sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Più volte ho avuto la tentazione di aprirlo e spessorare in qualche modo l'interno dei tasti.
Per fortuna il 530 non è chiuso da semplici viti. :-)xxxx
Come??? Quindi nel caso di bisogno non si potrebbe nemmeno aprire?
Grazie per la conferma in merito ai tasti: in tal caso per me è da escludere dalla scelta…
E ora mi resta il ballottaggio tra l'830 e il 1030 che per via dell'offerta diventa molto allettante allo stesso prezzo dell'altro… Invece il Wahoo Elemnt Roam sarebbe da considerare nelle valutazioni come voce fuori dal coro? Qualcuno ha avuto modo di confrontare le due case?
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Beh i tasti del 530 in effetti non sono il massimo.
Sono in plastica, quindi nessun problema di usura.
Però il click non dà assolutamente un buon feeling.
Poi in corsa ancora ancora peggio, non danno la sensazione 'meccanica' di averli premuti.

Diciamo che, per eliminare ogni incertezza, bisogna sempre premerli bene a fondo.
Non sono duri, ma rispondono alla fine della corsa.

La cosa che più mi infastidisce, e ho già letto che a quanto pare non sono l'unico , è che il tasto in basso a sinistra (il tasto down)
ha una specie di doppio click... senti il primo click e pensi di aver premuto, invece non succede nulla.

Devi sempre premere ben in fondo ...

Più volte ho avuto la tentazione di aprirlo e spessorare in qualche modo l'interno dei tasti.
Per fortuna il 530 non è chiuso da semplici viti. :-)xxxx

Io personalmente non ho avuto questa impressione, normale che non essendo touch bisogna pigiare ma sinceramente ho trovato la cosa normale e pensa che io ho anche il guscio.
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Ciao,
allora scaricati basecamp, quando lo avvii (dopo aver collegato il garmin) nella colonna sx usciranno le mappe installate nel dispositivo (freccia nera). Nel mio caso all'inizio c'erano due mappe "Trailforks" una 2019 e l'altra 2018. Se selezioni la mappa sempre dalla colonna sx sotto appaiono i dati della mappa con il nome del file (freccia rossa). A questo punto entri da "esplora file" di windows nel dispositivo e poi nella cartella Garmin. A questo punto trova il file identificato su BaseCamp, (fai una copia del file) e poi lo elimini.


Ciao! Scusa è sempre per questo problema delle mappe che non si possono sbloccare.
Ho scaricato BaseCamp, ho seguito le altre indicazioni ma quando arrivo all'ultima fase….mi perdo!! Quando tu dici…" A questo punto trova il file identificato su BaseCamp, (fai una copia del file) e poi lo elimini".... La copia del file la devo fare dal dispositivo? E per incollarla dove? Perché? Ma non devo solo cancellarla?
Qui sotto le due schermate... scusa ancora ma non sono molto bravo a smanettare nel pc :)
 

Allegati

  • Base_camp.pdf
    173,9 KB · Visite: 18
  • Dispositivo.pdf
    94 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: Fabiettix

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three

La copia dei file la devi fare per sicurezza, fai copia e la incolli nel desktop o in una cartella del computer poi la elimini. Lo fai perchè se non è la mappa giusta da eliminare la ricopi nella cartella Garmin e provi con l'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiettix

vittoboy

Novellino
14 Gennaio 2013
5
1
Visita sito
Bici
mtb
Come??? Quindi nel caso di bisogno non si potrebbe nemmeno aprire?
Grazie per la conferma in merito ai tasti: in tal caso per me è da escludere dalla scelta…
E ora mi resta il ballottaggio tra l'830 e il 1030 che per via dell'offerta diventa molto allettante allo stesso prezzo dell'altro… Invece il Wahoo Elemnt Roam sarebbe da considerare nelle valutazioni come voce fuori dal coro? Qualcuno ha avuto modo di confrontare le due case?

Beh, si può aprire certamente, da quello che ho capito con una ventosa sollevando il display, ma neanche ci provo.
Potrei danneggiarlo, anzi ... lo farei certamente.
L'830 dovrebbe assemblato nello stesso modo.
Forse il 1030 è chiuso con vitine, essendo più 'datato'.

Il 1030 si trova in offerta a 350 Euro circa, quindi ad un prezzo simile all'830.
Io ho scelto il 530 perchè è più piccolo del 1030 e non ha il touch, che non volevo.
Faccio molta MTB e preferisco avere i tasti 'fisici'. Poi, avendo anche un Fenix, i tasti funzionano nello stesso modo, per cui mi son trovato subito bene.
Poi, ci si abitua a premerli, nulla di grave, e in corsa mica serve premere i tasti!
Certo che quel 'klick click' del tasto down ... quello mi fa innervosire ! :?
 

vittoboy

Novellino
14 Gennaio 2013
5
1
Visita sito
Bici
mtb
Io personalmente non ho avuto questa impressione, normale che non essendo touch bisogna pigiare ma sinceramente ho trovato la cosa normale e pensa che io ho anche il guscio.
Forse ci sono partite diverse, con leggere differenze negli accoppiamenti tra scocca/tasti/board.
Basta uno due decimi di millimetro.
Il tuo modello ha il fastidioso doppio click nel tasto down ?
Ho letto di altri che lamentavano questo 'difettino' ...

Forse il guscio esterno ti mitiga il difetto, o migliora il feeling di premuta ... proverò a metterne uno anche io, tanto male non fa.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Forse ci sono partite diverse, con leggere differenze negli accoppiamenti tra scocca/tasti/board.
Basta uno due decimi di millimetro.
Il tuo modello ha il fastidioso doppio click nel tasto down ?
Ho letto di altri che lamentavano questo 'difettino' ...

Si il problema è noto ed interessava i primi modelli, poi dovrebbero aver risolto.
I miei tasti si premono bene senza sforzare nulla o rumori strani ma nel vecchio modello davano una sensazione di maggiore solidità.
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
La copia dei file la devi fare per sicurezza, fai copia e la incolli nel desktop o in una cartella del computer poi la elimini. Lo fai perchè se non è la mappa giusta da eliminare la ricopi nella cartella Garmin e provi con l'altra.

vito60
Come dice
come die dyames, fai una copia poi elimina il fie d'immagine che hai selezionato, poi spegni e riaccendi, per il mio ha funzionato

Vedi l'allegato 202155

Buongiorno ragazzi...e grazie!!! :))
 
  • Mi piace
Reactions: Fabiettix

V.b.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
1 Gennaio 2016
88
15
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Wilier izoard xp
Ragazzi altro dubbio su come ottimizzare gli allenamenti dell' edge 530.
Nella programmazione degli allenamenti su Training Peaks sto caricando 4 settimane per volta. Capita però che in caso di previsioni del tempo che danno brutto sulla prima settimana carico la versione rullo del workout (ad esempio come oggi, giornata di forza) ma il tempo invece è bello: mi trovo quindi a dover aprire il programma, caricare la versione strada dell'allenamento, sincronizzare tutto nuovamente ecc.
Mi chiedevo a questo punto se è possibile fare una cosa del genere: dato che dalla tabella rullo a quella strada cambia grossomodo il tempo di riscaldamento e defaticamento (il tempo materiale per arrivare ad una salita qui in zona e tornare), non posso caricare la tabella rulli come corpo del lavoro e poi farla partire solo quando sono in zona salita? perchè ora come ora quando faccio inizia attività il Garmin mi dice che ho un allenamento in programma e posso ignorare o iniziare (non so se è possibile ignorare inizialmente e poi iniziare l'allenamento a giro in corso).
 

stenada

Novellino
6 Febbraio 2017
15
3
Visita sito
Bici
Carver T150
Piccola curiosità:
Oggi ho provato per la prima volta il 530.. a fine giro mi compare su Garmin Connect l'analisi della respirazione.. come funziona il rilevamento?? Unica ipotesi è la fascia cardio, anche se non saprei come, altrimenti è solo una stima basata su altri valori. qualcuno ne sa qualcosa?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.749
5.801
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Piccola curiosità:
Oggi ho provato per la prima volta il 530.. a fine giro mi compare su Garmin Connect l'analisi della respirazione.. come funziona il rilevamento?? Unica ipotesi è la fascia cardio, anche se non saprei come, altrimenti è solo una stima basata su altri valori. qualcuno ne sa qualcosa?


Tutte le metriche di questi device, Garmin e altri brand, sono realizzate con tecnologia di terze parti.

Nello specifico la società si chiama firstbeat e fornisce praticamente tutte le metriche che puoi vedere sul tuo Edge.

 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
387
137
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
anche io alle prime armi col 530. qualcuno mi puo' indicare:
a) come visualizzare i dettagli dei segmenti? mi spiego meglio durante il percorso compare l'avviso che si sta percorrendo un segmento ma non appare nessun dettaglio come invece sembrerebbe dover essere dalle istruzioni
b) la funzione climbpro dovrebbe rilevare tutte le salite?perchè dalle impostazioni ho attivato questa opzione, ma di fatto sono state rilevate solo alcune salite
grazie per i vostri contributi
 

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
una domanda per i possessori del 520/530. come funziona la navigazione con i tastini o come funziona il sistema di inserimento di nomi/indirizzi nel navigatore? io ho ancora un 605 con il joystick e non posso immaginare come si possa fare senza
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi altro dubbio su come ottimizzare gli allenamenti dell' edge 530.

Whooow, ho letto tre volte, se scrivevi in cinese capivo tanto uguale ;nonzo% :wacko: e alla fine ero sfinito. Si vede proprio che io e l'allenamento serio viviamo in due pianeti diversi. o-o Mai neanche immaginato che si potessero fare certe cose, però dopo che si è partiti, senza fermare la registrazione, premendo il tasto in alto a destra vedo un "cerca allenamento" quindi suppongo che sia possibile farlo partire.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
anche io alle prime armi col 530. qualcuno mi puo' indicare:
a) come visualizzare i dettagli dei segmenti? mi spiego meglio durante il percorso compare l'avviso che si sta percorrendo un segmento ma non appare nessun dettaglio come invece sembrerebbe dover essere dalle istruzioni
b) la funzione climbpro dovrebbe rilevare tutte le salite?perchè dalle impostazioni ho attivato questa opzione, ma di fatto sono state rilevate solo alcune salite
grazie per i vostri contributi
a) Non ne so nulla e voglio continuare nella mia beata ignoranza :mrgreen:
b) Garmin ha fissato delle condizioni perchè una salita sia considerata tale (>500 mt + almento 3% pendenza media + >3500 punti climb score)
per esempio una salita di 700 metri con pendenza media del 3% NON è considerata una salita. Una salita di 20 chilometri di cui i primi 5 con pendenza media del 6% e i restanti con pendenza media del 1.5% NON è considerata una salita (verranno considerati salita i primi 5 Km ma non l'intera ascesa). 500 mt al 7% medio É una salita.

carlo
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
387
137
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
a) Non ne so nulla e voglio continuare nella mia beata ignoranza :mrgreen:
b) Garmin ha fissato delle condizioni perchè una salita sia considerata tale (>500 mt + almento 3% pendenza media + >3500 punti climb score)
per esempio una salita di 700 metri con pendenza media del 3% NON è considerata una salita. Una salita di 20 chilometri di cui i primi 5 con pendenza media del 6% e i restanti con pendenza media del 1.5% NON è considerata una salita (verranno considerati salita i primi 5 Km ma non l'intera ascesa). 500 mt al 7% medio É una salita.

carlo
grazie mille ciao