Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Update, ho fatto una prova veloce e la descrizione che si può entrare in notes, sullo strumento viene troncata a 10 caratteri.

Comunque questa è la pagina che si aggiunge alle disponibili se si segue un percorso al quale siano stati aggiunti i "punti corsa"
Sfortunatamente nel 520 non è possibile scorrere la pagina per cui si vedono solo i prossimi quattro e l'ultimo.

Roadbook.jpg

Mentre si va i punti corsa appariranno come messaggio visivo e sonoro.

Il punto debole del sistema è che se, ad esempio, si fissa un punto corsa esattamente su un incorcio, il messaggo apparirà quando siamo già sull'incrocio, mentre a noi servirebbe prima. Con un minimo di pratica si impara a fissarli circa 15-20 di metri prima se si è in salita e almeno 50-80 se si è in discesa.

carlo

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Update, ho fatto una prova veloce e la descrizione che si può entrare in notes, sullo strumento viene troncata a 10 caratteri.

Comunque questa è la pagina che si aggiunge alle disponibili se si segue un percorso al quale siano stati aggiunti i "punti corsa"
Sfortunatamente nel 520 non è possibile scorrere la pagina per cui si vedono solo i prossimi quattro e l'ultimo.

Roadbook.jpg

Mentre si va i punti corsa appariranno come messaggio visivo e sonoro.

Il punto debole del sistema è che se, ad esempio, si fissa un punto corsa esattamente su un incorcio, il messaggo apparirà quando siamo già sull'incrocio, mentre a noi servirebbe prima. Con un minimo di pratica si impara a fissarli circa 15-20 di metri prima se si è in salita e almeno 50-80 se si è in discesa.

carlo
ok ho capito... 😉 😉 😉 una cosa... su ride w gps ho visto che con l'abbonamento si possono includere in modo automatico le svolte... però nei dispositivi elencati.... manca il 520... anche se... l'abbonamento è proprio caro!!! adesso riprovo a fare tutto... ti farò sapere... intanto grazie mille!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

wood

Novellino
14 Giugno 2008
17
0
Visita sito
esiste la possibilità di visualizzare in un campo la distanza percorsa e cumulativa delle varie attività , insomma un campo "CONTACHILOMETRI " azzerabile , il vecchio ODO che si azzerava a fine anno ?

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Tutto è azzerabile. Basta andare in cronologia e azzerare i totali. Certo non lo fa in automatico il 31-12 a mezzanotte.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ciao Carlo... ho preparato il giro come mi hai spiegato tu... oggi provo... poi ti faccio sapere... intanto ri-grazie

bonni

Pignone
23 Giugno 2013
143
7
Visita sito
Bici
da corsa
Ma solo io continuo comunque a scaricare le mie attività con garmin training center??? Ogni anno creo una certella 2014-2015-2016 e nei totali mi indica in automatico Tutto (tempi- Distanza _ Dislivello_ frc _ ecc ecc )senza dover azzerare niente sul dispositivo.... o-o

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ma solo io continuo comunque a scaricare le mie attività con garmin training center??? Ogni anno creo una certella 2014-2015-2016 e nei totali mi indica in automatico Tutto (tempi- Distanza _ Dislivello_ frc _ ecc ecc )senza dover azzerare niente sul dispositivo.... o-o
io faccio la stessa cosa su runtastic... 😉 😉 😉

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
Chiedo anche qua visto che è una discussione più seguita e che il momento dell'acquisto si sta avvicinando:

"Ciao a tutti! Qualcuno ha mai usato il powertap col garmin edge 520? Funziona tutto bene? E' compatibile solo l'ultimo modello di powertap o anche quelli precedenti? Grazie!"

enricomac

Novellino
15 Dicembre 2015
3
0
Visita sito
Bici
canyon endurace cf 9.0
Chiedo anche qua visto che è una discussione più seguita e che il momento dell'acquisto si sta avvicinando:

"Ciao a tutti! Qualcuno ha mai usato il powertap col garmin edge 520? Funziona tutto bene? E' compatibile solo l'ultimo modello di powertap o anche quelli precedenti? Grazie!"
Ciao vai a vedere le recensioni di DC Rainmaker con tutti i test http://www.dcrainmaker.com/

Enrico

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Arrivato a fine anno, come al solito azzero i totali e riparto.
Nel prendere nota dei totali, noto questo:
attività MTB: km 181, 6 uscite, 10h circa
attività "allenamento": km 1357, 18 uscite, 52h circa
attività "gara": km zero, zero uscite (infatti non ho mai fatto gare con il 520)

Il totale generale però mi dice: km 2762, 51 uscite, 118h circa.

Non capisco dove diavolo sono andati a finire 1224 km (2762 - 1357 - 181)....
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Arrivato a fine anno, come al solito azzero i totali e riparto.
Nel prendere nota dei totali, noto questo:
attività MTB: km 181, 6 uscite, 10h circa
attività "allenamento": km 1357, 18 uscite, 52h circa
attività "gara": km zero, zero uscite (infatti non ho mai fatto gare con il 520)

Il totale generale però mi dice: km 2762, 51 uscite, 118h circa.

Non capisco dove diavolo sono andati a finire 1224 km (2762 - 1357 - 181)....
;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Se alleghi qui i file settings.fit e totals.fit ne capiamo qualcosa di più

Così a spanne hai un profilo che non usi che però ha dentro dei dati.

Io non ci guardo mai, ma per esempio il mio totals è così:

TotalsFit.jpg

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ciao a tutti..
per chi usa il garmin 520 sulla staffa frontale nel manubrio, lo usa il laccetto di sicurezza? se sì, come?

me lo passo intorno al collo, così sono obbligato a tenere la testa bassa e pedalare :mrgreen::-x:mrgreen::-x

Scherzi a parte, io lo infilo in un corno del manubrio, lo faccio passare sulla manopola freno e poi quando è vicino all'attacco, gli faccio fare un paio di giri intorno al supporto prima di incastrarci il 520.

carlo

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
ciao a tutti..
per chi usa il garmin 520 sulla staffa frontale nel manubrio, lo usa il laccetto di sicurezza? se sì, come?

Giro laccetto intorno allo stem o pipetta che dir si voglia, poi faccio passare il garmin dentro il laccio a mo' di cappio e a quel punto lo aggancio alla staffa.

Semplicissimo, se non sono stato chiaro dimmi pure

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.