carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Problema hardware? credo mi rimanga solo da tentare un factory reset
Noioso, ma non può peggiorare la situazione e magari la risolve. Solo fatti prima il backup dei settaggi per non perdere totali, configurazioni ecc. ecc. ed evitare la mostruosa rottura di c....ni per reimpostare tutto.

carlo

• Mi piace
Reactions: golias

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
che file sono?
basta poi ricopiarli dentro?
Le cartelle sono:
Locations - contains Locations.fit file that stores saved location(s)

Records - contains Records.fit file that stores personal records you have achieved

Settings – contains Settings.fit file which stores user profile, device settings and bike profiles

Sports – contains each activity profile as a separate file

Totals – contains Totals.fit file which stores device totals for time and distance

Copiare i file in una directory sul PC/Mac

Dopo il reset i file vanno ricopiati nella cartella NewFiles (tutti insieme, non occorre ricopiarli uno per uno)

carlo

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Le cartelle sono:
Locations - contains Locations.fit file that stores saved location(s)

Records - contains Records.fit file that stores personal records you have achieved

Settings – contains Settings.fit file which stores user profile, device settings and bike profiles

Sports – contains each activity profile as a separate file

Totals – contains Totals.fit file which stores device totals for time and distance

Copiare i file in una directory sul PC/Mac

Dopo il reset i file vanno ricopiati nella cartella NewFiles (tutti insieme, non occorre ricopiarli uno per uno)

carlo
io salvo anche la cartella Weight

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Comunque anche a me sta rompendo le scatole con i satelliti. Oggi sono partito e mi da: satelliti persi. Poi pedalavo e avevo come velocità 18/20 km/h. Ho disconnesso e riconnesso il sensore velocità ed è tornato a posto. Più o meno a Chiusa Pesio mi esce di nuovo il segnale satelliti persi. Arrivato a casa in realtà da lì hanno iniziato a funzionare di nuovo. Prima per il Garmin ho fatto una linea retta

IMG_0789.jpeg

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Ho appena avuto un'esperienza di assistenza per la loro bilancia.
Stasera vado a ritirarla a casa dei miei, tornata a casa oggi, il corriere era passato a ritirarla lunedì :azz
Stasera valuterò se hanno risolto effettivamente il problema, per ora posso solo dire che sono assolutamente soddisfatto dalla rapidità e dal servizio offerto.
Confermo anche io ottima assistenza da parte di Garmin Italia.
Pratica aperta Giovedì, il corriere è venuto a prendersi il dispositivo Venerdì, mercoledì è arrivato un altro corriere che mi ha consegnato un 530 nuovo di pacca...
Con il nuovo non ho problemi con l'altimetria... Immagino che sul vecchio si era rotto il sensore barometrico

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Diego 67

Novellino
2 Luglio 2023
1
0
58
Brescia
Visita sito
Bici
Scot Foil 20
Io sono al secondo cambiato in garanzia x problema altimetro. Da qualche giorno ha ripreso a sbarellare pendenze ed altitudine. Da quando hanno cambiato sulle nuove serie il barometrico fa cagare....
Anche io come molti ho avuto problemi con altitudine e pendenza con Garmin EDGE 530.
Lo hanno sostituito una prima volta dopo molte mail e insistenza ma anche il secondo stessa cosa. Dopo pochi mesi impazzito.
Ricontatto Garmin che mi informa dicendo che ormai era fuori Garanzia, quindi il costo della riparazione non valeva la pena ma mi avrebbero riconosciuto un buono di 100€ circa per l'acquisto di un'altro Edge 530.
Guasto per guasto......... SMONTATO E RISOLTO IL PROBLEMA. Per ora funziona alla grande.
Bisogna aprire il Garmin con delicatezza come indicato in vari filmati su Youtube, Fate attenzione all'adesivo che dovrete riutilizzare. Scollegare LCD dal PIN per lavorare comodi.
Scollare con una lametta la treccia in rame posta lato sinistro del Garmin (LATO ACCENSIONE) per capirci,
Mettere un "CHICCO di PASTA PER DISSIPATORI, quella usata per i processori del PC sulla basetta in rame della treccia e
riposizionare incollando con nastro adesivo o meglio nastro tipo "AMERICANO" che incolla maggiormente.
Basta un pezzarro di nastro 25 x 10 mm.
Richiudere il tutto.

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Anche io come molti ho avuto problemi con altitudine e pendenza con Garmin EDGE 530.
Lo hanno sostituito una prima volta dopo molte mail e insistenza ma anche il secondo stessa cosa. Dopo pochi mesi impazzito.
Ricontatto Garmin che mi informa dicendo che ormai era fuori Garanzia, quindi il costo della riparazione non valeva la pena ma mi avrebbero riconosciuto un buono di 100€ circa per l'acquisto di un'altro Edge 530.
Guasto per guasto......... SMONTATO E RISOLTO IL PROBLEMA. Per ora funziona alla grande.
Bisogna aprire il Garmin con delicatezza come indicato in vari filmati su Youtube, Fate attenzione all'adesivo che dovrete riutilizzare. Scollegare LCD dal PIN per lavorare comodi.
Scollare con una lametta la treccia in rame posta lato sinistro del Garmin (LATO ACCENSIONE) per capirci,
Mettere un "CHICCO di PASTA PER DISSIPATORI, quella usata per i processori del PC sulla basetta in rame della treccia e
riposizionare incollando con nastro adesivo o meglio nastro tipo "AMERICANO" che incolla maggiormente.
Basta un pezzarro di nastro 25 x 10 mm.
Richiudere il tutto.
A me ha funzionato per 10 mesi e poi ha iniziato a sbarrellare. Non mi hanno fatto nessuna storia nel momento in cui ho aperto la pratica di riparazione.... Speriamo che questo sostituito duri un bel po'..

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ieri, per la prima volta, poco prima di un segmento "preferito" di Strava, il garmin mi avvisa dell'inizio del segmento e mi tiene il tempo con il mio personal best
è la prima volta, bho, qualcuno sa come disattivarlo?

note:
- da poco ho l'abbonamento di Strava, mi hanno dato un mese gratis, però non avevo il telefono collegato con garmin
- la scorsa settimana, dopo qualche mese, ho collegato il garmin al pc, ma l'ultimo aggiornamento l'avevo già fatto col wifi

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ieri, per la prima volta, poco prima di un segmento "preferito" di Strava, il garmin mi avvisa dell'inizio del segmento e mi tiene il tempo con il mio personal best

note:
- da poco ho l'abbonamento di Strava, mi hanno dato un mese gratis, però non avevo il telefono collegato con garmin
- la scorsa settimana, dopo qualche mese, ho collegato il garmin al pc, ma l'ultimo aggiornamento l'avevo già fatto col wifi
fastidiosissimo soprattutto quando ti propone il tempo dei tuoi amici forti!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

note:
Non ho capito, non vuoi la schermata con i dati del segmento?
Se è quello basta premere il tasto per "uscire" a dx in basso

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Devi disattivarli sotto la voce allenamento. Meglio anche cancellarli dalla cartella con pc
Ai corsi di semantica ero sempre distratto :wacko: e continuo a pensare il peggio possibile dei segmenti, ma, leggendo il messaggio di @bad, quello che capisco io è che vorrebbe disattivare "l'avviso" che (credo) appaia prima dell'inizio del segmento e non il segmento stesso.

carlo

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ai corsi di semantica ero sempre distratto :wacko: e continuo a pensare il peggio possibile dei segmenti, ma, leggendo il messaggio di @bad, quello che capisco io è che vorrebbe disattivare "l'avviso" che (credo) appaia prima dell'inizio del segmento e non il segmento stesso.

carlo
corretto, mi sembrava anche piuttosto chiaro.
Sai come fare? :mrgreen:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
idem, in prossimità del segmento fa prima un count down o poi parte il conteggio per battere il personal best

Lo vorrei togliere
Nei miei giri ho tre segmenti preferiti che sono delle rampe/varianti il cui inizio è molto vicino alla strada e quindi inganna la sensibilità del GPS, ma se non intendo percorrerlo e tirar dritto premo il tasto destro e l'avviso scompare subito oppure aspetto che scada da solo. Diversamente se non si vuole l'avviso sarebbe come il semaforo senza l'arancione e pretendere che sia verde quando si passa