Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Tramite connect.garmin puoi creare le sessioni di allenamento con ripetute e quant'altro.

Puoi anche programmare il test Conconi ed inviarlo al 520 per eseguirlo, per esempio, sui rulli indoor. Una volta terminato, sempre su connect.garmin, si può andare a studiare la curva per vedere il punto di flessione.

Prima cosa apri connect.garmin e va su allenamenti. Ne creerai uno nuovo personalizzato inserendo nei menu a tendina (quelli che si aprono cliccandoci su) le varie fasi per i vari tempi, previsti in questa guida anche se è stata studiata per essere fatta con express, funziona allo stesso modo con connect.

Quindi Connect non SOLO serve dopo per analizzare le varie attività sportive svolte ma ANCHE per preparare allenamenti mirati come ripetute... Ed io lo uso anche col 910XT

o-o
Hai perfettamente ragione. Io volevo solamente evidenziare che non è tramite il programma TC che riesce a fare il test conconi. Avrei dovuto aggiungere che con il programma si può creare un allenamento e inviarlo al Garmin, cosa che ha puntualmente fatto.o-o
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Anche girare i pedali? :mrgreen:

Se hai un modello che mi permetta di metterci sopra la bici e poi osservare gli esercizi stando spalmato sul divano... Lo compro subito :-x

carlo
hahhahhhahh 😂 😂 😂... arriveranno anche a questo.... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
ciao a tutti!!
vorrei sapere se possibile questa procedura:
caricare un file gpx (traccia scaricata da bike map strava o altro sito) a garmin conect ( non trovo questa possibilita)
poi sincronizarre l'edge con garmin conect del telefono e ritrovarmi la traccia salvata nel edge


ho chiesto troppo ???
eresia??
oppure è fattibile
GRazie a tutti per l'aiuto

chiedo questo per non doverlo connetere con il cavo ogni volta

Questo mi eviterebbe corse tra pc e garage per caricare una traccia ogni volta che smanetto su internet e trovo qualche giro interessante

grazieo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti!!
vorrei sapere se possibile questa procedura:
caricare un file gpx (traccia scaricata da bike map strava o altro sito) a garmin conect ( non trovo questa possibilita)
poi sincronizarre l'edge con garmin conect del telefono e ritrovarmi la traccia salvata nel edge


ho chiesto troppo ???
eresia??
oppure è fattibile
GRazie a tutti per l'aiuto

chiedo questo per non doverlo connetere con il cavo ogni volta

Questo mi eviterebbe corse tra pc e garage per caricare una traccia ogni volta che smanetto su internet e trovo qualche giro interessante

grazieo-o

A me risulta non fattibile.

L'unico modo (che conosco per averlo provato e poi immediatamente scartato :mrgreen:) e' usando un accrocchio che permette al mio Note 4 di riconoscere l'Edge come unita' USB esterna. Quindi niente bluetooth ma un collegamento fisico tra scocciofono e rompiEdge.


carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Questo e' l'accrocchio di cui parlo:

Trust19527.jpg


carlo
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
A ok grazie quindi sostanzialmente sempre di cavetto devo andare!! Pensavo che fosse possibile inviare dati dall edge al telefono( cosa che riesco a fare scaricando la corsa da me fatta)
E inviare dati dal telefono al edge( tra cui appunto una traccia da seguire)


Altra domanda!!��
Esiste un programma alternativo a garmin connect?? Sarà che lo uso da due gg ma mi pare un po' impiantato e piuttosto caotico !! Rimpiango quasi il caro vecchio bryton50 e il suo bryton sport.com
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
A ok grazie quindi sostanzialmente sempre di cavetto devo andare!! Pensavo che fosse possibile inviare dati dall edge al telefono( cosa che riesco a fare scaricando la corsa da me fatta)
E inviare dati dal telefono al edge( tra cui appunto una traccia da seguire)


Altra domanda!!��
Esiste un programma alternativo a garmin connect?? Sarà che lo uso da due gg ma mi pare un po' impiantato e piuttosto caotico !! Rimpiango quasi il caro vecchio bryton50 e il suo bryton sport.com
Ed invece no!

Puoi creare l'allenamento su connect.garmin come ho indicato qualche post più su...

Quindi memorizzarlo (salvarlo) e all'occorrenza, quando hai voglia di fare un allenamento preparato in precedenza, richiamarlo con lo smartphone e sincronizzarlo col 520.

L'ho fatto l'altra sera...

Avevo aggiornato il 520 quindi memoria pulita.

Sono andato a fare i rulli e mi sono accorto, proprio mentre salivo sulla bici che non avevo la tabella da seguire.

Ho preso lo smartphone , ho selezionato tra gli allenamenti, la scheda dei rulli e l'ho sincronizzata col 520.

Morale é tutto interconnesso ed io non ho saltato la "rullata" 😄

Altra cosa, connect.garmin é abbastanza potente da disorientare... Bisogna giocarci a fondo per usarlo come si deve ma poi ripaga, già solo della programmazione degli allenamenti e del trasferimento sul 520 in caso di necessità.

Senza contare la programmazione a calendario degli allenamenti per la periodizzazione e la pianificazione dei giri in bici che riesce ad evitare le gallerie passando per strade alternative (siamo ciclisti fare qualche km in più non ci spaventa!).

😉
o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ed invece no!

Puoi creare l'allenamento su connect.garmin come ho indicato qualche post più su...

Altra cosa, connect.garmin é abbastanza potente da disorientare...
��
o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

Guarda che non ci capiamo. o-o

Se l'allenamento o il percorso sono gia' su GC, e' possibile trasferirli sullo strumento senza uso di cavi.

Il problema e' che:

Non si possono caricare "percorsi" su GC
Non si possono scaricare file sullo strumento via BT senza passare per GC

C'era anche un'altro utente, mi pare con il 1000, che aveva questa esigenza, che tutto sommato mi sembra ragionevole, con lo smartphone navigo su un sito, che so, Openrunner, vedo un bel percorso, vorrei scaricarmelo direttamente sull'Edge.

Se voglio usare GC devo:

a) da PC scaricare il file (.gpx o .tcx)
b) Caricarlo su GC come fosse un'attivita'
c)Trasformare l'attivita' in percorso
d)Cancellare l'attivita' "farlocca"
e) Sincornizzare lo strumento con GC

:wacko::wacko: due pelotas !!!!

Oppure da Openrunner scarico il file e lo copio direttamente nella cartella NewFiles dell'Edge, molto piu' semplice, ma NON posso farlo via BT, ma devo usare un cavetto.

Quanto a GC, io, che sono ESTREMAMENTE generoso, ritengo che, a mia conoscenza, non esista niente di PEGGIO :bleah:

a: Non mi permette di vedere tutti i dati che lo strumento GARMIN registra (ad esempio, la frequenza dopo 2 minuti di sosta, il consumo della batteria)
b: Non mi permette di editare dati sballati
c: non mi permette analisi dettagliate di un tratto di percorso
d: non mi permette analisi (nessun tipo di analisi) se ho installato il d-fly
e: non mi permette di aggiungere punti corsa se voglio creare un percorso.
e avanti con la croce che la processione si e' bloccata :wacko::wacko::wacko:

carlo
 

francescosantox

Novellino
20 Gennaio 2016
3
0
Visita sito
Bici
BMC SC01
Ciao a tutti, posseggo un 510, ma sto pensando di acquistare il 520 dato che ho un amico che prenderebbe il "vecchio". Mi sono bloccato non trovando nel manuale scaricato dal sito i "profili bici", sono infatti solito ad alternare le mie bici e, sul 510, a cambiare il profilo visualizzando così i km percorsi con ciascuna bicicletta. Ho capito male o proprio non ci sono più?
Ci sono mezzi alternativi che il nuovo software del 520 prevede per differenziare gli attrezzi?
Grazie,
Francesco
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Ciao a tutti, posseggo un 510, ma sto pensando di acquistare il 520 dato che ho un amico che prenderebbe il "vecchio". Mi sono bloccato non trovando nel manuale scaricato dal sito i "profili bici", sono infatti solito ad alternare le mie bici e, sul 510, a cambiare il profilo visualizzando così i km percorsi con ciascuna bicicletta. Ho capito male o proprio non ci sono più?
Ci sono mezzi alternativi che il nuovo software del 520 prevede per differenziare gli attrezzi?
Grazie,
Francesco

Ciao Francescosantox vado a memoria perché non ho il 520 sottomano ma credo di ricordare che ha 4 profili ai quali tu puoi associare più bici ....
Buone pedalate 😉😉
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao a tutti, posseggo un 510, ma sto pensando di acquistare il 520 dato che ho un amico che prenderebbe il "vecchio". Mi sono bloccato non trovando nel manuale scaricato dal sito i "profili bici", sono infatti solito ad alternare le mie bici e, sul 510, a cambiare il profilo visualizzando così i km percorsi con ciascuna bicicletta. Ho capito male o proprio non ci sono più?
Ci sono mezzi alternativi che il nuovo software del 520 prevede per differenziare gli attrezzi?
Grazie,
Francesco

non ci sono i profili bici.
forse puoi creare due "profili attività" o come si chiamano, e conteggia quelli
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ma il problema peggiore è una volta arrivati a casa , indipendentemente dalle calorie bruciate veritiere o meno , è evitare di saccheggiare il frigo o la dispensa delle merendine ....
😉😉 😉
Buone pedalate
E si! :mrgreen:
In effetti sapere quante calorie bruci è fondamentale....per calcolare quanta roba puoi ingurgitare dopo il giro :rosik:
 

navid1995

Novellino
23 Novembre 2014
16
0
arezzo
Visita sito
Bici
willier imperiale
Salve, io ho riscontrato un problema con il garmin 520 e la trasmissione con lo stages modello 2016. Non riesco a capire il problema, so solo che sia in pianura/salita spesso mi va via il segnale anche per 3 o 4 secondi non riuscendo così a leggere correttamente i dati. Il garmin lo calibro ad ogni uscita, la lettura è impostata per ogni secondo che passa, insomma è tutto settatato alla perfezione,almeno credo. Usando la app sul telefono non perde mai il segnale. Non saprei, aiutatemi grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.