Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok, scusa la mia ignoranza, non sapevo neanche che esistesse.
Ma oltre alla compatibilità, secondo voi sono affidabili i nuovi sensori? Siccome avrei trovato da vendere il mio EDGE 510 + 2 sensori ad un prezzo accettabile, magari se vale la pena, prendo tutto nuovo. Calcolando la differenza di vendita del mio, l'operazione (con 2 sensori velocità/cadenza tipo nuovo), mi costerebbe circa 40 € in più. Non è tanto per il prezzo ma non mi convince l'affidabilità, però poi mi scoccia avere un sensore "vecchio" se l'altro è migliore...

Come dicevo prima, tante teste, tante idee. Per me i nuovi sensori con accelerometro sono la miglior cosa fatta da Garmin negli ultimi anni. Velocita' di spostamento da una bic all'altra, niente fascette, niente stramaledetti magneti troppo vicini...no troppo lontani... no segnale doppio...no si e' spostato ecc. ecc. NON ha prezzo.
Poi io mica devo operare al cervello, se qualche dato non e' perfetto... sopravvivo. :mrgreen::-x

carlo
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Ok, scusa la mia ignoranza, non sapevo neanche che esistesse.
Ma oltre alla compatibilità, secondo voi sono affidabili i nuovi sensori? Siccome avrei trovato da vendere il mio EDGE 510 + 2 sensori ad un prezzo accettabile, magari se vale la pena, prendo tutto nuovo. Calcolando la differenza di vendita del mio, l'operazione (con 2 sensori velocità/cadenza tipo nuovo), mi costerebbe circa 40 € in più. Non è tanto per il prezzo ma non mi convince l'affidabilità, però poi mi scoccia avere un sensore "vecchio" se l'altro è migliore...
A me la fascia cardio e il sensore pedalata ogni tanto fanno lo scherzetto di perdere il segnale, hanno due mesi di vita, il sensore velocità è l'unico che per ora non ha mai dato problemi...
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Come dicevo prima, tante teste, tante idee. Per me i nuovi sensori con accelerometro sono la miglior cosa fatta da Garmin negli ultimi anni. Velocita' di spostamento da una bic all'altra, niente fascette, niente stramaledetti magneti troppo vicini...no troppo lontani... no segnale doppio...no si e' spostato ecc. ecc. NON ha prezzo.
Poi io mica devo operare al cervello, se qualche dato non e' perfetto... sopravvivo. :mrgreen::-x

carlo

Non lo so, neanche io sono un maniaco della precisione, il problema è che con la mtb si hanno spesso velocitá molto basse. Attualmente ho l'auto pause a 2 km/h, se il sensore non è preciso è un problema serio. Questo mi succedeva quando avevo non avevo il sensore sulla mtb, andavo solo col gps solo che nei boschi e quando andavo piano continuava a giocare l'auto pause ed era fastidiosissimo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non lo so, neanche io sono un maniaco della precisione, il problema è che con la mtb si hanno spesso velocitá molto basse. Attualmente ho l'auto pause a 2 km/h, se il sensore non è preciso è un problema serio. Questo mi succedeva quando avevo non avevo il sensore sulla mtb, andavo solo col gps solo che nei boschi e quando andavo piano continuava a giocare l'auto pause ed era fastidiosissimo.

Se e' per quello, io per curiosita' ho fatto delle prove, e su discese molto ripide col GSC10 montato dietro, mi dava dati sballati perche' la ruota era bloccata ma io continuavo a scendere :-x:-x

In MTB ho sempre tolto l'autopausa, coi tratti che faccio a spinta avrei sempre perso parti considerevoli del percorso.

Ovvio che ognuno vive la specialita' come piu' gli aggrada, per me MTB vuol dire silenzio, boschi, divertimento se la discesa non e' troppo tecnica.
Lo strumento lo porto solo per aiutarmi a imbroccare il sentiero giusto e per rivedere poi a tavolino. I dati "ciclistici" sono irrilevanti.

carlo
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Oggi ho fatto un allenamento con i rulli.
Tra i dettagli del sensore (il rullo connesso) ho trovato:
- il "diametro ruota" che ho settato come sul sensore di velocità (2122)
- un'opzione "Combinazioni rapporti" settata a 2.73 (gear ratio in inglese credo)

Sapete di cosa si tratta e che parametro bisogna inserire?

Volevo sapere poi se la schermata (in più) che appare in automatico quando si imposta nell'allenamento coi rulli un obiettivo di potenza è in qualche modo configurabile (ha 5 campi)?

Altra domanda nel profilo Indoor è possibile impostare la retroilluminazione sempre accesa?
 
Ultima modifica:

giaco872

Pignone
5 Dicembre 2011
294
4
Visita sito
Bici
Cannondale
buona sera, dopo aver aggiornato il dispositivo alla 4.10 non si accende più o meglio rimane bloccato nella schermata con scritto garmin edge 520 copyright 2015 .... 1ualcuno sa come si fa un hard reset?
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
buona sera, dopo aver aggiornato il dispositivo alla 4.10 non si accende più o meglio rimane bloccato nella schermata con scritto garmin edge 520 copyright 2015 .... 1ualcuno sa come si fa un hard reset?

Ho avuto lo stesso problema. L'ho risolto tenendo premuto per più di 10 sec. il tasto di avvio, per più volte. Devi avere un po di pazienza, ovvero attendi anche 10 minuti prima di ripetere l'operazione.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Salve sono Carlo. è la prima volta che scrivo qui (520, non su bdc) perchè starei pensando se prenderlo o no.
Convincetemi!
Provengo da un ROX 8 e mi interessa in primis il protocollo ANT+ / FE-C ma anche provare a giocare sui segmenti strava.
A parte che ci sono alcuni segmenti locali, dove il KOM è in mano a un ciclista improbabile che deve averli percorsi in motorino (c'è modo di sgamarlo?) visto che mi basta una mini accelerazione a 35km all'ora per staccarlo, ma vabbè sorvoliamo.
Delle mappe me ne farei poco perché percorro i giri che già conosco, ma non si sa mai qualche volta mi trovi in altri luoghi.
Veniamo al dunque, leggo di problemi "made in garmin" che si stabilizzano dopo alcuni update, e già questo mi fa girare i sacrosanti, perchè uno strumento dovrebbe uscire già collaudato.
In ogni caso a che punto siamo ora? Premetto che ho letto tutte, dico tutte le pagine di questo 3D. Mi pare che i problemi iniziali siano stati in parte risolti.
Ma alcune cose mi terrorizzano, tipo strumento impallato dopo update, ecc.

Il motivo che lo sceglierei, oltre all'iterazione con strava ed ai già citati segmenti, è il display multi-info, che su rox8 è limitato a pochi campi, la possibilità di mettere mappe alla bisogna e il protocollo (che però anche il rox 10 possiede).

Motivi per non sceglierlo? (ossia chiedo all'oste un motivo per non bere il suo vino hahaha)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve sono Carlo. è la prima volta che scrivo qui (520, non su bdc) perchè starei pensando se prenderlo o no.
Convincetemi!
Provengo da un ROX 8 e mi interessa in primis il protocollo ANT+ / FE-C ma anche provare a giocare sui segmenti strava.
A parte che ci sono alcuni segmenti locali, dove il KOM è in mano a un ciclista improbabile che deve averli percorsi in motorino (c'è modo di sgamarlo?) visto che mi basta una mini accelerazione a 35km all'ora per staccarlo, ma vabbè sorvoliamo.
Delle mappe me ne farei poco perché percorro i giri che già conosco, ma non si sa mai qualche volta mi trovi in altri luoghi.
Veniamo al dunque, leggo di problemi "made in garmin" che si stabilizzano dopo alcuni update, e già questo mi fa girare i sacrosanti, perchè uno strumento dovrebbe uscire già collaudato.
In ogni caso a che punto siamo ora? Premetto che ho letto tutte, dico tutte le pagine di questo 3D. Mi pare che i problemi iniziali siano stati in parte risolti.
Ma alcune cose mi terrorizzano, tipo strumento impallato dopo update, ecc.

Il motivo che lo sceglierei, oltre all'iterazione con strava ed ai già citati segmenti, è il display multi-info, che su rox8 è limitato a pochi campi, la possibilità di mettere mappe alla bisogna e il protocollo (che però anche il rox 10 possiede).

Motivi per non sceglierlo? (ossia chiedo all'oste un motivo per non bere il suo vino hahaha)

Non esistono strumenti perfetti. Qualsiasi strumento puo' andare in crash. Garmin fa buoni/ottimi hardware, ha programmatori strappati a viva forza da centri di cura per demenza. Con quelli che ho ora sono a 7 Garmin, MAI e dico MAI avuto un problema con un update, ma prestato attenzione a quello che facevo e seguito i consigli di chi ne sa piu' di me e non le spesso lacunose istruzioni di Garmin. Solo fortuna? :-x

o-o

carlo
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Non esistono strumenti perfetti. Qualsiasi strumento puo' andare in crash. Garmin fa buoni/ottimi hardware, ha programmatori strappati a viva forza da centri di cura per demenza. Con quelli che ho ora sono a 7 Garmin, MAI e dico MAI avuto un problema con un update, ma prestato attenzione a quello che facevo e seguito i consigli di chi ne sa piu' di me e non le spesso lacunose istruzioni di Garmin. Solo fortuna? :-x

o-o

carlo

Grazie Carbal, in effetti io che lavoro nell'informatica ne vedo di tutti i colori.
Una cosa, considerando che fra queste 200 pagine ho letto che la cardio del garmin non va benissimo, e che ho già speso soldini per la fascia ANT+ del deca, quale abbinamento mi consiglieresti? i due sensori cadenza e velocità e basta?
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Le staffe di supporto sono uguali a quelle dell' EDGE 510? Ma sui vostri post leggo che la versione normale ha il solo cavo usb, senza carica batteria, la bundle invece ce l'ha. Sul sito garmin però li mette senza in tutte e due le versioni.
Che vergogna però non metterlo, in caso va bene anche quello del cellulare? basta staccare il cavo micro usb e mettere il mini usb in dotazione?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Le staffe di supporto sono uguali a quelle dell' EDGE 510? Ma sui vostri post leggo che la versione normale ha il solo cavo usb, senza carica batteria, la bundle invece ce l'ha. Sul sito garmin però li mette senza in tutte e due le versioni.
Che vergogna però non metterlo, in caso va bene anche quello del cellulare? basta staccare il cavo micro usb e mettere il mini usb in dotazione?

Io ho comprato la versione bundle 3 settimane fa e non c'è nessun caricabatteria ...
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Le staffe di supporto sono uguali a quelle dell' EDGE 510? Ma sui vostri post leggo che la versione normale ha il solo cavo usb, senza carica batteria, la bundle invece ce l'ha. Sul sito garmin però li mette senza in tutte e due le versioni.
Che vergogna però non metterlo, in caso va bene anche quello del cellulare? basta staccare il cavo micro usb e mettere il mini usb in dotazione?

che io sappia il caricabatterie non c'è in nessuna versione (bundle / non bundle)
In ogni caso va bene qualsiasi caricabatterie USB, compreso quello del telefono! o-o
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
che io sappia il caricabatterie non c'è in nessuna versione (bundle / non bundle)
In ogni caso va bene qualsiasi caricabatterie USB, compreso quello del telefono! o-o

Confermo !
e aggiungo che nelle normali operazioni di sincronizzazione con PC tramite cavo, il Garmin si ricarica abbastanza rapidamente anche con l'alimentazione della USB.
... quindi in definitiva il caricabatteria non è una gran mancanza secondo me.
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Confermo !
e aggiungo che nelle normali operazioni di sincronizzazione con PC tramite cavo, il Garmin si ricarica abbastanza rapidamente anche con l'alimentazione della USB.
... quindi in definitiva il caricabatteria non è una gran mancanza secondo me.

Spero bene che la sincronizzazione la faccia via Bluetooth come succedeva con l'edge 510. Se così non è lo rimando subito indietro. Io l'edge 510 lo attaccavo una volta ogni tanto quando vedevo che c'erano gli aggiornamenti, altrimenti sempre via bluetooth. Anzi non ha anche gli aggiornamenti via Bluetooth come il Fenix 3?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Spero bene che la sincronizzazione la faccia via Bluetooth come succedeva con l'edge 510. Se così non è lo rimando subito indietro. Io l'edge 510 lo attaccavo una volta ogni tanto quando vedevo che c'erano gli aggiornamenti, altrimenti sempre via bluetooth. Anzi non ha anche gli aggiornamenti via Bluetooth come il Fenix 3?

come dichiarato in altri post qui nel forum, nelle varie recensioni sul web e nel manuale del dispositivo, ti confermo che la sincronizzazione delle uscite via bluetooth funziona correttamente.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti software pare che col nuovo FW 4.10 anche questi possano avvenire via bluetooth : http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=9270
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Spero bene che la sincronizzazione la faccia via Bluetooth come succedeva con l'edge 510. Se così non è lo rimando subito indietro. Io l'edge 510 lo attaccavo una volta ogni tanto quando vedevo che c'erano gli aggiornamenti, altrimenti sempre via bluetooth. Anzi non ha anche gli aggiornamenti via Bluetooth come il Fenix 3?

Quello che ti ho scritto sulla sincronizzazione via cavo dipende nel mio caso dal fatto che possiedo un telefono (che al momento non vorrei rimpiazzare) con una versione di Android incompatibile con la App Garmin , quindi non posso collegare il 520 al telefono via BT.
Di conseguenza, uso la connessione via cavo al PC per "caricare" le mie attività su Garmin Connect e quindi su Strava.

... avrei dovuto specificare meglio scusa ...
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Quello che ti ho scritto sulla sincronizzazione via cavo dipende nel mio caso dal fatto che possiedo un telefono (che al momento non vorrei rimpiazzare) con una versione di Android incompatibile con la App Garmin , quindi non posso collegare il 520 al telefono via BT.
Di conseguenza, uso la connessione via cavo al PC per "caricare" le mie attività su Garmin Connect e quindi su Strava.

... avrei dovuto specificare meglio scusa ...

Meno male, mi avevi fatto prendere un colpo. grazie mille per la risposta comunque.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Meno male, mi avevi fatto prendere un colpo. grazie mille per la risposta comunque.

La sincronizzazione via Bluetooth sarà anche comoda ma per ricaricarlo devi sempre attaccarlo ad una porta usb, quindi non è che cambia molto; invece di attaccarlo ogni uscita lo si attacca ogni 2/3...
 

Luciano_Falciani

Novellino
21 Novembre 2013
3
0
Tirano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL3
Ciao ragazzi, il mio 520 da alcuni giorni continua a riavviarsi durante gli allenamenti. Oggi in un'ora è capitato circa 10 volte..
Quando si riavvia l'allenamento è in pausa e posso riprendere ma ovviamente per dei dati.
Alle volte prima di riavviarsi lo schermo scompare e rimangono delle incone strane in basso o la centro, poco comprensibili e sicuramente non sono un buon segno.
Ho già fatto un factory reset ieri tenendo premuto i due tasti in basso e poi schiacciando il pulsante di avvio, me non ho risolto.
Idee prima di mandarlo in assistenza col concreto rischio di vedermelo riconsegnare uguale dopo un mese o più?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.