emanuele56

Novellino
30 Giugno 2012
19
4
Visita sito
Bici
ibrida
Io mi sono ri-letto il manuale, sia in inglese che in italiano, ma da nessuna parte si menziona che la lucina blu debba lampeggiare da spenta. Dice che, all'accensione, il led di stato si illumina in blu per 3 secondi se il wireless è attivato e poi passa ad indicare lo stato di carica. A wireless disattivato indica direttamente lo stato di carica. Ed è esattamente il comportamento che riscontro io. Quanto allo scollegamento dei sensori, devi andare per tentativi. Scollega la ION e rimuovila dal 530, fai un paio di uscite e vedi se i problemi si ripresentano. Io l'unico problema (sopportabile) che ho è l'indicazione del livello batteria sul 530 che non corrisponde. A luce completamente carica mi indica 75%.

carlo
Proverò a fare come tu dici. Ho trovato sulla rete a questo indirizzo un manuale dove dice esattamente: "NOTA: Il LED di stato lampeggia in blu ogni 15 secondi quando il wireless è abilitato" sia per la Ion che per la Flare. Di seguito riporto la fonte:
https://it.manuals.plus/bontrager/i...cle-light-user-manual#wireless_communication1.
Per quanto riguarda il livello batteria che non corrisponde bisogna fare un aggiornamento alle luci con questi file che allego. Sono stati inviati a uno che aveva lo stesso problema sulle luci direttamente dagli USA e pare che ha risolto. La procedura di aggiornamento non è semplicissima ma nulla di impossibile se si ha un pò di dimestichezza.
La procedura va fatta da un telefono android.
Emanuele
 

Allegati

  • FlareRT_v1.0.2.5.zip
    93,9 KB · Visite: 8
  • Ion200RT_v1.0.2.5.zip
    94,1 KB · Visite: 5

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anche io ho trovato dei manuali dove si fa riferimento al led blu che lampeggia ogni 15 secondi, però credo ci sia stato un aggiornamento perché nei manuali che ho io non ne fa menzione, e le mie luci non lo fanno.
Grazie per aver allegato i file di aggiornamento, ma non sono riuscito a trovare la procedura e/o la app da scaricare sul cellulare. Cosa che mi fa pensare che Treck abbia dismesso la pratica, altrimenti non vedo la ragione per non farne menzione nei manuali.

carlo
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.671
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Anche io ho trovato dei manuali dove si fa riferimento al led blu che lampeggia ogni 15 secondi, però credo ci sia stato un aggiornamento perché nei manuali che ho io non ne fa menzione, e le mie luci non lo fanno.
Grazie per aver allegato i file di aggiornamento, ma non sono riuscito a trovare la procedura e/o la app da scaricare sul cellulare. Cosa che mi fa pensare che Treck abbia dismesso la pratica, altrimenti non vedo la ragione per non farne menzione nei manuali.

carlo
Nella mia il led blu lampeggia solo quando è accesa e connesso in modalità bluetooth, se lo escludo lampeggia il led verde, da spenta non ho mai visto nessun lampeggio
 

emanuele56

Novellino
30 Giugno 2012
19
4
Visita sito
Bici
ibrida
Anche io ho trovato dei manuali dove si fa riferimento al led blu che lampeggia ogni 15 secondi, però credo ci sia stato un aggiornamento perché nei manuali che ho io non ne fa menzione, e le mie luci non lo fanno.
Grazie per aver allegato i file di aggiornamento, ma non sono riuscito a trovare la procedura e/o la app da scaricare sul cellulare. Cosa che mi fa pensare che Treck abbia dismesso la pratica, altrimenti non vedo la ragione per non farne menzione nei manuali.

carlo
La procedura c'è ed è un file word che non sono riuscito ad allegarlo. Adesso riprovo a zipparlo. L'app si chiama nRF Connect su Play Store.

emanuele
 

Allegati

  • BLE update instructions.docx.zip
    618 KB · Visite: 8

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Oggi ho avuto un problema con il caricamento del file su Connect. Per prima cosa il caricamento automatico che solitamente avviene al momento del salvataggio della corsa sul device non è avvenuto, e infatti non vedevo la corsa nemmeno sull'app di Starava, che nel mio caso importa da Connect. Quindi ho provato a importare su Mac, sia da Connect che direttamente da Starava, ma in entrambi i casi mi viene segnalato qualcosa che non va nel file e la procedura fallisce. Per una valutazione delle possibili cause aggiungo che non ho il 530 ma il 520, ma non credo cambi molto per il problema che ho.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi ho avuto un problema con il caricamento del file su Connect. Per prima cosa il caricamento automatico che solitamente avviene al momento del salvataggio della corsa sul device non è avvenuto, e infatti non vedevo la corsa nemmeno sull'app di Starava, che nel mio caso importa da Connect. Quindi ho provato a importare su Mac, sia da Connect che direttamente da Starava, ma in entrambi i casi mi viene segnalato qualcosa che non va nel file e la procedura fallisce. Per una valutazione delle possibili cause aggiungo che non ho il 530 ma il 520, ma non credo cambi molto per il problema che ho.
La cosa più probabile è che sia parzialmente corrotto il file .fit
Prima cosa da fare: col Garmin collegato al Mac, controllare le dimensioni del file .fit dell'uscita che non carica, se sono pochi kB (5-10) non c'è più niente da fare.
Se il file è di qualche centinaio di kB, provare a darlo in pasto qui: https://www.fitfiletools.com/#/top su "Corrupt Time Fixer", molto spesso si risolve.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
La cosa più probabile è che sia parzialmente corrotto il file .fit
Prima cosa da fare: col Garmin collegato al Mac, controllare le dimensioni del file .fit dell'uscita che non carica, se sono pochi kB (5-10) non c'è più niente da fare.
Se il file è di qualche centinaio di kB, provare a darlo in pasto qui: https://www.fitfiletools.com/#/top su "Corrupt Time Fixer", molto spesso si risolve.

carlo
Grazie. Il file è di 173kB, per un'uscita di 1h e 20' circa. Ho provato a caricarlo sul sito che mi hai indicato, ripetendo la procedura più volte con Corrupt Time Fixer e poi caricando su astrava direttamente da lì, ottenendo due risultati differenti a seconda che spuntassi o meno la casella del secondo e facoltativo step: senza spunta, mi dà un'attività di 5' circa e 30.000 k fino in Romania (sic!); con la spunta invece il punto di partenza e la direzione del giro sulla mappa sono corretti ma si interrompono comunque dopo 5' indicando sempre più di 30.000 km di distanza. Temo non si possa fare altro...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie. Il file è di 173kB, per un'uscita di 1h e 20' circa. Ho provato a caricarlo sul sito che mi hai indicato, ripetendo la procedura più volte con Corrupt Time Fixer e poi caricando su astrava direttamente da lì, ottenendo due risultati differenti a seconda che spuntassi o meno la casella del secondo e facoltativo step: senza spunta, mi dà un'attività di 5' circa e 30.000 k fino in Romania (sic!); con la spunta invece il punto di partenza e la direzione del giro sulla mappa sono corretti ma si interrompono comunque dopo 5' indicando sempre più di 30.000 km di distanza. Temo non si possa fare altro...

Erano anni che non vedevo più questo bug. Me lo faceva ogni tanto il 705 e qualche volta anche il 500. Si tratta di UN singolo punto GPS impazzito. Se vuoi te lo correggo io. Prendi il file originale (non quello elaborato da Time Fixer), gli cambi l'estensione da .fit a .pdf e lo alleghi qui. (se lasci l'estensione originale non te lo fa allegare).

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro80

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Erano anni che non vedevo più questo bug. Me lo faceva ogni tanto il 705 e qualche volta anche il 500. Si tratta di UN singolo punto GPS impazzito. Se vuoi te lo correggo io. Prendi il file originale (non quello elaborato da Time Fixer), gli cambi l'estensione da .fit a .pdf e lo alleghi qui. (se lasci l'estensione originale non te lo fa allegare).

carlo
Grazie mille, spero di aver fatto bene
 

Allegati

  • 2022-09-16-17-09-16.pdf
    168,7 KB · Visite: 7

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Qualcosa è andato perso, ma sempre meglio che un giretto dalle parti del Mar Caspio (kazakistan-uzbekistan-chissadovekistan)

carlo
Sicuramente :-)xxxx. Solo una cosa, sicuramente una banalità per mia imperizia: ho scaricato il file corretto e poi modificato il formato rinominandolo .fit, ma il Mac e di conseguenza anche strava continuano a considerarlo un .pdf. Cosa sbaglio? Grazie ancora.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sicuramente :-)xxxx. Solo una cosa, sicuramente una banalità per mia imperizia: ho scaricato il file corretto e poi modificato il formato rinominandolo .fit, ma il Mac e di conseguenza anche strava continuano a considerarlo un .pdf. Cosa sbaglio? Grazie ancora.
non lo so. prova con questo, anzichè rinominarlo, togli il .pdf
 

Allegati

  • 2022-09-16-17-09-16-corretto.fit.pdf
    175,5 KB · Visite: 6
  • Mi piace
Reactions: Mauro80

A17

Novellino
4 Giugno 2020
11
5
57
Viareggio
Visita sito
Bici
Scott
sensore velocità che non si collega e non mi sincronizza più in automatico gli allenamenti su smartphone. provato sconettere e riconettere risultato che adesso non riesco piu a connettere lo smartphone e il sensore velocità continua ad andare e venire
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
in questo ultimo mese i giri in bici li carica molto più lentamente anche il mio 530, ma sono sicuro che lo facesse già con la 9.40 perchè quando ho aggiornato speravo migliorasse la situazione. Invece con la 9.50 ogni tanto mi appare la scritta "sensore velocità batteria scarica", ma poi quando scarico l'allenamento sul sito della garmin mi dice batteria ok..........boooo
 

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
543
31
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Buongiorno e grazie in anticipo a chi potrà essermi d'aiuto, ho un 530 da più di tre anni e mai un problema, stamattina alla fine del giro non andavano più i tasti lap e stop, i due in basso per intenderci, tutti gli altri perfetti.
Anche il garmin perfetto, mi fa navigare con tutti gli altri tasti ma con i due sotto niente, fanno click ma non parte l'attività, e neanche il lap. Ho ripristinato ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha avuto un problema simile, o saprebbe come risolvere?
 

ALEMAURO

Pedivella
13 Settembre 2007
408
98
Visita sito
Anch io una domanda, ho cercato qui ma non ho trovato risposta.
Sono passato da telefono android a un Iphone, e adesso con la app Garmin Connect non vedo piu nel report giornaliero i vari segmenti.
Qualcuno mi sà aiutare?
Grazie in anticipo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anch io una domanda, ho cercato qui ma non ho trovato risposta.
Sono passato da telefono android a un Iphone, e adesso con la app Garmin Connect non vedo piu nel report giornaliero i vari segmenti.
Qualcuno mi sà aiutare?
Grazie in anticipo
Nel report giornaliero non si sono mai visti i segmenti. Se invece intendi le schede, quelle le puoi attivare/disattivare scorrendo sino in fondo alla pagina e toccando su "modifica la mia giornata".

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64