Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi, il mio 520 da alcuni giorni continua a riavviarsi durante gli allenamenti. Oggi in un'ora è capitato circa 10 volte..
Quando si riavvia l'allenamento è in pausa e posso riprendere ma ovviamente per dei dati.
Alle volte prima di riavviarsi lo schermo scompare e rimangono delle incone strane in basso o la centro, poco comprensibili e sicuramente non sono un buon segno.
Ho già fatto un factory reset ieri tenendo premuto i due tasti in basso e poi schiacciando il pulsante di avvio, me non ho risolto.
Idee prima di mandarlo in assistenza col concreto rischio di vedermelo riconsegnare uguale dopo un mese o più?
Puoi provare una formattazione di basso livello, ma io ti consiglio di mandarlo in assistenza.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie Carlo della risposta, cos'è una formattazione di basso livello? Tipo lo colleco al PC via USB e formatto l'unità? Ma poi come ci ricarico sopra il software?

Puoi provare, di sicuro non peggiori la situazione. Io temo che il problema sia hardware e che tu debba mandarlo in assistenza.

Auguri comunque

carlo

Allegati

• formattazione_strumenti.pdf
    101 KB · Visite: 29

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Ciao ragazzi, il mio 520 da alcuni giorni continua a riavviarsi durante gli allenamenti. Oggi in un'ora è capitato circa 10 volte..
Quando si riavvia l'allenamento è in pausa e posso riprendere ma ovviamente per dei dati.
Alle volte prima di riavviarsi lo schermo scompare e rimangono delle incone strane in basso o la centro, poco comprensibili e sicuramente non sono un buon segno.
Ho già fatto un factory reset ieri tenendo premuto i due tasti in basso e poi schiacciando il pulsante di avvio, me non ho risolto.
Idee prima di mandarlo in assistenza col concreto rischio di vedermelo riconsegnare uguale dopo un mese o più?
A me è capitato una sola volta e il 520 era montato sulla staffetta.
Pensando che fossero le vibrazioni l'ho montato direttamente sulla pipa e non mi si è più spento.
Provare non costa nulla.

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
salve , volevo capire come funzione il discorso dei segmenti .
io ho fatto account sia su Strava che su G Connect ho messo le stellina sul segmento .
volevo capire ,adesso quando arrivo all'inizio del segmento si attiva sul dispositivo?
devo fare qualche altro passaggio ?

fabulus87

Search Beautiful Womans from your town for night
18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
salve , volevo capire come funzione il discorso dei segmenti .
io ho fatto account sia su Strava che su G Connect ho messo le stellina sul segmento .
volevo capire ,adesso quando arrivo all'inizio del segmento si attiva sul dispositivo?
devo fare qualche altro passaggio ?
Due presupposti per far funzionare i segmenti di strava:
1. Account strava premium (5€ e spicci al mese)
2. Dall'account garmin connect clicchi sullingranaggio relativo ai segmenti ed imposti "usa segmenti di strava"
C'è un'altra soluzione se non si vuole pagare. Si chiama gniza.org e carichi manualmente i segmenti che ti interessano sul dispositivo. Se scorri di qualche pagina questo 3D trovi una mia spiegazione su come funziona

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
Due presupposti per far funzionare i segmenti di strava:
1. Account strava premium (5€ e spicci al mese)
2. Dall'account garmin connect clicchi sullingranaggio relativo ai segmenti ed imposti "usa segmenti di strava"
C'è un'altra soluzione se non si vuole pagare. Si chiama gniza.org e carichi manualmente i segmenti che ti interessano sul dispositivo. Se scorri di qualche pagina questo 3D trovi una mia spiegazione su come funziona

grazie per la risposta.
gniza ok già fatto caricato sul dispositivo
l'ingranaggio che dici funziona solo se hai strava premium?

fabulus87

18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
grazie per la risposta.
gniza ok già fatto caricato sul dispositivo
l'ingranaggio che dici funziona solo se hai strava premium?
Non avendo versione premium non saprei ma credo proprio di si. O meglio ti fa selezionare la voxe usa segmenti di strava ma poi non vengono strasferiti al dispositivo. La cosa un po noiosa di gniza è che sono segmenti che non si aggiornano in automatico se superi ad esempio il tuo tempo, ma devi ricaricare nuovamente il segmento con il tuo nuovo pr. Se utilizzi premium questo avviene in automatico

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
Non avendo versione premium non saprei ma credo proprio di si. O meglio ti fa selezionare la voxe usa segmenti di strava ma poi non vengono strasferiti al dispositivo. La cosa un po noiosa di gniza è che sono segmenti che non si aggiornano in automatico se superi ad esempio il tuo tempo, ma devi ricaricare nuovamente il segmento con il tuo nuovo pr. Se utilizzi premium questo avviene in automatico

ok chiaro se vuoi farlo funzionare devi pagare , e tutto un magna magna :mrgreen:
ma comunque quando lo carichi con gniza allora la bandierina del via non spunta o mi sbaglio?

fabulus87

18 Maggio 2013
456
4
Usa
Visita sito
Bici
ok chiaro se vuoi farlo funzionare devi pagare , e tutto un magna magna :mrgreen:
ma comunque quando lo carichi con gniza allora la bandierina del via non spunta o mi sbaglio?
Funziona uguale alla versione a pagamento. Quindi compare la voce via ad inizio segmento i riferimenti di km rimanenti e distanza di tempo dal tuo riferimento e quando concludi il tempo attuale e quello impostato come riferimento.

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
ok io pensavo che si attivavano solo spuntando il segmento e collegandolo a G Connect che dal cellulare via BT al dispositivo , niente sono zero hahaha .
invece devo caricarli con Gniza per ritrovarlo nel dispositivo .

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Salve a tutti ma sul 520 non si può impostare il profile bici? Sul 510 avevo 2 bici (mtb e bdc) sui 2 profili avevo impostato il relativo sensore con la circonferenza della ruota. Non trovo più questa funzione. Spero proprio che non l'abbiano tolta altrimenti lo riporto indietro. Mi era comodissimo, anche per tenere separati i km.

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Salve a tutti ma sul 520 non si può impostare il profile bici? Sul 510 avevo 2 bici (mtb e bdc) sui 2 profili avevo impostato il relativo sensore con la circonferenza della ruota. Non trovo più questa funzione. Spero proprio che non l'abbiano tolta altrimenti lo riporto indietro. Mi era comodissimo, anche per tenere separati i km.

Nessun problema, lo stesso dubbio che avevo anch'io subito risolto: sul 520 devi solo connettere i due sensori di velocità (mtb e bdc) lui poi riconoscerà automaticamente il sensore che usi (e i chilometri sono agganciati a quel sensore (come lo erano prima). Quando scarichi su GC avrai poi i km separati come sempre.

P.S.: ti consiglio di rinominare i sensori per identificare le due bici (di default hanno un codice numerico) e di creare altri due profili attività (mtb e bdc) se vuoi pagine diverse e funzioni automatiche diverse (autopause sì o no ecc.)

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
42
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
Vi risulta che il 520 montato sulla staffa originale accoppiato con misuratore stages perda saltuariamente il segnale della potenza ?
Con staffa non originale non succede questo inconveniente
Attualmente utilizzo la staffa marchiata sram ma su terreno sconnesso il 520 vibra ed è fastidioso con L originale è molto saldo
Stavo pensando di comprare la staffa K-edge

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
aaaa
Visita sito
Bici
aaa
C'è modo di vincolare la connessione del 520 solo verso i propri sensori, magari con un codice del sensore o qualcosa del genere? In modo che quando partiamo in massa alle granfondo non prenda il segnale di altri sensori se per caso per un attimo dovesse perdere il segnale dal proprio sensore per poi riagganciarlo

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Nessun problema, lo stesso dubbio che avevo anch'io subito risolto: sul 520 devi solo connettere i due sensori di velocità (mtb e bdc) lui poi riconoscerà automaticamente il sensore che usi (e i chilometri sono agganciati a quel sensore (come lo erano prima). Quando scarichi su GC avrai poi i km separati come sempre.

P.S.: ti consiglio di rinominare i sensori per identificare le due bici (di default hanno un codice numerico) e di creare altri due profili attività (mtb e bdc) se vuoi pagine diverse e funzioni automatiche diverse (autopause sì o no ecc.)

Ho capito, ma come imposto la circonferenza della ruota? Ma sul ciclocomputer li vedo separati i km che faccio con le due bici.
Altra cosa, come posso aggiungere i km che ho fatto attualmente al profilo mtb? Col 510 si poteva fare tranquillamente.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ho capito, ma come imposto la circonferenza della ruota? Ma sul ciclocomputer li vedo separati i km che faccio con le due bici.
Altra cosa, come posso aggiungere i km che ho fatto attualmente al profilo mtb? Col 510 si poteva fare tranquillamente.

A me risulta che basti creare due profili diversi.

Poi li puoi rinominare come vuoi...volendo col nome delle due bici.
Ogni volta che parti e selezioni "CORSA" poi ti appaiono i vari profili creati o preimpostati...basta ricordarsi solo di selezionare quello giusto

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
A me risulta che basti creare due profili diversi.

Poi li puoi rinominare come vuoi...volendo col nome delle due bici.
Ogni volta che parti e selezioni "CORSA" poi ti appaiono i vari profili creati o preimpostati...basta ricordarsi solo di selezionare quello giusto

Avete tutti ragione.

Non so cosa gli è preso a Garmin, ma secondo me hanno complicato inutilmente una cosa semplice.

Prima, appunto c'erano i Profili bici, adesso ci sono i "Profili attività", io non conosco nessuno con questa esigenza, ma evidentemente ce ne sono tanti che usano sempre la stessa bici, ma vogliono differenziare da quando sono in gara, quando si allenano, quando vanno a passeggio. Forse perchè io sono un osceno ciclista, ma sta cosa non la capisco. Se (teoricamente) sono in gara, buco o mi stanco e decido di andare a spasso, dovrei fermarmi e cambiare profilo? Alla fine la maggior parte degli utilizzatori chiama un "profilo di attività" con il nome della bici e quindi torna al passato. :-x:-x

carlo

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Vi risulta che il 520 montato sulla staffa originale accoppiato con misuratore stages perda saltuariamente il segnale della potenza ?
Con staffa non originale non succede questo inconveniente
Attualmente utilizzo la staffa marchiata sram ma su terreno sconnesso il 520 vibra ed è fastidioso con L originale è molto saldo
Stavo pensando di comprare la staffa K-edge

Ho Stages e 520 su staffa K-edge, fino ad ora (mi tocco) nessun problema.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.