terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Ma mentre pedali in inverno con guanti cappello e magari vai forte non è facile attivare l'assistente vocale. Sarebbe più facile poter premere un tasto sul garmin

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il blocco del dispositivo no. Però non credo che i file settings.fit, Totals.fit eccetera del 520 siano compatibili col 530; e comunque i file andrebbero messi nella cartella NewFiles e non nelle cartelle originali. Puoi provare, non rompi niente.

carlo

Reactions: gianluca1411

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ma mentre pedali in inverno con guanti cappello e magari vai forte non è facile attivare l'assistente vocale. Sarebbe più facile poter premere un tasto sul garmin
Opinione personale: Se (grandissimo SE) il garmin funziona come dovrebbe (per la mia esperienza 1 volta su 20), vedo un avviso di chiamata e il chiamante. Siccome non vinco comunque la tappa, se mi interessa rispondere, mi fermo, tiro tiro fuori il telefonino e rispondo.

carlo

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
A me il garmin funziona sempre, vedo il chiamante ma spesso, anzi mai, non mi posso fermare.

Reactions: ceccodececchis

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Grazie Carlo della risposta sulla luce anteriore intanto.
Se come mi sembra di intendere Terzuya vorrebbe lasciare a casa il telefono, non vorrei dire un'eresia ma l'unica tecnologia disponibile per lanciare poi solo un messaggio o essere messaggiati (e neanche chiamati) ma comunque raggiungibili in caso di necessità o anche solo un Live Track è con la tecnologia LTE.
Se il dispositivo non è LTE credo proprio che possa solo visualizzare quello che arriva sul telefono ma non gestire le chiamate o le risposte ai msg se non nella modalità di Carbal che è quella che sto adottando anche io.
L'unico chiamiamolo scoglio è che l'ok google per attivare la rubrica prevede lo sblocco del telefono con il segno o il pin.
Ai tempi del running (che il cellulare proprio non si sa dove metterlo) cercavo qualcosa di analogo per essere rintracciato ma solo dopo usci il Forerunner 935 con la tecnologia LTE ma anche quella ad oggi non ha stravolto il mondo.
Una cosa è certa anche io come Terzuya forse per inesperienza fermarmi per rispondere è un dramma, già pensare a sganciare i piedi è un impresa, ora che ho risposto di la hanno messo giù.
Pablo

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
No, il telefono lo porto dietro ma lo vorrei lasciare in tasca.
La domanda è : se il garmin è in grado di visualizzare chiamate e messaggi ed addirittura può rispondere ad una chiamata o messaggio con messaggio preimpostato, perché non posso attivare la chiamata.

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
149
156
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Condivido completamente quando scritto da te.
Io ho risolto con cuffie aperte che permettono di sentire bene ciò che accade attorno, ma che restituiscono anche un buon suono per la musica (a basso volume!).
I tasti sono ampi e facilmente manovrabili anche con guanti lunghi.
Chiaro che se il garmin non mi riconosce il numero come in rubrica non mi metto neanche il problema di rispondere: tanto è spamming assicurato!
Nel caso capitasse di rispondere in movimento, ho notato che usando la mano sn a cucchiaio tra bocca e orecchio (il microfono è nell'auricolare dx) posso deflettere il vento e farmi sentire anche da chi mi ha chiamato.
Sono accumulatore compulsivo di cuffie bt e queste sono le mie preferite per rapporto qualità//prezzo, per uso in bc o corsa, non danno problemi con casco e occhiali e non si muovono:

https://www.amazon.it/gp/product/B09C62125Y/?tag=mmc08-21

Buone pedalate

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.815
2.892
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Come hano già detto altri anche il mio segnala le chiamate in modo random, non so sesi possa rispondere "voice" ma mi è capitato che quandomi ha segnalato una chiamata ho avuto la possibilità di inoltrare un messaggio automatico preimpostato, mi pare ce ne fossero 3 di cui uno recitava "non posso sono in bici".

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
È possibile avere i live segmenti Strava senza però avere l'uscita del gps ( connect) caricata su Strava a fine giro? Ho visto che servirebbe il widget esplora segmenti Strava ma non l'ho trovato né mi va di condividere in toto i due account

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Se mastichi l'idioma della perfida Albione (con accento australiano ) guarda questo: anche se con i tasti del 530 mi sembra poco pratico, forse con 830 e 1030 un poco meglio.

carlo

Reactions: albertissimo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
È possibile avere i live segmenti Strava senza però avere l'uscita del gps ( connect) caricata su Strava a fine giro? Ho visto che servirebbe il widget esplora segmenti Strava ma non l'ho trovato né mi va di condividere in toto i due account
A parte che non ho capito la domanda, ma impostando i percorsi di Strava su privato in modo da essere tu il solo che li può vedere?

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
A parte che non ho capito la domanda, ma impostando i percorsi di Strava su privato in modo da essere tu il solo che li può vedere?

carlo
Mi interessano i seguenti live di Strava. A fine uscita il giro lo trovo in automatico su connect dove solo io vedo mentre su Strava tutti possono vedere e desidero essere io a scegliere cosa pubblicare

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
mentre su Strava tutti possono vedere e desidero essere io a scegliere cosa pubblicare
Sun Boy Non ho capito se ho inteso bene..
ma puoi gia farlo. Devi solo impostarti la visibilità di default su solo io.
fin quando l' attività rimarrà privata, e non sarai tu a renderla pubblica tu non comparirai mai nei segmenti, e nelle classifiche.
e quella attività e relativi segmenti percorsi la vedrai solo tu

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
@carbal54 o chiunque sia in grado di darmi una mano a risolvere,
Ho fatto la cavolata di scaricare da garmin express le mappe piste ciclabili Europa credendo fossero più modeste come peso in gb, una volta visto che sono un mattone da 7Gb ho deciso di eliminarle ma non ho trovato un sistema regolare quindi ho cancellato i file IMG che ho trovato dentro al garmin e da bravo genio adesso mi ritrovo senza mappe, come posso risolvere? Pensavo che resettando il dispositivo le "ricreasse" invece nisba.. Suggerimenti?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Se colleghi l'Edge al PC e lanci Garmin Express, potrai ri-caricare le mappe.

IronTurtle

Pignone
16 Maggio 2021
186
112
Italia
Visita sito
Bici
Triban RC 500
ecco uno dei primi bug

Se per te bug è tutto quello che non funziona per colpa di altri, ti auguro ogni bene il giorno che aprirai una tua azienda.
Schezi a parte, non sembra qualcosa che può dipendere dal software, ma più dalla rete dei satelliti GALILEO.

Infatti, come scritto da altri, inserendo il settaggio "GPS+GLONASS" il dispositivo mantiene una buona precisione.

PS: riesumato da pag.4.