Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Credo fosse un'offerta appena uscito lo strumento.
Ma forse non valida per tutto il mondo, ma solo in alcuni paesi.
Credo che Strava regalasse un'anno se lo compravi nel loro e-store.

A mia conoscenza resta valida l'offerta di un mese gratis per chiunque, indipendentemente dallo strumento posseduto.

carlo

P.S. (a mio giudizio, non li vale proprio i soldi del Premium)
Capito, grazie mille! Dove trovo la guida per scaricare manualmente i segmenti?
Non riesco neanche a ritrovare il sito per scaricare alcune porzioni di mappa...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Vorrei chiedere una cosa a gli utenti 520, visto che con la funzione "Live Tracking" sul 510 ogni tanto rimane attiva e sparisce solo dopo due giorni, e non c'è verso di disattivarla, succede anche col 520?
Cioè col 510 a volte non esce dalla modalità Live e quindi se il giorno dopo voglio far sapere a casa dove sono diciamo non posso riavviare il Live Tracking perché lo vede ancora attivo dal giorno prima e solitamente passano 2 o 3 giorni perché esca da solo senza che debba reinstallare il Garmin Connect.
Grazie.

22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
ciao a tutti potete dirmi come fare per caricare segmenti strava sul 520?sono su premium ma non riesco a passarlo
Sul sito del connect alla sezione segmenti (nella tua home) devi mettere "usa segmenti strava" tramite il tasto opzione, e poi da lì li puoi inviare al garmin (quelli settati come preferiti su strava)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ma perché, sono difficili da leggere? Problemi con lo zoom? Secondo te col Garmin Remote sarebbe meglio gestibile il 520 (come workflow intendo)?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Io sono un curioso, mi piace capire come funziona ma poi non uso quasi niente. Le mappe sul 520 mi hanno ricordato di quando mettevo una cartolina tra i raggi. Scena e basta.
Opinione mia, sia chiaro.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Io sono un curioso, mi piace capire come funziona ma poi non uso quasi niente. Le mappe sul 520 mi hanno ricordato di quando mettevo una cartolina tra i raggi. Scena e basta.
Opinione mia, sia chiaro.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ecco, mi tengo il 510 mi sa. Grazie.

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Direi che il 520 non nasce per essere un cartografico ma le mappe si vedono comunque benissimo e seguire una traccia non è un problema; di certo ci sono prodotti che lo fanno molto meglio.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Comunque l'ho ordinato stanotte :) Amazon.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
Vorrei acquistare il Garmin 520.
Per leggere la pendenza serve il sensore velocità?
Mediamente il dispositivo GPS con fascia cardio e sensore cadenza quanto costa?
così mi regolo
Usa il gps interno per calcolare quota e pendenza, anche velocità se per quello.
60€uro il costo del sensore cadenza e velocità rilevata dalla ruota.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Direi che il 520 non nasce per essere un cartografico ma le mappe si vedono comunque benissimo e seguire una traccia non è un problema; di certo ci sono prodotti che lo fanno molto meglio.

Il 510 può caricare delle mappe raster. Quindi anche lui può farti vedere la tua posizione sovrapposta ad una cartina.
Quasi tutti i NON cartografici permettono più o meno facilmente di seguire una traccia.
Il punto non è questo. Il fatto è che siamo ormai abituati ad avere correlazione tra la mappa e la posizione e quindi strumenti che ci dicono/segnalano "svolta a sinistra in Via Manzoni". Strumenti che ci permettono di scorrere una cartina, marcarci un punto e dire allo strumento: Portami lì. Cose che il 510 e il 520 non possono fare.
Dal mio punto di vista, che non deve necessariamente essere condiviso, si creano aspettative che poi vanno deluse, provocando nervosismi e frustrazioni quando la bici DEVE essere divertimento.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Usa il gps interno per calcolare quota e pendenza, anche velocità se per quello.
60€uro il costo del sensore cadenza e velocità rilevata dalla ruota.

Permettimi di contraddirti.

Ho spiegato anche pochi post indietro come viene calcolata la pendenza dai Garmin barometrici (tra cui il 520). La quota rilevata dai GPS è molto meno affidabile del barometro, diciamo che va "benino" in pianura padana o sul delta del Po, ma appena si comincia a salire diventa praticamente inutile.
Dato il sistema di calcolo, il sensore di velocità/distanza è altamente raccomandabile per avere valori di pendenza più attendibili.

carlo

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
ciao a tutti, io sono un possessore di un 800 e sono in dubbio se passare a un 520. Pensate sarebbe un upgrade oppure no?
Ho letto delle novità rispetto agli Edge precedenti, ma ci sono dei punti deboli? ovvero, ci sono delle cose che l'800 ha ma il 520 no?
Vorrei continuare a utilizzare le mappe per i miei giri (che per l'800 scarico da internet). E' possibile farlo anche sul 520? ho letto il thread ma non mi è chiarissimo.
grazie a tutti coloro i quali mi risponderanno

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ciao a tutti, io sono un possessore di un 800 e sono in dubbio se passare a un 520. Pensate sarebbe un upgrade oppure no?
Ho letto delle novità rispetto agli Edge precedenti, ma ci sono dei punti deboli? ovvero, ci sono delle cose che l'800 ha ma il 520 no?
Vorrei continuare a utilizzare le mappe per i miei giri (che per l'800 scarico da internet). E' possibile farlo anche sul 520? ho letto il thread ma non mi è chiarissimo.
grazie a tutti coloro i quali mi risponderanno

Soldi tuoi.

L'800 resta, a pare di chi scrive che li ha usati quasi tutti, il miglior Garmin prodotti sinora.

Il 520 si giustifica se:
Ti piace il social (condivisione uscite, faccialibro ecc.)
Ritieni utile vedere sullo schermo chi ti sta rompendo le balle al telefono :rosik:
Hai un misuratore di potenza e vuoi che lo strumento ti calcoli la VO2 max
Controllare alcuni costosi rulli con il Garmin
Montare il radar posteriore per sapere un'attimo prima che un camion ti sta asfaltando :wacko:

Se sei affezionato alle mappe... lascia perdere.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.