blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
55
9
42
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1
probabilmente devo pensionare il mio edge 520. Con livetrack e sensori di potenza e cardio connessi la batteria dura si e no 5 ore. confermate che col 530 i tempi sono nettamente migliori?

Confermo, anche io venivo dal 520, con il nuovo 530 sono alla terza uscita ed ancora ho il 60% di batteria, considerando uscite da un paio d'ore ed in due casi con radar varia connesso.

blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
55
9
42
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1
Ragazzi ciao,
Oltre alla bici da corsa a volte uso anche la ebike di mio padre che ha il rilevatore di velocità sul computer di bordo dove si imposta anche la potenza del motore.

Ieri ho notato che su alcuni tratti nel bosco, ma anche in altre zone più libere, il mio 530 segnava una velocità molto più bassa, diciamo un buon 20% in meno.

Avete opinioni in merito?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Probabile dipenda dal sensore velocità che legge.. cioè che circonferenza ruota è impostata sulla e bike..

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.122
6.732
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS

L'ho provato anche io su e-bike, sia mia che di altri (tutte Cube con motore Bosch).

Le e-bike sono risultate irrimediabilmente ottimiste nella misura della velocità, sia che il Garmin fosse collegato ad un sensore velocità che direttamente col GPS.

P.s. non è possibile per l'utente modificare la taratura del sensore sulla e-bike perché governa lo stacco del motore a 25kmh.

blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
55
9
42
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1

Grazie mille per la tua risposta precisa e completa

blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
55
9
42
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1
Buongiorno a tutti.

Ho iniziato ad usare dal 7 maggio il mio nuovo 530, sempre con fascia cardio, ma ho un problema con vo2max e training status.

Come vedete il vo2max non viene più aggiornato da fine aprile, possibile che questo sia dovuto al fatto che ho installato una app di terze parti da IQ per l'analisi appunto del vo2max?

Grazie

Allegati

• Screenshot_20200520-114948.png
    147,3 KB · Visite: 25
  • Screenshot_20200520-114905.png
    117,3 KB · Visite: 25

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non credo che l'app IQ abbia qualche influenza, di solito questi problemi provengono da una non corretta sincronizzazione dei dati di FC Max tra strumento e GC.

carlo

blueorion84

Novellino
6 Aprile 2020
55
9
42
Bevagna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1
Non credo che l'app IQ abbia qualche influenza, di solito questi problemi provengono da una non corretta sincronizzazione dei dati di FC Max tra strumento e GC.

carlo

Parlando con il supporto tecnico della Garmin mi hanno detto che il vo2max non è rilevabile per la bici se non ho il misuratore di potenza.

In effetti gli unici momenti in cui me lo rilevava su GC è quando facevo i rulli durante il lockdown, dato che hanno il power meter.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il supporto Garmin, come al solito, non sa di cosa parla. A me non interessa, non so cosa farne non ho mai avuto un PM, non faccio rulli e infatti mi aggiorna regolarmente il valore VO2max

carlo

Reactions: rosetta