Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
1) Devi avere un PC con Windows.

2)Colleghi lo strumento ad una presa USB del computer usando il cavetto in dotazione.

Dopo un tempo variabile, il computer riconosce lo strumento come se fosse una chiavetta USB e gli assegna una lettera(diciamo F: per capirci)

3) Apro Windows Explorer (Non Internet Explorer!!!) (se non sai come fare, premi il tasto start e nella finestrella in basso digita Explorer, ti apparirà' la scelta tra i due)

4) Sulla tua sinistra avrai una lista tra cui Computer , OS C:, Local Disk E: ecc. ecc. (dipende dalla tua configurazione)

5) trova il tuo garmin (abbiamo detto che dovrebbe essere F:), ci fai click sopra CON IL TASTO DESTRO del mouse.

6) ti apparirà' una lista, scegli formatta...

7) si aprirà' un'altra finestra, TOGLI il segno di spunta a "formattazione veloce" e poi dai Start. Dopo pochi minuti il tuo Garmin sarà' formattato e potrai copiarci le cartelle che ti ha indicato l'assistenza.

carlo

Ti ringrazio per l'aiuto.
Però, pur avendo Windows 10, al momento che in basso a sx digito "Explorer" non mi appare "Windows Explorer"......quindi non posso proseguire.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ti ringrazio per l'aiuto.
Però, pur avendo Windows 10, al momento che in basso a sx digito "Explorer" non mi appare "Windows Explorer"......quindi non posso proseguire.

Forse ti appare "File Explorer"? E' la stessa cosa. Oppure puoi premere e tenere premuto il tasto a sinistra della barra spaziatrice (quello con il simbolo di Windows, le quattro finestrelle) e contemporaneamente premere E. Dovresti avere lo stesso risultato.

carlo

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Forse ti appare "File Explorer"? E' la stessa cosa. Oppure puoi premere e tenere premuto il tasto a sinistra della barra spaziatrice (quello con il simbolo di Windows, le quattro finestrelle) e contemporaneamente premere E. Dovresti avere lo stesso risultato.

carlo

Negativo.
Cmq la formattazione l'ho fatta cliccando sulla periferica garmin ( L: ) e col tasto dx ho fatto come hai detto tu.
Però poi mi sono bloccato perché a dispetto delle loro istruzioni, una volta copiato quel loro url, io la cartella user104 non la trovo e neppure la cartella che fa riferimento all'area di competenza del prodotto.
Il fatto è che quelli della garmin pensano che tutti siano informatici provetti.
Le cose dovrebbero scriverle più chiare, ma sopratutto dovrebbero garantire un'assistenza telefonica con un'orario più esteso (non solo 9-13, che per uno che lavora è impossibile telefonare).

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
Aggiornamento da 9.1 a 10
L'ultima mi pare interessante.

-New feature! Incident Detection: in the event of an incident, this feature can send your location to your emergency contacts specified on Garmin Connect Mobile.
-Improvements to Workout Data Screen.
-Improved Grade calculation.

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
uhm....domandona bruciapelo...

attualmente ho un SIGMA ROX 6.0 (quindi NO GPS) e per tracciare le uscite uso un orologio Garmin Forerunner 230...

avrei trovato un'offerta per l'EDGE 520 BUNDLE (con tutti i sensori) a 289€....vale la pena prenderlo? O vado avanti con Sigma+orologio?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.154
6.045
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
uhm....domandona bruciapelo...

attualmente ho un SIGMA ROX 6.0 (quindi NO GPS) e per tracciare le uscite uso un orologio Garmin Forerunner 230...

avrei trovato un'offerta per l'EDGE 520 BUNDLE (con tutti i sensori) a 289€....vale la pena prenderlo? O vado avanti con Sigma+orologio?

Liberati di due device...e vai col 520

sauron

Novellino
18 Agosto 2014
59
0
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS
Buonasera ragazzi, io ho un problema di sincronizzazione sia dal pc che dal cellulare. Ho chiamato l'assistenza la quale mi ha fatto fare tutta la procedura che state spiegando a CuoreMatto, ho resettato, ho fatto l'impossibile!!! Mi manca solo di buttarlo giù dalla finestra! Mi appare il messaggio "si è verificato un errore durante la sincronizzazione con garmin connect". Mi appare sia dal pc che dal cellulare. Sapete aiutarmi per favore prima che lo sbatta a terra? L'ho comprato da 10 giorni e già ne sono pentito.I primi giorni andava alla grande poi da quando l'ho collegato al pc per installare garmin express è iniziata l'odissea. Grazie ragazzi

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Io i problemi li ho sempre avuti dopo che ho scaricato gli aggiornamenti.
Ho appurato che è meglio non scaricarli.

Cmq ho fatto un nuovo tentativo.
Riformattato e sembra tutto ok.
Solo che adesso è in lingua inglese e non c'è verso di cambiarla!
Accidenti a loro.....

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io i problemi li ho sempre avuti dopo che ho scaricato gli aggiornamenti.
Ho appurato che è meglio non scaricarli.

Cmq ho fatto un nuovo tentativo.
Riformattato e sembra tutto ok.
Solo che adesso è in lingua inglese e non c'è verso di cambiarla!
Accidenti a loro.....

Nel link the ti ha postato Scratera, c'e' una cartella che si chama Text, all'interno ci sono molti file, quello che interessa te si chiama italian.gtt e sono 358 kB. Lo copi, lo incolli nella cartella Text del tuo 520, spegni, riaccendi e dovresti stavolta avere la possibilita' di cambiare la lingua.

carlo

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Io ho formattato e fatto back up seguendo le istruzioni del tecnico della garmin.
Onestamente non pensavo che venisse fuori il problema della lingua, dato che il tecnico è italiano e lavora in un centro assistenza italiano.
Devo quindi riformattare il tutto?
O posso modificare qualcosa all'interno delle cartelle che mi ha mandato lui?

E nel caso seguissi le vostre istruzioni, prima di incollare il file italian.gtt, devo togliere quello inglese?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Io ho formattato e fatto back up seguendo le istruzioni del tecnico della garmin.
Onestamente non pensavo che venisse fuori il problema della lingua, dato che il tecnico è italiano e lavora in un centro assistenza italiano.
Devo quindi riformattare il tutto?
O posso modificare qualcosa all'interno delle cartelle che mi ha mandato lui?

E nel caso seguissi le vostre istruzioni, prima di incollare il file italian.gtt, devo togliere quello inglese?
regola N
1)formattare a garmin non fà mai male :mrgreen:
2) ma se funziona non toccarlo :mrgreen:

copi e via senza altro ferire

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Quando l'ho acquistato, al momento che chiedeva le impostazioni, c'era la possibilità di scegliere tra diverse lingue.
Non capisco perché non lo debba far fare anche adesso.
Oltretutto è la stessa procedura (immagino) che usino i tecnici del centro assistenza al quale avevo mandato il device la prima volta.
Quando mi è ritornato, al momento di impostarlo, il 520 mi chiedeva la lingua ed io l'ho impostato su "italiano".
Adesso non consente di modificare assolutamente la lingua inglese.
A questo punto glielo rimanderò, dato che riaccendendolo, mi ridà di nuovo la temperature di -5° (solito problema di sempre).
Spero che stavolta me lo sostituiscano definitivamente...

PS: ho controllato la cartella text all'interno del link inviatomi dal tecnico garmin: ci sono tutte le lingue, meno che l'inglese.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.