Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.359
449
Visita sito
Bici
Wilier
Ho trasformato il .fit in .rar sucessivamente in .pdf penso di aver messo quello che mi hai chiesto ti ringrazio anticipatamente per il tuo aiuto o-o

Ciao,
l'ho provato al volo sul mio dovendo rinominare un profilo con il tuo riferimento, pare funzionare.

Non ho verificato se accumula correttamente i valori progressivi aggiuntivi.
Lo farai tu, è necessario attivare una nuova registrazione.

- scaricare il file zip
- estrarre il file Totals.fit
- caricare il file .fit nella cartella "\Garmin\NewFiles"
- scollegare il Garmin e riaccendere

Non rimane che provare !!

Allegati

• Totals.zip
    296 bytes · Visite: 7

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
E' possibile che la temperatura indicata sia quella percepita (che tiene conto del vento e quindi anche della velocità della bici) e non quella reale ?
I valori indicati sono regolarmente 2-3°C inferiori a quelli indicati da un termometro fisso, all'ombra.

anche io stesso problema e sensazione. messo in casa vicino a termometro dopo un po si è allineato ma mentre pedalavo si è discostato molto (almeno 4°) e devo dire che poichè percepivo molto freddo non ci facevo caso finchè un altro con edge 500 mi ha detto che c'erano ben 6°.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
anche io stesso problema e sensazione. messo in casa vicino a termometro dopo un po si è allineato ma mentre pedalavo si è discostato molto (almeno 4°) e devo dire che poichè percepivo molto freddo non ci facevo caso finchè un altro con edge 500 mi ha detto che c'erano ben 6°.

Scusa, ma mi sfugge qualcosa. ;nonzo%;nonzo%

Il termometro e' dentro lo strumento. Lo strumento e' sul manubrio della bici.
La bici si muove. Come c@@@o farebbe il termometro a NON essere influenzato dal vento e/o irradiamento solare?

carlo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

La bici si muove. Come c@@@o farebbe il termometro a NON essere influenzato dal vento e/o irradiamento solare?

carlo

non lo so, ma accanto a me c'era uno con edge 500 e gli dava alcuni gradi in più.

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X

carlo

Se non erro, la temperatura reale non dipende dal vento (dall'irraggiamento solare si però). Quella che dipende dal vento è la temperatura percepita.
Per questo motivo, se lo strumento indica la temperatura reale (all'ombra), dovrebbe sempre indicare lo stesso valore sia da fermo che in movimento.
Da Wikipedia :" Si chiama Wind Chill l'effetto di percezione del freddo dovuto all'azione del vento, ovvero la temperatura percepita dal corpo in presenza di vento rispetto alla reale temperatura ambientale".
Quindi in base alle varie esperienze, mie comprese, non potrebbe essere che lo strumento misuri la temperatura percepita?;nonzo%

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Se non erro, la temperatura reale non dipende dal vento (dall'irraggiamento solare si però). Quella che dipende dal vento è la temperatura percepita.
Per questo motivo, se lo strumento indica la temperatura reale (all'ombra), dovrebbe sempre indicare lo stesso valore sia da fermo che in movimento.
Da Wikipedia :" Si chiama Wind Chill l'effetto di percezione del freddo dovuto all'azione del vento, ovvero la temperatura percepita dal corpo in presenza di vento rispetto alla reale temperatura ambientale".
Quindi in base alle varie esperienze, mie comprese, non potrebbe essere che lo strumento misuri la temperatura percepita?;nonzo%
E io ripeto la mia domanda:
Data la posizione e il moto della bici, come potrebbe il termometro NON essere influenzato dal vento (reale o di velocità) ??[emoji55] [emoji53]

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
E io ripeto la mia domanda:
Data la posizione e il moto della bici, come potrebbe il termometro NON essere influenzato dal vento (reale o di velocità) ??[emoji55] [emoji53]

carlo

Sfondi una porta aperta.
Io sono convinto che il termometro misura la temperatura percepita (quindi influenzato dalla velocità del vento/bici) e non quella reale (da termometro statico).
Pertanto credo che per noi ciclisti questo valore sia più reale-importante di quello misurato dal termometro sul terrazzo di casa.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.469
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non credo che il vento poss influenzae la temperatura , se non in minima parte, tantomeno a queste temperature.
In realta l'azione del vento fa si che la tempratura possa diminuire piu velocemente ma se la temperatura cmq è quella non puo dimiuire.

o-o

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Non so se è già stato chiesto: per la configurazione del 510 con dura-ace di2 è indispensabile acquistare l'unità wireless di2-fly? Dal manuale del garmin non sembra: ho provato ad associare garmin-di2 ma niente da fare.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Non so se è già stato chiesto: per la configurazione del 510 con dura-ace di2 è indispensabile acquistare l'unità wireless di2-fly? Dal manuale del garmin non sembra: ho provato ad associare garmin-di2 ma niente da fare.
Mai dar retta ai manuali Garmin [emoji12]

E... sì il D-fly è indispensabile.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao,
acquistando il D-fly è presente, solo come optional, il cavetto. Ma a cosa serve? Senza questo cavetto si riesce ugualmente a connettere il d-fly al garmin?

Grazie

No il cavetto e' indispensabile. Il D-Fly va montato in serie al circuito del Di2

Sul D-Fly ci sono due entrate.
Facciamo l'esempio standard Shimano:

Il cavetto che e' collegato al deragliatore posteriore, viene staccato e collegato al D-Fly.
Poi ti serve un cavetto da collegare da un capo all'altra entrata del D-Fly e dall'altro al deragliatore posteriore.

Il collegamento col Garmin e' via Ant+ proprietario, quindi wireless.

carlo

AlNiSi

Novellino
29 Gennaio 2007
56
0
Mantova
Visita sito
No il cavetto e' indispensabile. Il D-Fly va montato in serie al circuito del Di2

Sul D-Fly ci sono due entrate.
Facciamo l'esempio standard Shimano:

Il cavetto che e' collegato al deragliatore posteriore, viene staccato e collegato al D-Fly.
Poi ti serve un cavetto da collegare da un capo all'altra entrata del D-Fly e dall'altro al deragliatore posteriore.

Il collegamento col Garmin e' via Ant+ proprietario, quindi wireless.

carlo

Chiarissimo. Grazie Carlo.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Mi aggiungo a voi, xche' da oggi possessore del 520....ho dato via l'810...troppo grande e pesante.....lo usavo su mtb ma x bdc penso basti il 520....
non son stato a leggere tutto il topic, quindi chiedo al volo :
mi ha detto il venditore che se abbinato ad un telefono tramite bluetooth e strava , e' possibile visualizzare la cartografia....e' vero?....
non che ne abbia bisogno.....tanto le girate son sempre le stesse anche se, a volte usiamo delle varianti.....( con l'810 ho usato solo una volta la cartografia solo per vedere come funzionava...)
comunque, oggetto bellino, leggero e...sembra anche molto robusto ...
appena mi tolgono i punti alla mano ( mi sono affettato) lo testo o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.