Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Panta83

Novellino
2 Gennaio 2008
76
0
Biella
Visita sito
Bici
LTK 118
Ciao a tutti..
Vi chiedo un consiglio.
Garmin 520 o 810????
Io vado solo su bici da strada e non ho mai avuto bisogno del gps attualmente uso ancora il polar cs600 e se fosse gps x lo scopo che devo farne nn lo cambierei.
Voglio prendere un gps x un solo motivo, Strava.
Ad oggi sto usando l app sul mio Android poi metto il cell in tasca e al rientro salvo il giro.
Mentre mi alleno sul ciclocomputer guardo solo i bpm non sono uno che cambia le pagine ogni due minuti (quando mi alleno mi alleno e basta) e visto che le strade le so, di avere un cartografico tra virgolette nn mi serve a nulla.
Amici che hanno 520 810 1000 mi consigliano l 810.
Io sarei propenso al 520 anche xe sono "malato" per i pesi e il 520 pesa solo 20/30 grammi in più del mio cs600 mentre con 810 o addirittura il 1000 si sale parecchio.
Visto che nuovi posso averli entrambi a 310€ in versione bundle, cosa mi consigliate?
Un Ultima cosa, con il software polar pro trainer 5 mi sono sempre trovato benissimo, il software che usa garmin per l analisi post allenamento è almeno equivalente al mio?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti..
Vi chiedo un consiglio.
Garmin 520 o 810????
Io vado solo su bici da strada e non ho mai avuto bisogno del gps attualmente uso ancora il polar cs600 e se fosse gps x lo scopo che devo farne nn lo cambierei.
Voglio prendere un gps x un solo motivo, Strava.
Ad oggi sto usando l app sul mio Android poi metto il cell in tasca e al rientro salvo il giro.
Mentre mi alleno sul ciclocomputer guardo solo i bpm non sono uno che cambia le pagine ogni due minuti (quando mi alleno mi alleno e basta) e visto che le strade le so, di avere un cartografico tra virgolette nn mi serve a nulla.
Amici che hanno 520 810 1000 mi consigliano l 810.
Io sarei propenso al 520 anche xe sono "malato" per i pesi e il 520 pesa solo 20/30 grammi in più del mio cs600 mentre con 810 o addirittura il 1000 si sale parecchio.
Visto che nuovi posso averli entrambi a 310€ in versione bundle, cosa mi consigliate?
Un Ultima cosa, con il software polar pro trainer 5 mi sono sempre trovato benissimo, il software che usa garmin per l analisi post allenamento è almeno equivalente al mio?
Per come lo usi tu, potrebbe addirittura bastati il 25.

Il software Garmin, rispetto al Polar pro trainer è...

molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto PEGGIO.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Panta83

Novellino
2 Gennaio 2008
76
0
Biella
Visita sito
Bici
LTK 118
Per come lo usi tu, potrebbe addirittura bastati il 25.

Il software Garmin, rispetto al Polar pro trainer è...

molto ma molto ma molto ma molto ma molto ma molto PEGGIO.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Cavolo se il software fa pena allora mi sa che garmin non fa per me!

A sto punto non so se buttarmi sul polar v650 che sarà anni luce indietro a garmin sui gps però sulla gestione dell'allenamento per quanto mi dici tu è nettamente meglio.

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Cavolo se il software fa pena allora mi sa che garmin non fa per me!

A sto punto non so se buttarmi sul polar v650 che sarà anni luce indietro a garmin sui gps però sulla gestione dell'allenamento per quanto mi dici tu è nettamente meglio.
attenzione... io ho avuto il polar... il v650 usa polar flow... che non è proprio come ppt5... 😉 😉 😉 cmq fai prima a informarti sulla discussione del Polar... e cmq... come gps va benissimo e non perde un colpo... a me piaceva molto... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Panta83

Novellino
2 Gennaio 2008
76
0
Biella
Visita sito
Bici
LTK 118
attenzione... io ho avuto il polar... il v650 usa polar flow... che non è proprio come ppt5... 😉 😉 😉 cmq fai prima a informarti sulla discussione del Polar... e cmq... come gps va benissimo e non perde un colpo... a me piaceva molto... 😉 😉 😉

l'ho letta quella discussione sul polar v650 e qualcuno ha detto che i dati dal polar flow possono essere esportati in qualche modo nel formato hrm che usa il ppt5

quindi tu ti sei trovato bene col v650?

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
l'ho letta quella discussione sul polar v650 e qualcuno ha detto che i dati dal polar flow possono essere esportati in qualche modo nel formato hrm che usa il ppt5

quindi tu ti sei trovato bene col v650?
si esatto... devi solo convertirli se non ricordo male... si.. con il polar mi sono trovato molto bene... lo usato per quasi 1 anno... non ha mai perso un colpo... ottima batteria... ottimo display... ottime misurazioni... sulla sua affidabilità puoi stare tranquillo... 😉 😉 😉

Panta83

Novellino
2 Gennaio 2008
76
0
Biella
Visita sito
Bici
LTK 118
si esatto... devi solo convertirli se non ricordo male... si.. con il polar mi sono trovato molto bene... lo usato per quasi 1 anno... non ha mai perso un colpo... ottima batteria... ottimo display... ottime misurazioni... sulla sua affidabilità puoi stare tranquillo... 😉 😉 😉

ok, ti ringrazio!!
mi sa che lo prendo costa pure parecchio meno

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ragazzi ho una domanda. Ho aggiunto una posizione (casa) ed al ritorno dal giro ho attivato la funzione vai a per vedere che tipo di percorso faceva. Ho notato che il dispositivo ti crea una traccia in linea d'aria e non segue per nulla la mappa. So perfettamente che il 520 non funge da navigatore (cosa a cui non sono interessato) ma che senso avrebbe impostare un percorso da A a B se poi non si può seguire? Grazie mille

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ragazzi ho una domanda. Ho aggiunto una posizione (casa) ed al ritorno dal giro ho attivato la funzione vai a per vedere che tipo di percorso faceva. Ho notato che il dispositivo ti crea una traccia in linea d'aria e non segue per nulla la mappa. So perfettamente che il 520 non funge da navigatore (cosa a cui non sono interessato) ma che senso avrebbe impostare un percorso da A a B se poi non si può seguire? Grazie mille

Devi scusarli, Garmin si e' confusa, invece che bike, quello che ha fatto il software pensava a boat :mrgreen::mrgreen:

Opzione assolutamente inutile in un non cartografico. Puo' darsi, ma non ho mai provato che invece "ritorna al punto di partenza" dia indicazioni facendoti ripercorrere a ritroso il cammino fatto.

carlo

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Faccio una domanda anch'io sui segmenti garmin visto che da poco sono diventato possessore di edge 520..
In pratica i segmenti me li carica e funzionano solo se sono già esistenti mentre se li creo io non funzionano?
È corretto? È Questo che non funziona da novembre?

fabulus87

18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Non ho provato questo che dici tu. Ad ogni modo se tu ritorni indietro sullo stesso percorso rimane la traccia sottolineata del percorso dell'andata e per certi versi potrebbe tornare utile nel caso non ricordassi il percorso dell'andata

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Faccio una domanda anch'io sui segmenti garmin visto che da poco sono diventato possessore di edge 520..
In pratica i segmenti me li carica e funzionano solo se sono già esistenti mentre se li creo io non funzionano?

Quello che ho capito io (che non uso, non ho mai usato e non mi frega niente dei segmenti Garmin):

I segmenti funzionano sullo strumento, ti avvisa che ti ci stai avvicinando, ti avvisa che sei al VIA e ti informa del tuo tempo e di quello del tuo avversario e alla fine se hai "vinto" o "perso" la gara virtuale.

Dopo di che, una volta scaricata l'uscita su GC, il tuo tempo sul segmento dovrebbe entrare in una classifica, invece non succede e, se ho capito bene, ti dice pure che non hai completato nessun segmento.

Inoltre, su alcuni segmenti, a causa probabilmente di errori GPS, ti dice che non l'hai completato perche' secondo lui sei andato fuori strada.

carlo

fabulus87

18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Devi scusarli, Garmin si e' confusa, invece che bike, quello che ha fatto il software pensava a boat :mrgreen::mrgreen:

Opzione assolutamente inutile in un non cartografico. Puo' darsi, ma non ho mai provato che invece "ritorna al punto di partenza" dia indicazioni facendoti ripercorrere a ritroso il cammino fatto.

carlo
Non ho provato questo che dici tu. Ad ogni modo se tu ritorni indietro sullo stesso percorso rimane la traccia sottolineata del percorso dell'andata e per certi versi potrebbe tornare utile nel caso non ricordassi il percorso dell'andata

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici

Dallo strumento sono visibili e "percorribili" solo e soltanto i segmenti Strava, al quale devi essere iscritto come utente premium (5 euro, briscola)
Scaricata l'uscita, vedi i segmenti che hai percorso, e i tempi in assoluto. Per avere i tempi suddivisi per peso, ed età, devi essere utente premium. Anche tutto questo solo su Strava. I segmenti Garmin sono fuori uso (e secondo me lo rimaranno per sempre, in quanto vogliono farci passare a Strava)
Saluti.

cape53

Novellino
5 Gennaio 2016
21
0
Visita sito
Bici
bici
Ciao a tutti ho da poco acquistato il garmin 520. Mi potete spiegare come faccio a impostare più pagine perché 10 campi in una sola pagina sono troppi. Grazie.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ciao a tutti ho da poco acquistato il garmin 520. Mi potete spiegare come faccio a impostare più pagine perché 10 campi in una sola pagina sono troppi. Grazie.
Impostazioni/profilo attivita/selezione profilo/campi dati
Poi attivi le pag che ti interessano.

Sono andato a memoria spero di averti aiutato

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

unzettaro

Pignone
4 Dicembre 2010
127
1
43
Calabria
Visita sito
Bici
una da strada una da sterrato
Ciao ragazzi, è possibile modificare la pagina di allenamento come nel garmin 500?
in alternativa mi potete dire quale parametro selezionare per avere sul display il nome della fase dell'allenamento che si sta eseguendo?
Selezionando "fase allenamento" mi da solo il numero della fase in esecuzione...
grazie a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.