Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
secondo voi la spesa vale cambiare il 510 con il 520??

quali sono le vere differenze ?

per dire su strava? io sono premium quindi i segmente se voglio li ho , ma sul 520 cambia qualcosa sulla ospinone strava?

Secondo me vale la pena solo se:

a)Il touchscreen ti ha fatto girare i marroni "n" volte
e
b)Hai trovato da vendere il 510 ad un buon prezzo.

carlo

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5

per dire su strava? io sono premium quindi i segmente se voglio li ho , ma sul 520 cambia qualcosa sulla ospinone strava?
Io ho avuto il 510 e ti posso garantire che mi trovavo meglio perché era touch. L'unica vera differenza è la possibilità di poter mettere una porzione di mappa osm dentro che però senza possibilità di pan ci fai ben poco.. Perciò io tornassi indietro terrei il 510, ma è solo la mia opinione..

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

Per me le differenze sono così tante che il 510 non ho mai pensato di comprarlo (e l'ho sempre considerato il peggior Edge), invece il 520 l'ho preso immediatamente.

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Io ho avuto il 500 per tanto tempo, al 510 non ci ho mai pensato. Mi sono deciso a passare al 520 per l'avviso di chiamate che a me serve, ma sopratutto perché ho venduto bene il mio 500. Se così non fosse stato mi sarei tenuto volentieri il 500 che andava una meraviglia!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
e avevo anche io il 500 poi venduto per il 510, il 520 nn cera ancora... se no avrei preso quello.. ma mni sa che le differenze sono solo per i tasti sul 520 e che ha la mappa mi sa che altre differenze non ci sono, anzi si le notifiche sul garmin per 520 (cel) bho sono indeciso ... il 520 e anche piu' bello heheh

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
Visita sito
Bici
S-works sl5
e avevo anche io il 500 poi venduto per il 510, il 520 nn cera ancora... se no avrei preso quello.. ma mni sa che le differenze sono solo per i tasti sul 520 e che ha la mappa mi sa che altre differenze non ci sono, anzi si le notifiche sul garmin per 520 (cel) bho sono indeciso ... il 520 e anche piu' bello heheh
Il marketing funziona bene purtroppo, la "scimmia" per il 520 l'ho avuta anche io che mi sono liberato del 510 e me ne sono pentito. che ti posso dire, delle notifiche me ne faccio il giusto, magari solo per le chiamate, perché gli sms è una vita che non ne ricevo uno da quando si usa whatsapp, e quelle di whatsapp non le vedi sul garmin. I tasti sono troppi, e in un mondo dove ormai tutto è touch tornare ai tasti è davvero poco intuitivo.
Per quanto riguarda strava l'ho già ampiamente descritto in precedenza, funzionano uguale, con gli stessi difetti.
Io ritengo che 289 euro (versione solo 520) per un dispositivo del genere con cosi poca memoria, un processore più veloce del 510, ma di poco, sia parecchio caro e non valga l'acquisto se si possiede il 510. Ha un senso invece se si ha il 500. Il 520 per dirla tutta ha ancora un hardware a dir poco ridicolo in confronto a quello che con 299 euro potresti avere sotto scocca. Il software garmin sia su pc che su smartphone per di più non è nemmeno granché, troppi bug e mal sviluppato, perciò io ti consiglio di tenerti sretto il tuo 510 che va benissimo ed è, al contrario di quello che leggo qui il miglior compromesso. E mi posso permettere di dirlo perché la serie 500 l'ho avuta e provata tutta a dovere.
Il 520 mi dispiace dirlo ma non lo ricomprerei rispetto al 510, lo step generazionale è minimo, meglio aspettare il modello successivo per cambiarlo, poi la "scimmia" comanda sempre e si cede, ma su quello i consigli degli altri possono farci poco... [emoji6]

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
speravo funzionasse meglio con strava , e si vedesse whatsapp e quasi morta la scimmiaper il 520.. pero' posso prendere il 1000:rosik:trop gros :cry:

vediamo piu ' avanti cosa mi passa nella testa... adesso di scimmie me ne sto togliendo altre...

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
speravo funzionasse meglio con strava , e si vedesse whatsapp e quasi morta la scimmiaper il 520.. pero' posso prendere il 1000:rosik:trop gros :cry:

vediamo piu ' avanti cosa mi passa nella testa... adesso di scimmie me ne sto togliendo altre...

Partito per cambiare il mio 510 con 520, complice l'amico venditore con un super sconto, sono tornato a casa con il 1000 pure bundle completo :wacko:
Una meraviglia, touch funziona come si deve, visibilità ottima, mappe leggibili, poi non è cosi enorme, piazzato sull'attaco manubrio ci sta bene! Mi fermo stop OT o-o

24 Gennaio 2009
195
2
RIMINI
Visita sito
sono posessore di un ottimo e funzionalissimo edge 305 ( avete capito bene, 305 gandalfgandalfgandalf) che però dopo soli 8 anni di vita inizia a perdere qualche colpo. Vorrei, a malincuore, sostituirlo con il 520 ma ho bisogno di sapere se ha una funzione per me indispensabile.
Con il 305 preparo la traccia con openrunner, la esporto in gpx, la trasformo in tcx con tcx converter, la importo in Garmin Training Center e la invio tramite usb al dispositivo. Fatti questi semplici e veloci passaggi sul dispositivo imposto "segui traccia" e mi compaiono 4 pagine diverse:
1 in cui vedo la distanza ed il tempo restante a completare la corsa impostata
2 in cui vedo la distanza tra me e l'avversrio virtuale
3 in cui vedo la traccia da seguire (non essendo cartografico solo la riga nera da seguire
4 quella per indispensapile in cui vedo l'altimetria del giro impostato e dove mi trovo. per me importantissima perchè capisco quanto manca alla fine della salita.

Qualcuno può dirmi se con il 520 posso avere questa 4 opzione?
grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
il pirata è vivo;5404948 ha scritto:
sono posessore di un ottimo e funzionalissimo edge 305 ( avete capito bene, 305 gandalfgandalfgandalf) che però dopo soli 8 anni di vita inizia a perdere qualche colpo. Vorrei, a malincuore, sostituirlo con il 520 ma ho bisogno di sapere se ha una funzione per me indispensabile.
Con il 305 preparo la traccia con openrunner, la esporto in gpx, la trasformo in tcx con tcx converter, la importo in Garmin Training Center e la invio tramite usb al dispositivo. Fatti questi semplici e veloci passaggi sul dispositivo imposto "segui traccia" e mi compaiono 4 pagine diverse:
1 in cui vedo la distanza ed il tempo restante a completare la corsa impostata
2 in cui vedo la distanza tra me e l'avversrio virtuale
3 in cui vedo la traccia da seguire (non essendo cartografico solo la riga nera da seguire
4 quella per indispensapile in cui vedo l'altimetria del giro impostato e dove mi trovo. per me importantissima perchè capisco quanto manca alla fine della salita.

Qualcuno può dirmi se con il 520 posso avere questa 4 opzione?
grazie

I miei primi scontri con quei decerebrati della Garmin :mrgreen:

A parte andar fuori di matto nelle gallerie e il grosso problema di non venir riconosciuto dal PC come unità di memoria di massa esterna, era un bel oggettino. :oold::oold:

Col 520 risparmierai anche un bel po' di passaggi, la traccia la crei direttamente in .tcx salti a piè pari Training Center e TCXConverter.

Avrai le stesse cose e anche altre str.... pardon fantastiche opzioni in più :-x

carlo

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
Visita sito
Bici
S-works sl5
il pirata è vivo;5404969 ha scritto:
ma c'è la pagina che mi interessa?
grazie per la risposta
Credo che la pagina che ti interessa sia il motivo per cui sono rimasto deluso del 520, l'ho scritto qualche post in precedenza, dove chiedevo se era possibile modificare la scala del grafico altimetria per poter avere un quadro completo di dove mi trovavo rispetto alla salita da fare e quanto mancava alla fine del giro. Bene io non sono riuscito a modificare la scala, che rimane inutilmente fissa mostrando solo poche centinaia di metri non dando la percezione di dove ci si trova. Sul 510 bastava tappare col dito lungo il valore di scala e si poteva ampliare o diminuire semplicemente. ho scritto anche a garmin che mi ha dato una risposta al dir poco ridicola consigliandomi di guardare il manuale, cosa già fatta inutilmente. Spero solo in un aggiornamento software, perché altrimenti è inutile vedere un grafico cosi.
Solo una volta stoppato il giro alla pagina di riepilogo mostra il grafico nella sua interezza, ma ovviamente solo di quello che hai fatto

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
il pirata è vivo;5404948 ha scritto:

Perdonate il parziale OT, ma a me viene sempre da sorridere quando leggo di una funzione "indispensabile". Capisco utile, divertente, "indispensabile" significa che se non c'è non POSSO uscire in bici.
I pedali sono "indispensabili", le ruote sono "indispensabili", ma il computerino? e quella particolare funzione del computerino? Suvvia, meno s@@e mentali.

Il mio adorato 705 aveva un campo "dislivello al punto" che io apprezzavo molto perchè mi indicava quanto dislivello dovevo ancora coprire prima di scollinare, molto meglio come indicazione che la pura distanza.
Nell'800 e negli Edge susseguenti, quel campo è sparito, ho tempestato di mail la Garmin ma non è servito a niente.
Mica ho smesso di andare in bici :-x

o-oo-oo-o

carlo

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
Io sono a problematiche ben piu' elementari.
Ho letto in precedenza che spostando il sensore velocita' da una bici all'altra questo si ritara automaticamente andando.
Dal giro che ho fatto ieri non mi sembra, per tutti i 70km mi ha dato velocita' istantanee incredibili (troppo alte) che infatti non hanno trovato riscontro nella velocita' media finale indicata su garmin connect mobile e desumibile anche dal tempo impiegato per la distanza percorsa (questa invece in linea con gli altri strumenti del gruppo con cui pedalavo).
Ho forse dimenticato una qualche impostazione di cui peraltro non ho trvato traccia nei manuali?
E poi, se sposto il sensore su una bici montata sui rulli, come fa a ritararsi?

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Io sono a problematiche ben piu' elementari.
Ho letto in precedenza che spostando il sensore velocita' da una bici all'altra questo si ritara automaticamente andando.
Dal giro che ho fatto ieri non mi sembra, per tutti i 70km mi ha dato velocita' istantanee incredibili (troppo alte) che infatti non hanno trovato riscontro nella velocita' media finale indicata su garmin connect mobile e desumibile anche dal tempo impiegato per la distanza percorsa (questa invece in linea con gli altri strumenti del gruppo con cui pedalavo).
Ho forse dimenticato una qualche impostazione di cui peraltro non ho trvato traccia nei manuali?
E poi, se sposto il sensore su una bici montata sui rulli, come fa a ritararsi?

Se non sbaglio nella configurazione del sensore quando è riconosciuto devi metterlo in automatico controlla questa impostazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.