shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Chiedo consiglio... Sarei tentato dal prendere il 530 più che altro per abbinare il radar varia che non è compatibile con il mio vecchio 800. Il 530 si trova a non meno di 279 peró ho trovato offerta del 820 a 200 euro (nuovo garanzia amazon)... Che dite punto sul vecchio 820 o vale la pena spendere 79 euro in più per il 530??

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Chiedo consiglio... Sarei tentato dal prendere il 530 più che altro per abbinare il radar varia che non è compatibile con il mio vecchio 800. Il 530 si trova a non meno di 279 peró ho trovato offerta del 820 a 200 euro (nuovo garanzia amazon)... Che dite punto sul vecchio 820 o vale la pena spendere 79 euro in più per il 530??

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Se è solo per il radar, anche il 520 va bene. Comunque, senza sapere come lo usi e quali sono le tue esigenze, non mi sento di consigliarti uno o l'altro.
carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Marco7r7

Novellino
6 Ottobre 2018
32
7
47
Cremona
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 - HRD 2018
Due domande sulla performance condition di Garmin

1) é affidabile? ... Spesso non sembra rispecchiare il mio reale stato di forma.

2) perché la notifica di inizio giro sulla performance condition non viene data ad ogni uscita ma bensì viene mostrata una tantum?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Ripropongo il quesito fatto da redshadow!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sono passato da qualche giorno al nuovo 530. C'è un modo per spegnere direttamente il Garmin tenendo premuto il tasto di accensione come sul vecchio 520? Al momento apre il menù "opzioni alimentazione" dove bisogna scorrere un paio di voci per poterlo spegnere.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sono passato da qualche giorno al nuovo 530. C'è un modo per spegnere direttamente il Garmin tenendo premuto il tasto di accensione come sul vecchio 520? Al momento apre il menù "opzioni alimentazione" dove bisogna scorrere un paio di voci per poterlo spegnere.
Il mio, se lo guardo con cipiglio severo, arrossisce e poi si spegne da solo. [emoji1787][emoji28][emoji1787][emoji12]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Marco7r7

Novellino
6 Ottobre 2018
32
7
47
Cremona
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 - HRD 2018
Non ho ancora capito da dove prende i dati meteo! Connesso al cellulare (iPhone) nel widget meteo riporta il meteo a di Ghedi (Brescia) mentre il dispositivo si trova a Cremona. Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non ho ancora capito da dove prende i dati meteo! Connesso al cellulare (iPhone) nel widget meteo riporta il meteo a di Ghedi (Brescia) mentre il dispositivo si trova a Cremona. Qualcuno ha notato qualcosa di simile?

Prende i dati da un network di stazioni meteo (molto poche, la maggior parte aeroporti). In italia questo network, a voler essere molto generosi, fa schifo. A me dà le indicazioni del tempo che fa ad Albenga, quasi 40 chilometri in linea d'aria. Useless come diciamo noi negli States.

carlo
 

Marco7r7

Novellino
6 Ottobre 2018
32
7
47
Cremona
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced 1 - HRD 2018
Prende i dati da un network di stazioni meteo (molto poche, la maggior parte aeroporti). In italia questo network, a voler essere molto generosi, fa schifo. A me dà le indicazioni del tempo che fa ad Albenga, quasi 40 chilometri in linea d'aria. Useless come diciamo noi negli States.

carlo
Mah... poco attendibile quindi! A questo punto mi chiedo come funziona la “funzione” chiamata acclimatamento (che fra l’altro devo capire come si controlla)!
 

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
911
323
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Il mio 530 fa' il matto, torno dal giro lo metto in carica, a volte scarica subito i dati altre volte non vuol saperne
A volte si connette subito con lo smartphone altre volte niente da fare
Capita anche voi?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il mio 530 fa' il matto, torno dal giro lo metto in carica, a volte scarica subito i dati altre volte non vuol saperne
A volte si connette subito con lo smartphone altre volte niente da fare
Capita anche voi?

No, anche se uso comunque il cavo per salvare l'uscita sul mio HD, Ho settato il WiFi (ed escluso il BT) e come entro in casa, l'upload parte e si conclude in pochi secondi.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

maxddd

Novellino
20 Dicembre 2014
29
2
Visita sito
Salve un mio amico ha preso il 530 ma non riusciamo ad impostare la destinazione in manuale nella navigazione, si riesce solo ad impostare segnaposto e percorsi preimpostati. Dove sbagliamo?

Grazie
Massimo

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve un mio amico ha preso il 530 ma non riusciamo ad impostare la destinazione in manuale nella navigazione, si riesce solo ad impostare segnaposto e percorsi preimpostati. Dove sbagliamo?

Grazie
Massimo

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Nel cercare di complicarvi la vita :°°(

Col 530 lo zoom e il pan sono quanto di più frustrante, laborioso e lento si possa immaginare. Ce l'hanno messo forse per dei bonzi tibetani, ma una persona normale dopo un minuto si fa venire una crisi di nervi.

O vi programmate la destinazione prima, a casa, oppure potreste usare una delle app IQ che ti permettono di interagire con lo smartphone, ma io sulla seconda ipotesi ho seri dubbi.
Terza opzione, usate lo smartphone per decidere dove andare e guidarvi e usate l'Edge per registrare la traccia e mostrarvi i parametri.

carlo
 

maxddd

Novellino
20 Dicembre 2014
29
2
Visita sito
Nel cercare di complicarvi la vita :°°(

Col 530 lo zoom e il pan sono quanto di più frustrante, laborioso e lento si possa immaginare. Ce l'hanno messo forse per dei bonzi tibetani, ma una persona normale dopo un minuto si fa venire una crisi di nervi.

O vi programmate la destinazione prima, a casa, oppure potreste usare una delle app IQ che ti permettono di interagire con lo smartphone, ma io sulla seconda ipotesi ho seri dubbi.
Terza opzione, usate lo smartphone per decidere dove andare e guidarvi e usate l'Edge per registrare la traccia e mostrarvi i parametri.

carlo
Quindi non si può inserire una destinazione manualmente come nella serie 800 o 1000?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi non si può inserire una destinazione manualmente come nella serie 800 o 1000?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Certo che si può, però prima devi passare 7 anni in Tibet e diventare un maestro Zen :yoga:

I passaggi sono (sarebbero) questi:

  1. Menu
  2. Navigazione
  3. Consulta mappa
  4. Zoom e Pan sino a far coincidere il reticolo con il punto dove vuoi andare
  5. Premere a lungo il tasto in alto a destra
  6. Appare una lista con Indirizzo > Enter
  7. Puoi scegliere se salvare la posizione o fartici guidare
Se scegli Vai, parte il TBT che ti porterà a destinazione.

Prova, il punto 4 ti farà passare la voglia in... diciamo 30 secondi? bella cumpa

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: maxddd

maxddd

Novellino
20 Dicembre 2014
29
2
Visita sito
Certo che si può, però prima devi passare 7 anni in Tibet e diventare un maestro Zen :yoga:

I passaggi sono (sarebbero) questi:

  1. Menu
  2. Navigazione
  3. Consulta mappa
  4. Zoom e Pan sino a far coincidere il reticolo con il punto dove vuoi andare
  5. Premere a lungo il tasto in alto a destra
  6. Appare una lista con Indirizzo > Enter
  7. Puoi scegliere se salvare la posizione o fartici guidare
Se scegli Vai, parte il TBT che ti porterà a destinazione.

Prova, il punto 4 ti farà passare la voglia in... diciamo 30 secondi? bella cumpa

carlo
Questa funzione l'avevo vista, io intendevo proprio l'inserimento manuale di una destinazione o città per esempio

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Questa funzione l'avevo vista, io intendevo proprio l'inserimento manuale di una destinazione o città per esempio

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Te lo immagini coi tastini entrare un indirizzo? No, non si può fare, neppure le menti perverse dei programmatori Garmin hanno tentato di implementare una tale funzione.

carlo
 

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
126
6
Rimini
Visita sito
Acquistato il 530, dopo due uscite e 5 ore di utilizzo, direi molto soddisfatto (mi sto toccando tutto quello che posso....).
Unico neo, l'app Strava Routes, con la quale ho cercato di importare una Course per poter utilizzare contemporaneamente Segments e Climbpro: oltre a non funzionare (mi dava un msg tipo "Invalid Course"), dopo vari tentativi mi ha temporaneamente "impallato" il 530, il cui schermo era diventato tutto rossastro anche al di fuori dell'app. Solo dopo un paio di reset ed agendo sui settings sembra essere tornato alla normalità (ma ancora tremo).

Andrea
 
Ultima modifica: