stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.020
4.421
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Se ti interessa solo vedere questi dati, non serve un ciclocomputer con GPS, potevi risparmiare un po' di soldi

Lo so' ma come dicevo sopra me lo ha dato un amico e l'ho pagato meno di un ciclocomputer scarso

Comunque un ciclocomputer con attacco da manubrio piatto non l'ho trovato e nemmeno con l'attacco da staffa garmin se proprio vogliamo tenere in piedi discussioni inutili :-)xxxx

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Tutti i dispositivi con batterie ricaricabili sono simili, i cellulari ed i pc portatili hanno sempre fatto così
Beh, diciamo che qualche progresso lo hanno fatto. É praticamente sparito l'effetto "memoria" e la vita media si è molto allungata. Il mio 530 è del luglio 2019, lo ricarico ad ogni uscita (solo perché lo collego al PC e poi ce lo lascio) e la batteria fa ancora tranquillamente 15-16 ore.

carlo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.020
4.421
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Beh, diciamo che qualche progresso lo hanno fatto. É praticamente sparito l'effetto "memoria" e la vita media si è molto allungata. Il mio 530 è del luglio 2019, lo ricarico ad ogni uscita (solo perché lo collego al PC e poi ce lo lascio) e la batteria fa ancora tranquillamente 15-16 ore.

carlo

A proposito, visto che mi sembri esperto di tecnologia,, è vero che una ricarica lenta, tipo fatta proprio al computer, lo fa' durare di piu'?

Solitamente lo attacco ad una di quelle multiple con presa usb

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A proposito, visto che mi sembri esperto di tecnologia,, è vero che una ricarica lenta, tipo fatta proprio al computer, lo fa' durare di piu'?

Esperto? chi io? :))): Curioso, questo sì, ma anche moooolto capriccioso. A mia memoria non ho mai avuto problemi di batteria coi miei Garmin (e anche coi cellulari) perché......... li ho sempre cambiati prima ;pirlùn^;pirlùn^. Non ho né la pazienza né la motivazione sufficiente per vedere se una data procedura allunghi o accorci la vita dello strumento. L'unica cosa a cui sto attento è evitare che la batteria vada completamente a zero.

carlo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.110
20.196
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Lo so' ma come dicevo sopra me lo ha dato un amico e l'ho pagato meno di un ciclocomputer scarso

Comunque un ciclocomputer con attacco da manubrio piatto non l'ho trovato e nemmeno con l'attacco da staffa garmin se proprio vogliamo tenere in piedi discussioni inutili :-)xxxx
Mi ero perso il fatto che ti era stato praticamente regalato, avevo capito che l'avevi comprato nuovo per questo mi risultava strana la tua richiesta

Con le batterie di ultima generazione non dovrebbe cambiare niente

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.157
5.548
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si, ma se cominci a fare così tempo qualche settimana e non ti dura nemmeno un'uscita
il 500 che avevo prima lo caricavo abbastanza spesso (perchè uscivo tanto) e la batteria è durata oltre 10 anni prima di durare poco.
Da quando sono passato al 530, complice anche il diminuire delle uscite e dei km, lo carico quando arrivo tra il 15-20% circa e dopo 2 anni il livello di batteria è pressoché invariato

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.518
3.482
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Può essere il Garmin che è andato in confusione. Col Di2 non mi è mai successo, ma con le luci e altri sensori abbastanza spesso che indichi la batteria scarica quando scarica non è. Per la fatica che costa io proverei a disaccoppiare il Di2, spegnere-riaccendere, e poi accoppiare nuovamente. Nel peggiore dei casi hai perso 5 minuti.

carlo
Ho notato che anche a me capita una cosa del genere: Varia nuovo, 2 uscite e in entrambi i casi il mio 520 ha indicato "batteria radar scarica", ma non ho notato la spia del Varia lampeggiare in rosso (ma nel dubbio controllerò). Che sia un caso di "confusione" dell'Edge? Forse provo anch'io a disaccoppiare e riaccoppiare i due strumenti.

D

Deleted member 2182

Guest
il 500 che avevo prima lo caricavo abbastanza spesso (perchè uscivo tanto) e la batteria è durata oltre 10 anni prima di durare poco.
Da quando sono passato al 530, complice anche il diminuire delle uscite e dei km, lo carico quando arrivo tra il 15-20% circa e dopo 2 anni il livello di batteria è pressoché invariato
Complessivamente come ti stai trovando con il 530?
Io ho avuto il 205, il 305, il 500, il 520 e ora sto valutando uno tra 530 e 830, propendo più per il primo visto che facendo anche mtb il touch screen lo trovo abbastanza inutile se non scomodo in caso di sporco.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.157
5.548
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Complessivamente come ti stai trovando con il 530?
Io ho avuto il 205, il 305, il 500, il 520 e ora sto valutando uno tra 530 e 830, propendo più per il primo visto che facendo anche mtb il touch screen lo trovo abbastanza inutile se non scomodo in caso di sporco.
bene.... e non ho neanche pensato a cambiare marca, mi sono fidelizzato (mi sono trovato male con i Polar e da quando ho preso il garmin nel 2010 mai un problema)

il touch l'ho escluso per lo stesso tuo motivo, lo schermo si sporca, con i guanti, anche se con inserto nel polpastrello x touch, non è banale (almeno con i miei Castelli perfetto ci litigo a rispondere al cellulare parzialmente sudato)

ho avuto in 2 occasioni problemi di connessione/sconnessione una volta il sensore velocità montato sul mozzo e una volta con lo sram, bastava cambiare la batteria "a bottone", ma sono testone e prima ho fatto varie prove (chiedere a @carbal54)

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.020
4.421
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

non sò se è un buon risultato perchè come dicevo è il primo, ma la batteria scarica di circa il 40% in 3 ore, quindi da 3 ore faccio solo due uscite poi devo ricaricare, dunque meno di 10 ore a ricarica.
Collegati ho solo la fascia cardio ed il cambio sram, poi magari anche il freddo influisce su una minor durata

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.457
1.887
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
non sò se è un buon risultato perchè come dicevo è il primo, ma la batteria scarica di circa il 40% in 3 ore, quindi da 3 ore faccio solo due uscite poi devo ricaricare, dunque meno di 10 ore a ricarica.
Collegati ho solo la fascia cardio ed il cambio sram, poi magari anche il freddo influisce su una minor durata
Col 530, cambi SRAM etap AXS, Varia Radar Garmin, sensori di velocità e cadenza Magene S3+, retroilluminazione disattivata (si accende quando il radar bippa) faccio circa il 4% di scarica all'ora, che salgono, mi pare, al circa il 5% con la retroilluminazione (adattiva) attivata. La scarica è un poco più elevata se uso la navigazione.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
225
144
65
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Col 530, cambi SRAM etap AXS, Varia Radar Garmin, sensori di velocità e cadenza Magene S3+, retroilluminazione disattivata (si accende quando il radar bippa) faccio circa il 4% di scarica all'ora, che salgono, mi pare, al circa il 5% con la retroilluminazione (adattiva) attivata. La scarica è un poco più elevata se uso la navigazione.

Io lo uso senza sensori ma con navigazione sempre attiva (su percorsi precaricati), retroilluminazione in auto, dopo l'ultimo giro di 5 ore era al 75% quindi siamo lì.