Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
ciao voi che siete esperti, devo prendere un garmin e sono indeciso perche ho trovato un garmin 1000 nuovo da privato a 300€ con la track map ma sensa accessori, mentre il 520 nuovo sui vari siti on line si trova a 320 con gli accessori vel/cadenza e fascia quale mi consigliate grazie mille

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao voi che siete esperti, devo prendere un garmin e sono indeciso perche ho trovato un garmin 1000 nuovo da privato a 300€ con la track map ma sensa accessori, mentre il 520 nuovo sui vari siti on line si trova a 320 con gli accessori vel/cadenza e fascia quale mi consigliate grazie mille

Dipende da te, se fai spesso MTB e molto spesso percorsi sconosciuti = 1000

Se sei più BDC e "testa bassa e pedalare" = 520

carlo

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Dipende da te, se fai spesso MTB e molto spesso percorsi sconosciuti = 1000

Se sei più BDC e "testa bassa e pedalare" = 520

carlo

faccio un po' di tutto ma piu bdc, a parte la cartografia che il 520 non ha quali sono le differenze tra i due in termini di software, prestazioni e dati visualizzati nel dispaly? grazie mille
ps. il 520 e' piu nuovo del 1000 ma va piu veloce e preciso nei dati o non cambia nulla ?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
faccio un po' di tutto ma piu bdc, a parte la cartografia che il 520 non ha quali sono le differenze tra i due in termini di software, prestazioni e dati visualizzati nel dispaly? grazie mille
ps. il 520 e' piu nuovo del 1000 ma va piu veloce e preciso nei dati o non cambia nulla ?

Per fare andare il 520 più veloce del 1000... devi pedalare più forte :))):

Uno è MOLTO più grande, cosa apprezzabile se, appunto, devi spesso consultare la mappa.

Altrimenti come dati visualizzabili, precisione ecc. ecc. siamo lì. Credo, che ad oggi, il 520 offra qualcosina in più se hai un misuratore di potenza.

carlo

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014

Uno è MOLTO più grande, cosa apprezzabile se, appunto, devi spesso consultare la mappa.

Altrimenti come dati visualizzabili, precisione ecc. ecc. siamo lì. Credo, che ad oggi, il 520 offra qualcosina in più se hai un misuratore di potenza.

carlo
si ho il mozzo powertap su una cervèlo che ho appena preso usata anche per quello cercavo garmin ero curioso di vedere i watt che sviluppavo :mrgreen:

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Ciao ragazzi, sto usando il 520 da appena 1 settimana (prima usavo il 705), ho cercato parecchio in questa discussione che mi è stata utile per impostare molti parametri, ma riscontro un problema di cui non ho trovato nulla.

Se da connect creo un allenamento e lo invio al dispositivo tutto ok, ma quando creo alcuni allenamenti, li metto nel calendario e invio il calendario al 520, se vado nella funzione allenamenti>calendario questi ci sono ma le date non coincidono.
Es.
Ho programmato 4 allenamenti per la settimana e li distribuisco così nel calendario di Garmin connect:

lunedì - allenamento a)
mercoledì - allenamento b)
venerdì - allenamento c)
sabato - allenamento d)

Sempre da calendario di Connect, scelgo invia a dispositivo e questi vengono salvati sul 520

Scollego lo strumento, lo accendo e vado in menù>allenamenti>calendario e trovo

lunedì - allenamento b)
mercoledì - allenamento d)
venerdì - allenamento c)
sabato - allenamento a)

Cioè gli allenamenti ci sono, il calendario anche, ma non coincidono con la mia programmazione.

in più oggi è lunedì, provo ad andare su sabato e selezionare l'allenamento a), ma viene attivato solo quello che lui ha come allenamento di oggi.

L'unico modo per poter usare gli allenamenti programmati almeno nel mio caso, è di inviarli come allenamenti e selezionarli manualmente senza usare la funzione calendario.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto o mi sa dire se sono io a sbagliare qualcosa?

Grazie 1000

Con l'aggiornamento alla versione 3.10 il problema del calendario è sparito :)

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014

carlo
comunque sono entrambi nuovi sia il 1000 che il 520 e li prenderei allo stesso prezzo solo che il 1000 non ha i sensori ma la sd con le mappe

Ultima modifica:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Oggi è stata la seconda volta che lo ha fatto......d'un tratto sono sparite le indicazioni di tutti i sensori, quindi velocità, cadenza, cardio e D-Fly, tutti vuoti i loro campi. Dopo un po', circa un minuto, sono apparse ad una ad una le notifiche di "ritrovamento" dei sensori ed ha funzionato tutto come prima. Mah......

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
594
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Nella immagine che hai postato i sensori velocità e cadenza ci sono.

carlo

si avevo notato prima, infatti mi ha detto che ci sono anche quelli, be allora a sto punto meglio il 1000 se allo stesso prezzo del 520 ;)
domanda il 1000 ha anche il wireless per scaricare le traccie direttamente su garmin o strava o solo bluetooth per passarlo sul cellulare?

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
si avevo notato prima, infatti mi ha detto che ci sono anche quelli, be allora a sto punto meglio il 1000 se allo stesso prezzo del 520 ;)
domanda il 1000 ha anche il wireless per scaricare le traccie direttamente su garmin o strava o solo bluetooth per passarlo sul cellulare?

Funzione che mi guardo bene dall'attivare, ma, se non ricordo male, permette solo lo scarico dei dati dal 1000 a GC, ma non il passaggio di dati da GC al 1000. E nessun collegamento diretto con Strava.

carlo

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Parere spassionato, sulla bici configurata come in foto di che colore mettereste il guscio?... Rosso o nero?...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cb398fdf9b15742ba2dca1215a21d780.jpg

Malabrot

Novellino
12 Dicembre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cr1
Ragazzi salve,
ieri ho collegato i segmenti strava (account premium) al 520. Questa mattina, passando su un segmento, è iniziato ma avevo come riferimento il mio migliore amico strava. Ho premuto un po' tutto ma non sono riuscito a passare al mio PR come riferiemento. Ho letto il manuale e sembrerebbe che devo premere il pulsante in alto a DX del dispositivo. eppure penso di averlo premuto....

Mi confermate che è possibile avere il proprio PR come riferimento.....?

Grazie mille e.... A TUTTAAAAAAAAA!!!!

M4T7E0

Novellino
30 Gennaio 2013
91
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.9
ma per la funzione dei segmenti, cioè che riconosca il segmento che sto per cominciare e mi dia il tempo ecc, devo essere abbonato a strava premium?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.