sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
La cosa strana per me più che il touch è la disposizione dei tasti .. penso che la maggior parte delle persone al mondo sia dx mentre i tasti lap e cambio pagina sono a sx
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La cosa strana per me più che il touch è la disposizione dei tasti .. penso che la maggior parte delle persone al mondo sia dx mentre i tasti lap e cambio pagina sono a sx
Non ci ho mai fatto caso, sarà che il tasto Lap lo uso forse due volte l'anno e il cambio pagina coi tasti del Di2. Ma secondo me, dato che i tasti del 530 sono duretti, hanno pensato che venga usato il pollice sui tasti e l'indice in opposizione a destra.
Restano comunque scomodi, vanno bene per chi, come me, al 90% accende, avvia, stoppa, spegne. Sulla bici dove non ho il Di2 ho montato il telecomando a portata di pollice.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buona sera a tutti, il mio 520 inizia ad essere "esaurito" e volevo passare al 530 perchè sarei intrigato dalla funzione pin protection bike alarm, ma funziona veramente oppure è solo un gadget in più rispetto al 520?

Grazie
MarioM
Il 530 è decisamente meglio del 520, ma il bike alarm... è come il Live Track, funziona solo quando non ti serve :wacko::wacko:.
Già i suoni del 530 sono quasi inudibili, in più deve comunicare col cell cosa che gli riesce quasi sempre male.
Se non sei in vista della bici, ora che ti arriva il messaggio, lo leggi e reagisci, la bici è già molto lontana.
Io su una bici ho montato questo: https://www.amazon.it/dp/B07YWV5R3K/?tag=mmc08-21

Fa da luce posteriore, quando sono fermo e lo attivo, basta toccare la bici che fa uno squillo di allarme, se poi la muovi parte la sirena e ti assicuro che il volume è sorprendente. Resta un deterrente, se te la puntano, non c'è allarme che tenga. :cry::cry:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Non ci ho mai fatto caso, sarà che il tasto Lap lo uso forse due volte l'anno e il cambio pagina coi tasti del Di2. Ma secondo me, dato che i tasti del 530 sono duretti, hanno pensato che venga usato il pollice sui tasti e l'indice in opposizione a destra.
Restano comunque scomodi, vanno bene per chi, come me, al 90% accende, avvia, stoppa, spegne. Sulla bici dove non ho il Di2 ho montato il telecomando a portata di pollice.

carlo
Già gli shimanisti :-)xxxx sono avvantaggiati, io ho scritto perché ho sram
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
piccolo aggiornamento al problema che avevo col garmin che perdeva in continuazione la connessione con i sensori...............col quello nuovo tutto perfetto, non perde niente mi pare, ci ho fatto solo due giri con due bici diverse ma i sensori e il varia li ha visti e mai persi. Bene così. Allora il primo che mi era arrivato era difettoso.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.515
3.705
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
mmhhh, tutti i prodotti FINO al 50%, i garmin attorno al 30%

Grazie comunque ;)
(mi era preso un colpo ahahah)

Una info, c'è differenza tra il 530 Edge ed il 530 edge explore??

ciaoo
MarioM
Non so se valido anche per il 530,ma 820 explorer di un mio compagno di uscite non legge il sensore PM…..praticamente negli elenchi sensori no nHa proprio la voce sensore PM
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Non so se valido anche per il 530,ma 820 explorer di un mio compagno di uscite non legge il sensore PM…..praticamente negli elenchi senatori no nHa proprio la voce sensore PM

La serie Explore (credo ti riferissi a questa) NON ha il supporto per i misuratori di potenza. Vedi ad esempio: https://forums.garmin.com/sports-fi...ompatible-with-assioma-duo-bike-power-sensors
Il 530 (ma anche 130, 830 e 1030) invece sì. Credo sia una delle differenze sostanziali tra le serie di Garmin
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout