Garmin Edge 550 e 850

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
619
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma qualcuno mi sa spiegare l'utilità del campanello integrato? Cioè, è manuale? come lo si attiva?
Perchè un campanello lo usi in situazioni dove il decimo di secondo conta, se devo mettermi a spippolare sulle schermate del garmin anche no, preferisco un campanello fisico

Ad evitare la multa se ti fermano. Avessero messo anche un led davanti c’era pure la luce anteriore! (La posteriore io la uso già)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Il mio attuale 530 mi fu sostituito in garanzia a giugno 2022 per un problema allo schermo, che tra l altro, comincia a ripresentarsi (aloni scuri nei contorni dello schermo)
Oltre alla notissima disconnessione/riconnessione random dei sensori, che per quanto con la 7,10 sia accettabile rispetto ad altre versioni firmware, dimostra anche l'incapacità dei Geni di Olahte nel saper risolvere un bug che si son portati dietro per tutta la durata del rilascio degli aggiornamenti della serie 530.
Semplicemente scandalosi
Ad oggi lo utilizzo ancora visto che la durata della batteria è ancora generosa.
Il mio prossimo aggeggio sarà quasi certamente un magene..intanto nel tempo matureranno ancora.
E ciao Garmin.

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Il mio attuale 530 mi fu sostituito in garanzia a giugno 2022 per un problema allo schermo, che tra l altro, comincia a ripresentarsi (aloni scuri nei contorni dello schermo)
Oltre alla notissima disconnessione/riconnessione random dei sensori, che per quanto con la 7,10 sia accettabile rispetto ad altre versioni firmware, dimostra anche l'incapacità dei Geni di Olahte nel saper risolvere un bug che si son portati dietro per tutta la durata del rilascio degli aggiornamenti della serie 530.
Semplicemente scandalosi
Ad oggi lo utilizzo ancora visto che la durata della batteria è ancora generosa.
Il mio prossimo aggeggio sarà quasi certamente un magene..intanto nel tempo matureranno ancora.
E ciao Garmin.
Bella dritta. Ho guardato in velocità il magene base credo (c506) e devo dire che se mi permettesse di comandare lo smart trainer con protocollo ant+ fc-e sarebbe abbastanza a cavallo per le mie necessità (ma dovrebbe supportare anche altri sensori che ho sul Garmin e che funzionano con dei campi dati scaricati da Connect iq). Merita approfondimento:-)

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.657
356
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
per lo schermo del Garmin 530 si risolve in circa 15 min di lavoro e 20 euro su Aliexpress, fatto personalmente ormai da 1 anno!
scolli il vecchio con lamierino pulisci bene i bordi, stacchi il flat del vecchio, ricolleghi il flat del nuovo, stuzzicadenti silicone o colla x smartphone e via x altre nuove avventure (-:
se non si è capaci un qualunque riparatore di telefonia lo fa in 5 minuti

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ma qualcuno mi sa spiegare l'utilità del campanello integrato? Cioè, è manuale? come lo si attiva?
Perchè un campanello lo usi in situazioni dove il decimo di secondo conta, se devo mettermi a spippolare sulle schermate del garmin anche no, preferisco un campanello fisico
Io ho il Roam 3 di Wahoo con il campanello.
Con un doppio tap sullo schermo touch suona.
Quando vado su argini o piste ciclopedonali lo uso sempre.

• Mi piace
Reactions: Pingolo

Pingolo

Pignone
18 Gennaio 2024
289
344
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi
Oltre alla notissima disconnessione/riconnessione random dei sensori, che per quanto con la 7,10 sia accettabile rispetto ad altre versioni firmware
ma la disconnessione è un problema Garmin o dei sensori? Io ho la coppia di luci trek ion 200 rt / flare rt, e la posteriore si disconnette sempre. Qualcuno incolpa Trek, qualcuno Garmin, boh.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
ma la disconnessione è un problema Garmin o dei sensori? Io ho la coppia di luci trek ion 200 rt / flare rt, e la posteriore si disconnette sempre. Qualcuno incolpa Trek, qualcuno Garmin, boh.
Garmin al 101% vai tranquillo.
Il bug è nella codifica bluetooth.
Tutte le versioni successive alla 7,10 inclusa l'ultima beta disponibile, peggiorano nettamente il problema.
Un continuo cercare.. trovare.. ri-cercare, ri-trovare..infinito.
A Tutto questo chiaramente, paga pegno la durata di carica.
La 7.10 è quella che offre il miglior compromesso sotto questo aspetto.
Ci sono giornate che gli gira male... altre che gli gira bene per più giorni di fila.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Io ho preso igpsport binavi a 249 euro su Amazon, avevo (ed ho ancora) 830, dopo 2 mesi di utilizzo non ho rimpianti. Batteria, rispetto a questi Garmin infinita, le indicazioni vocali me le dà sullo smartphone che però silenzio perché mi danno fastidio. Non ho il campanello virtuale e non ho pagamenti con NFC (che ho su orologio amazfit balance, ha sostituito Garmin sq). Avrei usato ancora Garmin ma sono usciti dal seminato, per me, con i prezzi. Cliente perso, razzi loro.
Dunque io regalai a mia moglie la bici nel 2015 e gli passai con essa un sigma rox11 con funzionalita simiili a quello che era un garmin base.Con l'occasione io mi presi un garmin nuovo e da allora io ho dovuto camabiare garmin ogni 3 anni in media, credo per obsolescenza programmata perche inspiegabilmente cominciano a dare problemi dopo 'ennesimo aggiornamento e dopo che sono usciti i modelli nuovi. mentre il suo rox ancora va. a gennaio voleva qualcosa di più cartografico, ho preso un igps bc300 (adesso esiste anche touch screen) che ha più o meno le stesse funzioni del mio 540 a 1/3 del prezzo. ma non c'è paragone per durata batteria (un paio di settimane), velocità di connessione e scaricamento, leggerezza. l'unica cosa che non hanno gli igps, è che non ha fatto l'accordo con strava. quindi il live segment lo fa soltanto su segmenti definiti dall'utenti e rispetto ai tempi dell'utente stesso o della comunità che usa igps che in italia è scarsa. Di fatto il live segment igps è solo contro te stesso.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
se funzionano bene non fate gli aggiornamenti !
non sempre è sufficiente, cambi telefono, installi il nuovo garmin connect che ti dice che devi aggiornare il garmin....
nel mio caso è successo cosi, cambiato tel, nuova versione garmin connect, mi ha fatto aggiornare il garmin, ha funzionato qualche settimana poi un giorno ha iniziato ad accendersi e spegnersi da solo all'infinito.

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
496
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Comunque inutile girarci intorno, i Garmin (per me) non si battono perché hanno un vero ecosistema. Per dire, io lo uso per aprire il cancello e la porta di casa, non lo fai con nessun altro dispositivo che non sia android o apple. E' l'unico con cui puoi rispondere a un whatsapp/messaggio digitando su schermo senza usare messaggi preimpostati.
Ok tutte cose che non servono per allenarsi in bici, più utili sull'orologio che non sull'edge, ma gli altri non lo fanno, almeno io non ne conosco.

Personalmente andrò di 840 immaginando che a breve scenderà di prezzo (il mio 530 è defunto dopo 5 anni e qualche diluvio di troppo).
Lo scorso anno avevo preso il forerunner 955 a 250 euro, meno della metà di quanto costava da nuovo, basta aspettare.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.589
9.572
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Comunque inutile girarci intorno, i Garmin (per me) non si battono perché hanno un vero ecosistema. Per dire, io lo uso per aprire il cancello e la porta di casa, non lo fai con nessun altro dispositivo che non sia android o apple. E' l'unico con cui puoi rispondere a un whatsapp/messaggio digitando su schermo senza usare messaggi preimpostati.
Ok tutte cose che non servono per allenarsi in bici, più utili sull'orologio che non sull'edge, ma gli altri non lo fanno, almeno io non ne conosco.

Personalmente andrò di 840 immaginando che a breve scenderà di prezzo (il mio 530 è defunto dopo 5 anni e qualche diluvio di troppo).
Lo scorso anno avevo preso il forerunner 955 a 250 euro, meno della metà di quanto costava da nuovo, basta aspettare.
Si può essere, tuttavia per andare in bici per fortuna esistono decine di altre alternative e molte sono addirittura migliori e più a buon mercato. Fare una dozzina di uscite con una sola carica è una cosa inavvicinabile da garmin. Aggiungi che i garmin sono dei mattoni che stressano alette e supporti a manubrio..che muoiono improvvisamente probabilmente per obsolescenza programmata. Il mio 540 quando non sarà più in grado non sarà sostituito certamente da un altro garmin. Non mi ricordo le volte che l'ho trovato scarico. Poi è anche lento a caricarsi. Il telefono si carica in 30 minuti mentre un 540 impiega 2 ore.

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
272
92
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, qualche giorno fa per mia distrazione ho distrutto il mio Garmin 830 "l'ho dimenticato sul tetto dell'auto e sono partito", a parte il noto problema di disconnessione dei sensori, nessun problema grave da segnalare. Attualmente sto ripiegando sul mio vecchio 810, ma sono in procinto di acquistare una nuova unità. Sarei quasi tentato a prendere il nuovo 850 ma la durata della batteria "12h" leggendo anche qualche recensione mi sembra davvero scarsa, ritenete possa essere una scelta equilibrata quella di prendere il modello 840? oppure dovrei orientarmi su altri dispositivi? se si quali? grazie a tutti.

• Mi piace
Reactions: Armando1

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Dunque io regalai a mia moglie la bici nel 2015 e gli passai con essa un sigma rox11 con funzionalita simiili a quello che era un garmin base.Con l'occasione io mi presi un garmin nuovo e da allora io ho dovuto camabiare garmin ogni 3 anni in media, credo per obsolescenza programmata perche inspiegabilmente cominciano a dare problemi dopo 'ennesimo aggiornamento e dopo che sono usciti i modelli nuovi. mentre il suo rox ancora va. a gennaio voleva qualcosa di più cartografico, ho preso un igps bc300 (adesso esiste anche touch screen) che ha più o meno le stesse funzioni del mio 540 a 1/3 del prezzo. ma non c'è paragone per durata batteria (un paio di settimane), velocità di connessione e scaricamento, leggerezza. l'unica cosa che non hanno gli igps, è che non ha fatto l'accordo con strava. quindi il live segment lo fa soltanto su segmenti definiti dall'utenti e rispetto ai tempi dell'utente stesso o della comunità che usa igps che in italia è scarsa. Di fatto il live segment igps è solo contro te stesso.
Bene, mi sento meno solo ora. Ho sempre pensato di fare pensieri troppo spinti in merito alle politiche Garmin :-)

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.132
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Bene, mi sento meno solo ora. Ho sempre pensato di fare pensieri troppo spinti in merito alle politiche Garmin :-)
Direi che non sei il solo, vedo in giro anche tanta gente con bryton. Io ero tentato da magene ed igpsport, alla fine ha vinto il secondo e per ora sono più che soddisfatto, come già scritto, se i prezzi fossero "normali' avrei continuato con Garmin, ma per prezzi e problemi che danno al momento sono passato ad altri