Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
198
83
52
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Grazie! In effetti la connettività con il PM è riportata anche sul sito Garmin, mentre l'integrazione Di2 pare non esserci...

Ho mandato una email, vediamo se e quando rispondono

Mah, a parte la questione del costo, preferirei evitare un modello nuovo appena commercializzato. Spesso presentano bugs e difetti di "gooventù". Comunque posso attendere qualche mese, il 520 cede solo sulla distanza, ma ad inizio stagione salto prima io :mrgreen:
Grazie a tutti!
Anch'io devo sostituire il mio 520, ho scartato il 530 (che si trova ad ottimi prezzi) per la micro USB, tallone d'Achille del mio 520, mi fa impazzire, spesso si scollega durante la ricarica, ed è impossibile collegarlo al PC in maniera stabile.
Tipe C tutta la vita

• Mi piace
Reactions: Docste

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.020
4.421
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Fra non molto dovrebbero uscire i nuovi modelli della serie 5 e 8 (540 & 840?) forse ti conviene aspettare!
Anche io devo sostituire il mio glorioso 520 e mi secca un po' prendere un 530 che ha 3 anni buoni di età, considerando che non cambio spesso device. Da quel che leggo nelle preview l'eventuale 540 dovrebbe avere funzioni supplementari di navigazione

un mio amico ha appena preso il 530 dopo aver ceduto il suo 520 (di due anni) a me, è contento dell'acquisto, mi ha detto che ha qualche funzione in più ma non saprei quale perchè me ne intendo poco, adesso aspetto che si stanchi del 530 così me lo cede per prenderne un altro nuovo :mrgreen:
in realtà, per quel che mi riguarda, il 520 è anche troppo e non lo avrei mai comprato al di fuori di questa occasione, però devo ammettere che tutte le informazioni e la banca dati che si crea nel garmin connect sono un bel giochino, almeno per ora che è una novità per me, poi vediamo se dura

D

Deleted member 2182

Guest
un mio amico ha appena preso il 530 dopo aver ceduto il suo 520 (di due anni) a me, è contento dell'acquisto, mi ha detto che ha qualche funzione in più ma non saprei quale perchè me ne intendo poco, adesso aspetto che si stanchi del 530 così me lo cede per prenderne un altro nuovo :mrgreen:
in realtà, per quel che mi riguarda, il 520 è anche troppo e non lo avrei mai comprato al di fuori di questa occasione, però devo ammettere che tutte le informazioni e la banca dati che si crea nel garmin connect sono un bel giochino, almeno per ora che è una novità per me, poi vediamo se dura
Onestamente nemmeno io sfrutto il potenziale del 520 attuale, ma mi rendo conto che il lag del software rispetto ai device nuovi è abbastanza importante, per me è fondamentale che prenda subito i satelliti, che li mantenga e che carichi in fretta l'eventuale traccia. Uso poi la funzione di tracciamento (livetrack) e per via del fatto che la connessione blutooth con il telefono è decisamente ballerina capita molto spesso che si interrompa... per me che giro quasi sempre solo e (in questo periodo) soprattutto fuoristrada, essere tracciato è una sicurezza in più che il 520 non mi garantisce a dovere; è una cosa in più, ma gia che c'è almeno che funzioni.
Tra l'altro, non so se capita a qualcun'altro, ma a me capita abbastanza di frequente che parta il rilevamento incidente a caso, senza nessun impatto... sta cosa ha fatto perdere qualche anno vita a quella santa donna di mia moglie :yoga:

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
avete idea di come stima la ftp il 530...?

il vecchio 520 la stimava togliendo un 5% alla miglior potenza media su 20' ma il 530 due giorni fa mi ha stimato una nuova ftp dopo 2 intervalli da 8' fatti neanche troppo forte...?!?!
Dalla mia recente esperienza, credo che la regola decisionale per considerare un segmento da 20’ eleggibile sia vedere se la fc media è stata maggiore o uguale alla FCSAN impostata. Magari prova a verificare e, se puoi/vuoi, dacci un feedback

• Mi piace
Reactions: lap74

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.127
6.025
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Onestamente nemmeno io sfrutto il potenziale del 520 attuale, ma mi rendo conto che il lag del software rispetto ai device nuovi è abbastanza importante, per me è fondamentale che prenda subito i satelliti, che li mantenga e che carichi in fretta l'eventuale traccia. Uso poi la funzione di tracciamento (livetrack) e per via del fatto che la connessione blutooth con il telefono è decisamente ballerina capita molto spesso che si interrompa... per me che giro quasi sempre solo e (in questo periodo) soprattutto fuoristrada, essere tracciato è una sicurezza in più che il 520 non mi garantisce a dovere; è una cosa in più, ma gia che c'è almeno che funzioni.
Tra l'altro, non so se capita a qualcun'altro, ma a me capita abbastanza di frequente che parta il rilevamento incidente a caso, senza nessun impatto... sta cosa ha fatto perdere qualche anno vita a quella santa donna di mia moglie :yoga:
Eppure ci son cose che il 520 fa egregiamente e che il 530 proprio non riesce a gestire…se ne parlato post addietro.
Per questo prima ho scritto che per lavori sui rulli con resistenza impostata manualmente ritorno felicemente al 520.
Il 530 lo userò in strada.

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
225
144
65
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Il rilevamento incidente è la prima cosa che ho disattivato sul 530. Su asfalto liscio va anche bene, ma basta uno sterrato con qualche buca secca che partono allarmi a raffica.
Disattivato anche il tracking, anch'io giro sempre solo ma preferisco usare google maps o whatsapp, tanto il cellulare ce l'ho sempre.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Eppure ci son cose che il 520 fa egregiamente e che il 530 proprio non riesce a gestire…se ne parlato post addietro.
Per questo prima ho scritto che per lavori sui rulli con resistenza impostata manualmente ritorno felicemente al 520.
Il 530 lo userò in strada.
Si parla di un bug nel SW/FW, non di una funzionalità non contemplata. Ho sollecitato l'assistenza e mi han detto che provvederanno a sistemare il problema nella prossima release del FW, ma non sanno darmi i tempi. Ovviamente non sono soddisfatto della risposta e non mollo.

• Mi piace
Reactions: lap74

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.815
2.892
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Il rilevamento incidente è la prima cosa che ho disattivato sul 530. Su asfalto liscio va anche bene, ma basta uno sterrato con qualche buca secca che partono allarmi a raffica.
Disattivato anche il tracking, anch'io giro sempre solo ma preferisco usare google maps o whatsapp, tanto il cellulare ce l'ho sempre.
esattamente quello che ho fatto anch'io e ho disabilitato anche l'avviso delle curve.

• Mi piace
Reactions: Cthulhu

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.516
114
toscana
Visita sito
Ciao, mi è caduto il ciclocomputer e mi si è incrinato il vetro in basso a destra, non è molto evidente però......
Devo per forza cambiare il display per aggiustarlo?
Mi potete dare qualche dritta? Grazie

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.104
20.196
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ciao, mi è caduto il ciclocomputer e mi si è incrinato il vetro in basso a destra, non è molto evidente però......
Devo per forza cambiare il display per aggiustarlo?
Mi potete dare qualche dritta? Grazie
Se è rotto il display cosa puoi fare se non cambiarlo?

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
225
144
65
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
esattamente quello che ho fatto anch'io e ho disabilitato anche l'avviso delle curve.
Tutte funzioni inutili, o perchè malfunzionanti (il rilevamento incidente) o perchè in effetti ridondanti (il live tracking: si fa prima con lo smartphone). L'avviso curve poi copre la mappa proprio quando ti serve di più. E vogliamo parlare del pop up che ti ricorda di bere e mangiare?

• Mi piace
Reactions: FlavioB
D

Deleted member 144581

Guest

Strano, a me funziona bene. Infatti si è attivato solo due volte, una in cui mi sono schiantato in MTB e ho anche rotto la parte posteriore del 530 e la seconda una settimana dopo quando è caduto solo il Garmin perché il pezzo che avevo incollato non ha retto :mrgreen:

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Scusa, ma il garmin nel video è il 530, non l'Explorer 2. Ho sentito il rivenditore, mi ha confermato che nel menù dei sensori non è presente la voce "SHIMANO DI2", ma solo "SHIMANO STEPS"... peccato, sarebbe stato un device perfetto per ciò che mi serve.
Chissà se implementeranno questa funzione con aggiornamenti futuri...
Scusami, ma questa è la discussione del 530.