carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi sfugge una cosa:
la versione 9.50 è già stata caricata sul dispositivo in automatico, infatti mi chiede l’aggiornamento.
Però attualmente “lavora” ancora la versione 9.40, proprio perché l’aggiornamento non l’ho fatto.
Ma, per quello che mi dici, non è possibile risalire alla posizione della versione 9.40 e poterla salvare.
Corretto? Perchè?

Grazie
In soldoni: il file gupdate.gcd viene letto dallo strumento, è praticamente un file eseguibile, quindi va a modificare alcune stringhe del codice. Dopo di che viene cancellato, quindi non è più recuperabile. Adesso, che non hai ancora fatto l'aggiornamento, ti puoi fare una copia del gupdate.gcd se, quando uscirà la 9.60 volessi installarla e poi tornare alla 9.50.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: bad

dam942

Pignone
22 Luglio 2011
126
10
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Il changelog riporta la risoluzione dei problemi di disconnessione, ma solo Bluetooth. Se i tuoi sensori sono collegati in Bluetooth, anziche ANT+, potrebbe risolvere.
A me, la versione 9.40 ha risolto quasi del tutto il problema delle disconnessioni. In un giro di 3 ore non ne fa nessuna, o una al massimo, ma me ne accorgo solo perché mostra il messaggio di sensore trovato. Invece, con radar, in un paio di mesi mi ha dato solo una disconnessione e uno degli strani messaggi di errore di cui si era parlato. Dopo la versione 7.10 la 9.40 è la prima che funziona almeno altrettanto bene. Ha risolto i problemi delle svolte sulle rotonde segnalate in modo assurdo ed errato: senza rotonda, con una strana grafica di svolta a destra, ovunque dovessi andare.
Beato te, io domenica con la 9.40 in un giro di 5 ore ho visto il messaggio dei sensori trovati dal primo all'ultimo minuto praticamente fisso sullo schermo (tra l'altro sempre e solo dei sensori ant+ di cadenza e velocità Bontrager, mai cardio o potenza). Preso dallo sconforto ho fatto il downgrade alla versione 9.10, che proverò alla prossima uscita.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Beato te, io domenica con la 9.40 in un giro di 5 ore ho visto il messaggio dei sensori trovati dal primo all'ultimo minuto praticamente fisso sullo schermo (tra l'altro sempre e solo dei sensori ant+ di cadenza e velocità Bontrager, mai cardio o potenza). Preso dallo sconforto ho fatto il downgrade alla versione 9.10, che proverò alla prossima uscita.
Sul forum Garmin ho letto di qualcuno che ha risolto il problema delle disconnessioni spegnendo il Bluetooth sul 530. Io non l'ho mai nemmeno acceso, e non l'ho mai collegato al telefono.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Beato te, io domenica con la 9.40 in un giro di 5 ore ho visto il messaggio dei sensori trovati dal primo all'ultimo minuto praticamente fisso sullo schermo (tra l'altro sempre e solo dei sensori ant+ di cadenza e velocità Bontrager, mai cardio o potenza). Preso dallo sconforto ho fatto il downgrade alla versione 9.10, che proverò alla prossima uscita.
Purtroppo, la casistica è così varia che una soluzione definitiva non sembra essere all'orizzonte. A me, alcune settimane fa, mi ha fatto impazzire al punto di scollegare il sensore. Salvo poi scoprire che la colpa era del sensore la cui batteria era al limite dei 2.7 Volt. Cambiata la batteria, scomparso il problema.

carlo
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
per errore ho accettato l'aggiornamento (sono tornato da un giro e ho sbagliato a cliccare :espulso.) dopo 2 uscite la versione 9.50 non mi ha dato problemi, non ho notato differenze dalla 9.40
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Un giorno o l'altro farò pulizia nel mio HD :razz: ;pirlùn^ comunque: prima di quella data (che non credo prossima :oops:) se a qualcuno interessa, ho scoperto di avere i firmware = 3.2-3.5-4.1-5.0-5.5-6.0-7.0-7.1-8.1-8.2-9.1-9.3-9.4-9.5

carlo
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao a tutti
Domanda ai piu esperti meglio utilizzare il sensore di velocità o no...?? e che modalità gps usate
GPS + Galileo (viva l'Europa :-)xxxx ).
Uso il sensore di velocità Magene S3+ (anche quello di cadenza è il Magene S3+). Col sensore il tachimetro funziona anche nei sottopassi e all'inizio dell'uscita, quando ancora no ha agganciato i satelliti (in genere l'aggancio è praticamente immediato, ma, ogni tanto, richiede fino a qualche minuto di tempo). Inoltre trovo che l'odometro sia più preciso, usando il sensore (se il diametro ruota è impostato sul valore esatto, ovviamente), dato che il GPS campiona la posizione ogni secondo, e può sbagliare se si zigzaga (sì, sono fisime, lo so, ma devo giustificare l'acquisto del sensore, in qualche modo ;-) ).
Ho provato lo XOSS, ma con esso l'indicazione di velocità va a passi maggiori di 0.1 km/h; anche passi da 0.5/0.6 km/h quando vado sopra i 30/35 km/h. Invece col Magene va tutto bene, con passi da 0.1 km/h.
 

emanuele56

Novellino
30 Giugno 2012
19
4
Visita sito
Bici
ibrida
Buongiorno a tutti,
una domanda a tutti i possessori del Garmin Edge 530 e la luce Bontrager ION 200 RT.
Dopo che avete connesso la luce con il Garmin, a voi il LED della luce lampeggia in blu normalmente ogni 15 sec quando la luce è spenta?
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
ma perché il mio 530, che utilizzo sia su strada che mtb, se vado in bici da corsa, spesso mi chiede di girare verso percorsi in mtb da ne percorsi, anche se ho impostato attività come "bici da corsa"?
non ho nessuna attività di navigazione impostata.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti,
una domanda a tutti i possessori del Garmin Edge 530 e la luce Bontrager ION 200 RT.
Dopo che avete connesso la luce con il Garmin, a voi il LED della luce lampeggia in blu normalmente ogni 15 sec quando la luce è spenta?
A me no, né l'anteriore né la posteriore. Sono correttamente riconosciute, si accendono quando do lo Start, passano da lampeggiante a continuo se entro in galleria, si spengono quando fermo la corsa, ma il led blu lo vedo un attimo solo quando li ricarico.

carlo
 

emanuele56

Novellino
30 Giugno 2012
19
4
Visita sito
Bici
ibrida
Si le ho sia ant e post e il led blu lampeggia.
A fede83 e Carbal54. Anch'io ho la Flare e mi lampeggia blu quando è spenta e fin qui nessun problema con l'Edge 530. Poi ho preso la ION e sono incominciati i problemi. Il Garmin non sempre tiene la connessione con le luci, difatti spesso mi compare il punto interrogativo e sono costretto a rimuoverle e successivamente ad associarle di nuovo. Nello stesso tempo all'avvio di un giro il computerino mi disconnette i sensori cadenza, velocità e frequenza cardiaca al che sono costretto a connetterli manualmente uno a uno. La cosa si ripete al giro successivo. Tutto funzionava perfettamente prima dell'acquisto della ION. Ho anche installato il firmware 9.50. Può essere che la ION è difettata e mi causa questo conflitto con gli altri sensori? Ho trovato il manuale delle luci in italiano spero che possa servire a qualcuno. Grazie e buona serata.
 

Allegati

  • Manuale Luci Bontrager_IT.pdf
    766,3 KB · Visite: 7

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A fede83 e Carbal54. Anch'io ho la Flare e mi lampeggia blu quando è spenta e fin qui nessun problema con l'Edge 530. Poi ho preso la ION e sono incominciati i problemi. Il Garmin non sempre tiene la connessione con le luci, difatti spesso mi compare il punto interrogativo e sono costretto a rimuoverle e successivamente ad associarle di nuovo. Nello stesso tempo all'avvio di un giro il computerino mi disconnette i sensori cadenza, velocità e frequenza cardiaca al che sono costretto a connetterli manualmente uno a uno. La cosa si ripete al giro successivo. Tutto funzionava perfettamente prima dell'acquisto della ION. Ho anche installato il firmware 9.50. Può essere che la ION è difettata e mi causa questo conflitto con gli altri sensori? Ho trovato il manuale delle luci in italiano spero che possa servire a qualcuno. Grazie e buona serata.
Io mi sono ri-letto il manuale, sia in inglese che in italiano, ma da nessuna parte si menziona che la lucina blu debba lampeggiare da spenta. Dice che, all'accensione, il led di stato si illumina in blu per 3 secondi se il wireless è attivato e poi passa ad indicare lo stato di carica. A wireless disattivato indica direttamente lo stato di carica. Ed è esattamente il comportamento che riscontro io. Quanto allo scollegamento dei sensori, devi andare per tentativi. Scollega la ION e rimuovila dal 530, fai un paio di uscite e vedi se i problemi si ripresentano. Io l'unico problema (sopportabile) che ho è l'indicazione del livello batteria sul 530 che non corrisponde. A luce completamente carica mi indica 75%.

carlo