Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
domanda da pivello del 520: posso usare come Virtual Partner una uscita fatta in precedenza?
provo a spiegarmi meglio, il giorno "x" faccio un percorso e ci impiego un certo tempo y. se io volessi ripetere lo stesso identico percorso e vedere se sto migliorando...mi dite per favore se si può e come?

Grazieo-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
domanda da pivello del 520: posso usare come Virtual Partner una uscita fatta in precedenza?
provo a spiegarmi meglio, il giorno "x" faccio un percorso e ci impiego un certo tempo y. se io volessi ripetere lo stesso identico percorso e vedere se sto migliorando...mi dite per favore se si può e come?

Grazieo-o

Si può, sia dallo strumento che passando attraverso G Connect.

Devi trasformare un'attività in "percorso".

Sullo strumento, vai in cronologia, evidenzi la corsa che ti interessa, la selezioni e nel menu che ti appare vai in fondo all'ultima voce "Crea Percorso".

Quello che non mi sento di garantirti è l'accuratezza. Molto tempo fa feci delle prove e vincevo sempre ;nonzo%;nonzo%. Poi controllando i dati a tavolino scoprii che i tempi erano stati allungati di un buon 20%.

Può darsi che nel frattempo Garmin ci abbia messo una pezza, ma se vinci sempre, fatti venire qualche dubbio che non sia tu ad andare più forte.

o-o

carlo

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
ho una domandina, ina ina.

allora come saprete il rullo bkool è connesso a strava.
Ho fatto un percorso su bkool e quando quest'ultimo l'ha automaticamente vomitato su strava mi sono visto in classifica su 3 segmenti disposti lungo il percorso.
Quindi, vorrei capire.

Importare un segmento sul garmin, serve perchè in tempo reale mi avvisa che sto per iniziare il segmento e prepararmi a correrlo a tutta, ok , fin qui ci sono.

Ma se io so perfettamente dove inizia e dove finisce il segmento, posso correrlo a tutta anche senza averlo prima importato, e poi durante il "vomitamento" dei dati garmin su strava mi posiziona in classifica automaticamente come per il caso bkool?
La differenza è solo che non posso impostare il virtual partner?

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
ho una domandina, ina ina.

allora come saprete il rullo bkool è connesso a strava.
Ho fatto un percorso su bkool e quando quest'ultimo l'ha automaticamente vomitato su strava mi sono visto in classifica su 3 segmenti disposti lungo il percorso.
Quindi, vorrei capire.

Importare un segmento sul garmin, serve perchè in tempo reale mi avvisa che sto per iniziare il segmento e prepararmi a correrlo a tutta, ok , fin qui ci sono.

Ma se io so perfettamente dove inizia e dove finisce il segmento, posso correrlo a tutta anche senza averlo prima importato, e poi durante il "vomitamento" dei dati garmin su strava mi posiziona in classifica automaticamente come per il caso bkool?
La differenza è solo che non posso impostare il virtual partner?

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Si può, sia dallo strumento che passando attraverso G Connect.

Devi trasformare un'attività in "percorso".

Sullo strumento, vai in cronologia, evidenzi la corsa che ti interessa, la selezioni e nel menu che ti appare vai in fondo all'ultima voce "Crea Percorso".

Quello che non mi sento di garantirti è l'accuratezza. Molto tempo fa feci delle prove e vincevo sempre ;nonzo%;nonzo%. Poi controllando i dati a tavolino scoprii che i tempi erano stati allungati di un buon 20%.

Può darsi che nel frattempo Garmin ci abbia messo una pezza, ma se vinci sempre, fatti venire qualche dubbio che non sia tu ad andare più forte.

o-o

carlo

ottimo,
creato percorso direttamente da dispositivo, oggi lo provo e vediamo...chi vince:mrgreen:!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] avevi provato dalla pagina del Virtual Partner a modificare la velocità relativa del Partner?

Assolutamente NO. Per come la vedo io il VP DEVE andare alla velocità della traccia originale, e poi, mentre vado, posso decidere se aumentarla o diminuirla. Quello che io ho riscontrato, ma ripeto molti mesi orsono, era che il percorso creato da un'uscita aveva i tempi "allungati" di un buon 20% per cui "vincevo facile". Non ho più fatto prove, possibile che il bug sia stato corretto.

carlo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Direi di sì... i segmenti in tempo reale ti servono solo per vedere mentre pedali se stai andando più o meno veloce del tuo riferimento.

P.S.: Non mettere su Strava le corse fatte su Bkool, ho visto commenti e complimenti fatti a persone che avevano fatto dei tempi della madonna in discesa ed è un po' triste che siano confrontati i tempi di uno che in discesa è su un rullo con uno che è sulla bici.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] sono d'accordo con te ma se non sbaglio quando segui un percorso la velocità è indicata in modo relativo. Magari andando sulla pagina avresti visto +20% e bastava riportarlo a 0%.

In realtà quando ho fatto io delle prove con il 1000 arrivava sempre prima il Virtual Partner indipendentemente da cosa facevo in quella pagina ma erano tracce fatte con BaseCamp quindi con velocità decise a tavolino mentre io ero in viaggio in bici quindi con tutta la calma del mondo ;)

Infatti avevo provato a disattivarlo, ma anche se togli la pagina del VP lui continua a pedalare in background.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Direi di sì... i segmenti in tempo reale ti servono solo per vedere mentre pedali se stai andando più o meno veloce del tuo riferimento.

P.S.: Non mettere su Strava le corse fatte su Bkool, ho visto commenti e complimenti fatti a persone che avevano fatto dei tempi della madonna in discesa ed è un po' triste che siano confrontati i tempi di uno che in discesa è su un rullo con uno che è sulla bici.

Hai ragione anche tu.... ho attivato il trasferimento (o detto alla mia maniera il "vomitamento") solo per avere il conteggio dei km totali (rullo + strada) su strava, non certo per confrontarmi sui segmenti, dei quali appunto mi sono accorto casualmente che erano stati inseriti...

La discesa poi è il terreno con più differenza fra reale e rullo...

Vai più forte in discesa vera dove se non pedali la velocità aumenta mentre bkool devi pedalare, ad es. su discese del 3% circa bkool tende a rallentare se pedali pianissimo mentre nel reale vai giù che è un piacere.

Vai più forte sul rullo nel caso di tornanti, che nel reale percorri a 25-30km/h mentre nel rullo non c'è limite.

Fermo restando che vorrei trasferire i dati su strava, c'è modo di togliermi dalle classifiche nel caso di rullo?
Ah ma siamo nel forum Garmin.... dai chiederò altrove.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Fermo restando che vorrei trasferire i dati su strava, c'è modo di togliermi dalle classifiche nel caso di rullo?
Ah ma siamo nel forum Garmin.... dai chiederò altrove.

Se scrivi sulla discussione di Strava taggami così seguo cosa ti rispondono ;)

Comunque l'ideale sarebbe che Strava riconoscesse le corse virtuali e le contrassegnasse.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Da ignorante Garmin,ho notato da poco che le staffe frontali per supporto,ci sono quelle che lo fanno stare a filo del manubrio,e quelle che lo fanno stare sopra,cioè come quella originale che ho trovato nella confezione bundle.

Mi sbaglio,ma forse quella più carina(al di sotto della linea manubrio) è difficilmente utilizzabile visto il posizionamento dei pulsanti Lap e avvio...;nonzo%

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
questo avviene già

A puro livello di conoscenza, non basta mettere la sessione sui rulli come privata per non apparire in classifica?

carlo

La soluzione di Carlo e i dettagli di cui parla Lipz sono relativi al monitoraggio delle proprie attività.

Quello di cui parlo io è diverso. Voglio affrontare una salita e competere con il miglior tempo di chi è passato in quel punto... possibile che mi prenda il miglior tempo anche se quella determinata persona l'ha fatta sui rulli?

https://www.strava.com/activities/413591840/overview

In questa attività l'utente ha fatto un secondo tempo su un segmento e l'attività è fatta sui rulli... io non vedo da nessuna parte un'icona o un altro elemento che mi faccia capire che quel tempo e/o quell'attività è stato fatto in virtuale.

Secondo me da un punto di vista di principio è sbagliato...

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
La soluzione di Carlo e i dettagli di cui parla Lipz sono relativi al monitoraggio delle proprie attività.

Quello di cui parlo io è diverso. Voglio affrontare una salita e competere con il miglior tempo di chi è passato in quel punto... possibile che mi prenda il miglior tempo anche se quella determinata persona l'ha fatta sui rulli?

https://www.strava.com/activities/413591840/overview

In questa attività l'utente ha fatto un secondo tempo su un segmento e l'attività è fatta sui rulli... io non vedo da nessuna parte un'icona o un altro elemento che mi faccia capire che quel tempo e/o quell'attività è stato fatto in virtuale.

Secondo me da un punto di vista di principio è sbagliato...

Hai ragione. Ora ho capito quello che dici. Per vedere che è fatta sui rulli dovresti cliccare nome per nome, ammesso che abbiano un profilo pubblico.

E' una grave mancanza.
Ma d'altronde... e se uno fa il mortirolo in motorino e ti batte? Tu che ne sai?

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Buongiorno ragazzi! In questi giorni mi è capitato un problema. Questa settimana ho fatto 2 sessioni di allenamento ma purtroppo il garmin 520 non mi si connette più con il telefono. È già capitato a qualcuno di voi?!? Ho provato a spegnere e riaccendere, niente...poi ho provato a sconnettere il telefono ma nel riconnetterlo non mi rileva più il telefono. Voi x caso l'avete risolto?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Buongiorno ragazzi! In questi giorni mi è capitato un problema. Questa settimana ho fatto 2 sessioni di allenamento ma purtroppo il garmin 520 non mi si connette più con il telefono. È già capitato a qualcuno di voi?!? Ho provato a spegnere e riaccendere, niente...poi ho provato a sconnettere il telefono ma nel riconnetterlo non mi rileva più il telefono. Voi x caso l'avete risolto?

Prova a fare una connessione BT col 520 con un altro device

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Hai ragione. Ora ho capito quello che dici. Per vedere che è fatta sui rulli dovresti cliccare nome per nome, ammesso che abbiano un profilo pubblico.

E' una grave mancanza.
Ma d'altronde... e se uno fa il mortirolo in motorino e ti batte? Tu che ne sai?

Avevo fatto lo stesso ragionamento... però una sessione in motorino ha meno dati mentre se ne vedi una con potenza, cadenza, etc... sembra veramente vera! Secondo me Strava dovrebbe differenziarle!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.