... Q3 2015
ANT+ Trainer Control (FE-C)..................................Yes... No
Compatible with Firstbeat HR tools..........................TBD... No

Ulteriori variazioni di massima per il 520 :
- Hardware ridimensionato, più piccolo
- Display leggermente più grande
- Display NO touch
- Display colori con definizione superiore

In aggiunta per il 510 :

- Alcune funzionalità dovrebbero essere attivate (via firmware) anche per il 510 entro il Q3 2015. (indicate in tabella)

Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Tanto per dare una sbirciatina !!
Veloce filtraggio delle differenze tra 520 e 510 :
(ricavato dalla comparazione realizzata e postata sul proprio sito da DCRainmaker)

Function/Feature...............................................Garmin Edge 520... Garmin Edge 510

Routable/Visual Maps (like car GPS)........................Yes for maps (but not routable) ... No
cioè puoi visualizzare una mappa precaricata ma non hai il gps di navigazione? quindi puoi consultare una mappa statica senza l'indicazione di dove sei?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
cioè puoi visualizzare una mappa precaricata ma non hai il gps di navigazione? quindi puoi consultare una mappa statica senza l'indicazione di dove sei?

è già stato scritto precedentemente
1) una porzione di mappa
2) avrai un punto/triangolo della tua posizione sulla mappa

una mappa statica non sò cosa sia o intendi, non puoi "chiedergli" es che strada devo fare per arrivare sul passo x

Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier

Si, è già stato in parte spiegato nei post precedenti !
Questo è quanto si dovrebbe vedere, a seconda del livello di Zoom impostato (anche automatico) :

Garmin-Edge520-MappingOpenStreet2.jpg

In pratica la traccia del percorso viene sovrapposta alla mappa.

Qualche altra indicazioni, per ora, sul Manuale :
http://static.garmincdn.com/pumac/Edge_520_OM_IT.pdf[url]http://static.garmincdn.com/pumac/Edge_520_OM_IT.pdf[/URL]

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
mmmhhh
mica ho capito bene il discorso del percorso sopra la mappa...;nonzo%

mi è chiaro non essere tipo l'edge 1000 o 810, dove carichi in memoria la cartografia, anche off road se vuoi, e lui ti fa da navigatore, come quelli auto.

invece qui prepari un percorso, questo è sovrapposto ad una mappa... e poi che succede? ti fa vedere dove sei rispetto al percorso ed alla mappa senza indicazioni? oppure nemmeno ti fa vedere dove sei e si limita a farti vedere il tuo percorso sulla mappa?
Nel primo caso l'utilità ci sarebbe, se sbagli strada almeno capisci di averlo fatto, nella second ipotesi nessuna utilità...

dov'è che mi sbaglio???? ;nonzo%;nonzo%

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
se ti interessano interattività con i social/telefono...

se fosse esente da problemi sofware, marchio di fabbrica garmin :mrgreen:

potrebbe diventare un essere aggiornato sulle novità

un vero passo avanti non credo, la vera differenza la farebbe un chip costoso dubito che ciò avvenga

Allora mi sa che aspetto l'aggiornamento firmware e mi tengo il 510 ;)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
mmmhhh
mica ho capito bene il discorso del percorso sopra la mappa...;nonzo%

mi è chiaro non essere tipo l'edge 1000 o 810, dove carichi in memoria la cartografia, anche off road se vuoi, e lui ti fa da navigatore, come quelli auto.

invece qui prepari un percorso, questo è sovrapposto ad una mappa... e poi che succede? ti fa vedere dove sei rispetto al percorso ed alla mappa senza indicazioni? oppure nemmeno ti fa vedere dove sei e si limita a farti vedere il tuo percorso sulla mappa?
Nel primo caso l'utilità ci sarebbe, se sbagli strada almeno capisci di averlo fatto, nella second ipotesi nessuna utilità...

dov'è che mi sbaglio???? ;nonzo%;nonzo%

Se guardi la foto del post precedente al tuo... il percorso designato e' in verde sovrapposto alla mappa, la tua posizione e' rappresentata dal triangolino. A te fare in modo che il triangolino stia sopra la riga verde.

carlo

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
[url]https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/cycling-mtb/edge-520/prod166370.html[/URL]

telecomando Edge: Sì
LiveTrack: Sì
Analisi avanzate sulle prestazioni e la potenza, inclusi i nuovi dati sul tempo in training zone, il rilevamento FTP, VO2 e recupero specifici per il ciclismo e dinamiche di ciclismo

[url]http://www.dcrainmaker.com/2015/07/garmin-edge-520.html[/URL]

alleluja
sono 4 anni che imploro l'assistenza garmin di inserire tra i dati visualizzabili il progressivo del tempo in cui si è stati in ogni zona di allenamento !!!!

spero lo inseriscano anche con il fw sul 510

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Secondo me cambia tutto, si passa da un 500 più costoso a colori ad un 1000 più piccolo e più economico!

Mah, non che mi interessi la cartografia, però volevo ben capire le nuove funzioni. Se, come si vocifera, ci sarà un aggiornamento del firmware potrebbe valere la pena aspettare.

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
La mia domanda invece è questa:
volendo un GPS votato alla sola visualizzazione e valutazione degli allenamenti (quindi social, cartografia, etc sono un optional non fondamentale...) fra 500, 510 e questo nuovo 520 quale è più indicato?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
La mia domanda invece è questa:
volendo un GPS votato alla sola visualizzazione e valutazione degli allenamenti (quindi social, cartografia, etc sono un optional non fondamentale...) fra 500, 510 e questo nuovo 520 quale è più indicato?

se hai il misuratore di potenza il 520 è più completo altrimenti il 500

Logos

Pignone
24 Giugno 2013
193
3
27
Modena
Visita sito
Bici
Wilier 09 Ultegra + MTB Bianchi kuma
Ciao a tutti,avendo rotto il garmin 510, ho notato che esce questo nuovo modello, varrebbe la pena cambiarlo? è già disponibile? Il 510 uscirà fuori produzione?
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.