Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Si'

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie.
Ho scaricato edge 520_300.gcd
Adesso lo sostituisco ad un file.gcd gia' esistente nel garmin?

Nel Garmin NON dovresti avere nessun file .gcd, se c'e', cancellalo.

Il file che hai scaricato va rinominato come gupdate.gcd e poi copiato nella cartella /Garmin

Lo ripeto per l'ennesima volta, prima di fare qualsiasi update fatevi un bel backup dei file, e' una gran rottura di pelotas dover rientrare tutti i parametri, perdere le configurazioni delle pagine e i totali.

Se invece a voi diverte... come non detto.

carlo

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito

Scusate l'up ma volevo fare l'ordine di pellicola e cover gommata e volevo opinione in merito grazie :-)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scusate l'up ma volevo fare l'ordine di pellicola e cover gommata e volevo opinione in merito grazie :-)
Per me, non ne vale proprio la pena. Capisco la pellicola sui touch screen, non sul 520. Ho avuto il 500 per anni, lo schermo era ancora come nuovo.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Per me, non ne vale proprio la pena. Capisco la pellicola sui touch screen, non sul 520. Ho avuto il 500 per anni, lo schermo era ancora come nuovo.

carlo

Grazie, il dubbio era non tanto per la protezione ma per l'effetto anti riflesso.
Poi avevo il dubbio della cover gommata in caso di caduta

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Grazie, il dubbio era non tanto per la protezione ma per l'effetto anti riflesso.
Poi avevo il dubbio della cover gommata in caso di caduta
Se fai mtb la pellicola trasparente protegge da fango e rami, non necessariamente per proteggere da cappottamenti. Anche il fango ed i rami rigano la plastica che ricopre il display.

Invece il guscio in gomma serve per attutire cadute accidentali del 520, tipo se si sgancia dal supporto o si sfila dalla tasca posteriore, pensa quando ti fermi al bar per un caffè e lo sganci infilandolo in tasca... Quando lo vai a riprendere potresti farlo cadere... Ma situazioni simili a me capitate, con l'800, l'810 ed ora col 520 ce ne sarebbero da raccontare.

Io reputo necessari i due "sistemi" di protezione del 520, se ci tieni che ti duri.

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito

Cavoli continuo a cambiare idea ma facendone un uso con MTB forse è meglio proteggerlo; hai link per pellicola? ce ne sono diverse e non so decidere quella migliore.
Per la cover in gomma invece c'è l'originale la prenderò bianca

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Per me la visibilità dello schermo é ottima senza pellicole.
Se la Cover ti toglie ansia. .. prendila.

carlo

Link di pellicole non ne ho... In attesa di trovare un 3M (le migliori!) ti consiglio di mettere sopra una pellicola per display di cellulare opportunamente tagliata a misura.

Il guscio in silicone bianco, non so quanto ti durerà. Ci pensavo l'altro giorno mentre rientravo con la mia bici da ciclocross, il fango normalmente si attacca, non oso immaginare su una gomma porosa... Te la ingiallirebbe nonostante i vari lavaggi con acqua e sapone che potresti fare.

Comunque i gusti son gusti 😉

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Io facendo anche molta MTB ho messo la pellicola perché quando sul display ci finisce il fango e con la mano lo devi pulire rischi di graffiarlo. L'ho presa per un euro su amazon. Marca savvas, non crea riflessi e mi trovo molto bene. Ho messo anche la cover originale garmin, pagata troppo secondo me per la reale utilità che può avere. Ma non si sa mai.. [emoji28]

Ultima modifica:

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105

Fatto aggiornamento con webupdater: filato liscio in 5min tra installazione del software collegamento col 520 e caricamento update.
Al termine ho dovuto solo riconfermare i dati di preferenze gia' inseriti.
Profili e tutto il resto sembrano rimasti uguali.
Grazie mille per i consigli. Webupdater tutta la vita!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.