Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve ragazzi ho risolto il problema della velocità pazza che skizzava da 40 a 60 90 poi 30 ecc.. Era il sensore di velocità montato al contrario...mi è bastato girarlo...qst grazie ad un amico che aveva anche lui il 520 ma nn aveva qst problemi...abbiamo confrontato il versobdei sensori e mi sono adeguato...meglio così...buone pedalate a tt

;nonzo%;nonzo%

Non discuto, se funziona funziona anche se la logica (e il manuale) mi dicono che non c'è un senso di montaggio.

carlo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi prima uscita col 520.....avevo dubbi solo sull'efficienza del cardio rispetto al cs600,oggi li ho tenuti con entrambi le fasce e praticamente differenze zero.
Adesso non mi resta che dettare le schermate.

L'unica cosa strana che ho riscontrato nei dati,è la cadenza massima,il 520 mi segna 135 mentre il cs600 120....la cadenza media invece simile....un po' strano un picco così alto.

La batteria mi è sembrata scarsetta nella durata...,oggi sono partito col 100% di carica,era settato con la connessione BT col Cell,luminosità 100%,gps+glonass,e al temine di un giro di 3ore(senza smanettarci su durante l'uscita)mi è rimasto il 40% di carica.
Anche voi ce l'avete settato così?
O praticamente ho esagerato con impostazioni che succhiano al massimo la batteria?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La batteria mi è sembrata scarsetta nella durata...,oggi sono partito col 100% di carica,era settato con la connessione BT col Cell,luminosità 100%,gps+glonass,e al temine di un giro di 3ore(senza smanettarci su durante l'uscita)mi è rimasto il 40% di carica.
Anche voi ce l'avete settato così?
O praticamente ho esagerato con impostazioni che succhiano al massimo la batteria?

Aspetta qualche ciclo di carica ;)
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
La batteria mi è sembrata scarsetta nella durata...,oggi sono partito col 100% di carica,era settato con la connessione BT col Cell,luminosità 100%,gps+glonass,e al temine di un giro di 3ore(senza smanettarci su durante l'uscita)mi è rimasto il 40% di carica.
Anche voi ce l'avete settato così?
O praticamente ho esagerato con impostazioni che succhiano al massimo la batteria?

Luminosità 10% per 15 secondi, bluetooth disattivato, gps+glonass circa 16-18 ore di carica, il bluetooth lo accendo solo a giro finito per caricare la traccia su Connect poi lo spengo.
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Infatti durante il giorno la retrò illuminazione non l'ho mai trovata utile, in garage sui rulli mi bastano quei 15 secondi per controllare quanto manca alla fine di un certo lavoro specifico, così mi trovo bene e la batteria dura parecchio
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Oggi prima uscita col 520.....avevo dubbi solo sull'efficienza del cardio rispetto al cs600,oggi li ho tenuti con entrambi le fasce e praticamente differenze zero.
Adesso non mi resta che dettare le schermate.

L'unica cosa strana che ho riscontrato nei dati,è la cadenza massima,il 520 mi segna 135 mentre il cs600 120....la cadenza media invece simile....un po' strano un picco così alto.

La batteria mi è sembrata scarsetta nella durata...,oggi sono partito col 100% di carica,era settato con la connessione BT col Cell,luminosità 100%,gps+glonass,e al temine di un giro di 3ore(senza smanettarci su durante l'uscita)mi è rimasto il 40% di carica.
Anche voi ce l'avete settato così?
O praticamente ho esagerato con impostazioni che succhiano al massimo la batteria?
Durante il giorno la retroilluminazione non serve a nulla , come altri io la tengo al 20% per 30 secondi per vedere sui rulli i cambi allenamento o i fuori frequenza

Sent from my GT-I9295 using Tapatalk
 

random

Pignone
14 Gennaio 2011
161
0
treviso
Visita sito
Bici
FPQUATTRO Ultrega
Ciao a tutti mi aiutate!! Ho effettuati l'aggiornamento al 5.2 se non ricordo male l'ultima versione cmq. E dopo ciò il telefono si connette ma non mi mostra più i messaggi o chiamate e a fine giro fa la sincronizzazione con l'app del telefono ma non carica la corsa effettuata.. Prima di aggiornare non so che versione avevo ma funzionava tutto egregiamente😡
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti mi aiutate!! Ho effettuati l'aggiornamento al 5.2 se non ricordo male l'ultima versione cmq. E dopo ciò il telefono si connette ma non mi mostra più i messaggi o chiamate e a fine giro fa la sincronizzazione con l'app del telefono ma non carica la corsa effettuata.. Prima di aggiornare non so che versione avevo ma funzionava tutto egregiamente😡
Melafonino o Android?

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ciao a tutti mi aiutate!! Ho effettuati l'aggiornamento al 5.2 se non ricordo male l'ultima versione cmq. E dopo ciò il telefono si connette ma non mi mostra più i messaggi o chiamate e a fine giro fa la sincronizzazione con l'app del telefono ma non carica la corsa effettuata.. Prima di aggiornare non so che versione avevo ma funzionava tutto egregiamente😡
lo ha fatto anche a me dopo l'aggiornamento... ovvero... non so le notifiche... perché le ho disattivate... ma la sincronizzazione con connect è saltata e ho dovuto spegnere e riaccendere...poi tutto si è risolto da solo... ho notato anche che la mail di notifica del Live track arriva parecchie ore dopo... praticamente finito il giro...questo sempre dopo l'ultimo aggiornamento...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Poco male...a me col firmware 5.20 si riavvia da solo :cry


Stavo pensando di fare un downgrade tra l'altro.

A qualcun altro si riavvia da solo ogni tanto?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
🍏 4s hai soluzioni?? Grazie

Io ho un vivosmart HR che collego all'iPod touch. Ogni volta che c'è un update mi va tutto a "dispensatrici di sesso a pagamento" :wacko:

Ho chiesto aiuto alla Garmin (quella americana, quella italiana lasciamola perdere) e mi hanno inviato la procedura che ti allego. Una pizza, ma funziona.
Spero che mastichi un poco l'inglese, perchè non ho proprio voglia di mettermi a tradurla.

carlo
 

Allegati

  • Connessione_Garmin_IPod.pdf
    27,5 KB · Visite: 22

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Poco male...a me col firmware 5.20 si riavvia da solo :cry


Stavo pensando di fare un downgrade tra l'altro.

A qualcun altro si riavvia da solo ogni tanto?


A me ha riproposto 4 volte l'aggiornamento a 5.20 nonostante l'egde fosse già aggiornato.
E non riuscivo mai a completare i segmenti scaricati da gniza

Ieri ho resettato tutto prima della uscita in bici.

Rifatto pairing ant+, BT con il telefono e caricato un segmento gniza (che sabato e domenica il garmin si era perso strada facendo). Risultato: tutto ok. Non ha più riproposto l'aggiornamento e non ha nemmeno perso la traccia sul segmento..
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi ho appena installato il 520 e i sensori velocità e cadenza.. Il garmin va in ricerca dei sensori per una vita e niente.. Non li vede.. Sono i sensori garmin presenti nella scatola.. Le ho provate tutte..

Il sensore di cadenza dopo due pedalate fa un led verde.. Il velocità niente di niente..

Cosa sbaglio?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi ho appena installato il 520 e i sensori velocità e cadenza.. Il garmin va in ricerca dei sensori per una vita e niente.. Non li vede.. Sono i sensori garmin presenti nella scatola.. Le ho provate tutte..

Il sensore di cadenza dopo due pedalate fa un led verde.. Il velocità niente di niente..

Cosa sbaglio?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Come ho già scritto, non saresti il primo a ricevere i sensori con le batterie scariche.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

chripn

Pignone
9 Aprile 2015
273
6
Visita sito
Bici
nessuna
Come ho già scritto, non saresti il primo a ricevere i sensori con le batterie scariche.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Chiedo scusa ma non sono riuscito a rileggere tutto il topic..

Quindi in buona sostanza non devo fare niente sui sensori.. Li metto nella bici e il garmin dovrebbe rilevarli?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Chiedo scusa ma non sono riuscito a rileggere tutto il topic..

Quindi in buona sostanza non devo fare niente sui sensori.. Li metto nella bici e il garmin dovrebbe rilevarli?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Visto il costo ridotto, il mio consiglio è di cambiare le batterie a tutti e due i sensori.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.