Garmin Edge 705

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
E sulla compatibilita' del prodotto acquistato negli USA cosa potete dirmi ?
Al di la' di tutto, e' un prodotto molto più validi rispetto al Forerunner 305 ?
Ciao

Mark-68

Novellino
14 Giugno 2009
49
0
Visita sito
Ciao,
ho finalmente acquistato un Edge 705, sono già abbastanza pratico di Garmin, uso lo Zumo in moto e in macchina da molto tempo.Volevo chiedervi se è possibile pianificare percorsi sull'edge e , se si come si fà? Io ho smanettato ma non trovo niente.
Grazie a tutti

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Se intendi direttamente dall'apparecchio non credo si possa.
Per seguire un percorso ci devi caricare un file .gpx o una corsa .tcx (che contiene anche i dati dei tempo e dell'altitudine e che puoi utilizzare per seguirla con il virtual partner e per monitorare la prestazione).
Il modo più semplice per creare i file è andare su www.tracks4bikers.com o su siti simili.
Qui trovi comunque tutte le informazioni ed i chiarimenti che ti servono:http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=51

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Scusate,io no ho il 705 ma sono intenzionato a prenderlo il prox anno.Il Virtual Partenr funziona come il fantasma sulla play station?Nel senso che io corro dietro a un icona sul grafico che c'e sul 705?Se e cosi e veramente bello.Praticamente io faccio la mia salita abituale,la registro e le volte successive "mi corro dietro"?Sarebbe un buon modo per migliorarsi.

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Esattamente: è proprio così. Puoi vedere 2 biciclettine , con il distacco in metri (positivo o negativo) o 2 pallini che si rincorrono sul grafico dell'altimetria o sulla mappa.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
si tiene con le fascette, ci sta tranquillamente sulla pipetta, al più prendi delle fascette più lunghe
il distacco tempo sarebbe tecnicamente fattibile ed è sicuramente più semplice di quello in metri da fare. Si parte tutti e due allo 0 ed un computer è in grado di calcolare secondo per secondo quanto uno ha perso o guadagnato.
comunque per quell'uso già in metri non è male, poi a casa uno si riguarda e si confronta. tra le altre cose il distacco in tempo è assoluto, quello in metri varia al variare della velocità (a 70 all'ora 2 secondi di distacco sono molti più metri che a 20, se vi sembra strano pensate alla f1, in frenata si avvicinano ed in accelerazione si riallontanano ma il distacco in tempo rimane costante ).
ci sono delle cose che andrebbero migliorare e speriamo che lo facciano.