Garmin Edge 550 e 850

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.733
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sto pensando di acquistare il Garmin Edge 550, usufruendo della campagna cash back. Non mi è chiarissimo se c'è l'obbligo di acquisto a prezzo intero. A Torino alcuni negozi me lo vendono a prezzo intero, altri mi offrono un sconto del 5-10% dicendomi che posso comunque accedere al cash-back.
Voi che esperienze avete?

Il "regolamento" Garmin cashback parla chiaro e va acquistato a prezzo di listino.
Da quello che ho capito dal rivenditore è una promozione per incentivare l'acquisto dai negozi fisici che non possono competere con i prezzi online.

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
534
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
120 giorni dalla fine della promozione per la precisione. Dovrebbe finire il 15 giugno se ricordo bene quindi i rimborsi dovrebbero arrivare a ottobre circa.

lessiohc

Novellino
14 Febbraio 2021
46
12
44
Gattico-Veruno
Visita sito
Bici
Giant Defy Adv Pro 1
Ciao a tutti. Qualcuno ha collegato delle cuffie Bt con il multipoint (tipo Shokz o Suunto)? Volevo sapere come si comportano e se nelle cuffie si riesce ad avere contemporaneamente musica e segnali del radar (Quindi cuffie collegate sia a telefono che garmin).
Grazie

ATony

Novellino
10 Maggio 2026
3
0
60
Trento
Visita sito
Bici
PINARELLO F5
Chiedo un piccolo aiuto per questo problema:
c.ca 20 giorni fa ho acquistato la Pinarello F5 con il GARMIN EDGE 550 e sto cercando di poter visualizzare lo stato della batteria del cambio Shimano 105 "Di2" sul Garmin ma purtroppo non riesco.
Nella visualizzazione dei sensori noto che è impostato per vedere il cardio e Di2 ma non riesco a "setterlo" nella schermata (pagina dati).
C'è forse qualcosa da fare ulteriormente?
Mi potete aiutare per favore?
Grazie, Andrea

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Chiedo un piccolo aiuto per questo problema:
c.ca 20 giorni fa ho acquistato la Pinarello F5 con il GARMIN EDGE 550 e sto cercando di poter visualizzare lo stato della batteria del cambio Shimano 105 "Di2" sul Garmin ma purtroppo non riesco.
Nella visualizzazione dei sensori noto che è impostato per vedere il cardio e Di2 ma non riesco a "setterlo" nella schermata (pagina dati).
C'è forse qualcosa da fare ulteriormente?
Mi potete aiutare per favore?
Grazie, Andrea
di solito quando abbini il garmin al Di2, ti crea una pagina apposita con stato batteria e rapporti, che trovi scorrendo le pagine.. Se invece vuoi vedere solo lo stato batteria sulla tua pagina principale, puoi sostituire un campo dati tenendolo premuto, oppure aggiungerne di nuovi. Se invece non ho capito io la tua domanda, abbi pazienza ma sono anziano.

• Mi piace
Reactions: ATony

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Litigo ancora un po' con la precisione del touch ma mi inizia a piacere ed il consumo della batteria rimane accettabile. Consumato circa un 60% in 10h con luminosità fissa a 30% e PM+cardio collegati.
perdona l'ignoranza ma con 30% di luminosità si vede bene il display? io uso varia, pm, di2 e sensore velocità. Se fosse come da te indicato vuol dire che fai circa 18 ore di autonomia con una carica e non è male immagino senza che tu abbia attivato nessuna funzione di risparmio energetico.

Corretto il mio ragionamento?... inoltre i tempi di carica sono veloci ?

Saluti, Maxx.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.733
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
perdona l'ignoranza ma con 30% di luminosità si vede bene il display? io uso varia, pm, di2 e sensore velocità. Se fosse come da te indicato vuol dire che fai circa 18 ore di autonomia con una carica e non è male immagino senza che tu abbia attivato nessuna funzione di risparmio energetico.

Corretto il mio ragionamento?... inoltre i tempi di carica sono veloci ?

Saluti, Maxx.

NI, dipende dalle condizioni di luce esterne. Rimane un compromesso al limite dell'accettabile, questi nuovi display sono pensati per uso con luminosità automatica.

Io da lunedì sono tornato ad utilizzare un 540 che nella sua semplicità ha tutto quello che mi serve.
Con il touchscreen non mi sono mai trovato e dopo 4h domenica sotto l'acqua ho deciso di sostituirlo.

• Mi piace
Reactions: X Raiders

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
NI, dipende dalle condizioni di luce esterne. Rimane un compromesso al limite dell'accettabile, questi nuovi display sono pensati per uso con luminosità automatica.

Io da lunedì sono tornato ad utilizzare un 540 che nella sua semplicità ha tutto quello che mi serve.
Con il touchscreen non mi sono mai trovato e dopo 4h domenica sotto l'acqua ho deciso di sostituirlo.
urca. quindi i miei timori sono fondati. Ho un 1040 e vorrei passarlo alla moglie dato che il suo 1030 oramai ha qualche bel anno. Volevo prendere il 1050 ma mi sembrava un mattone pur considerato l'autonomia della batteria che in quel caso è accettabile. Ora leggo le tue indicazioni su 850 che poteva essere l'opzione alternativa ma a questo punto mi fermo.

Ammetto che garmin, da quanto capito, ha fatto un bel balzo indietro...argh..

Saluti, Maxx.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
urca. quindi i miei timori sono fondati. Ho un 1040 e vorrei passarlo alla moglie dato che il suo 1030 oramai ha qualche bel anno. Volevo prendere il 1050 ma mi sembrava un mattone pur considerato l'autonomia della batteria che in quel caso è accettabile. Ora leggo le tue indicazioni su 850 che poteva essere l'opzione alternativa ma a questo punto mi fermo.

Saluti, Maxx.
No non è un balzo indietro è una decisione su quale direzione prendere , display o batteria.

Spesso la gente dimentica che garmin non vende solo aggeggi tecnologici ma ha anche in mano le statistiche di utilizzo di OGNI suo dispositivo che sia collegato a internet per mandare l attività su GC, STRAVA e compagnia bella. Sanno e sapevano benissimo qual è la percentuale di ciclisti che non si fa bastare 12h di autonomia in un giorno e non può ricaricare la sera stessa o durante le 12h di pedalata.
In ogni file di attività sono presenti le statistiche batteria incluse eventuali ricariche solari o meno e suppongo un occhiata gliel abbiano data.

Molto più semplicemente han pensato che per la stragrande maggioranza degli utenti la cosa fosse poco impattante e come già detto, chi ha un varia per dirne uno, ha da sempre vissuto con autonomia di batteria che non consente assolutamente di non ricaricare a fine giornata , ma la lista dei gingilli che ci portiamo dietro e ricarichiamo con una certa frequenza è lunga.

tornando sul tecnico ormai mi sono abituato al touch e problemi non ne ho , complice il fatto che da tempo ho dismesso i guanti 'full'. Ho dovuto far eun po di editing delle varie schermate perchè eran decisamente troppe e io ne uso 3 a volte 4 .

quello in cui sono probabilmente impedito io è il campanello col doppio click. 3 su 4 non mi va

Ultima modifica:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.733
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Saluti, Maxx.

La durata della batteria è un NON problema per me in questa nuova serie. Il Garmin si andava ad aggiungere a telefono ed altri apparecchi che ricarico quotidianamente.
Ho cambiato principalmente per la questione touchscreen e mi sono orientato sul 540 perché è un prodotto solido con tutto quello che mi serve.
A proposito di "mattoni" ho pesato 850 e 540 perché si percepisce molta differenza prendendoli in mano: 116 g il primo, 80 g il vecchio.

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
496
311
44
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Anche per me le 12h di batteria dell'850 è un non problema, perchè ci faccio dalle 2 alle 3 attività prima di caricarlo e lo ritengo sufficiente, ma questo per l'utilizzo che ne faccio io oggi. Fino al 2024 facevo 2/3 viaggi in bicicletta all'anno, e quando ero in viaggio poter fare 3 giornate intere senza ricaricare col 530 era un bel vantaggio.