Garmin Edge 705

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
ma se quando piove lo avvolgo nella pellicola l'altimetro funziona?
Mi sa di no sarebbe come se i forellini restassero chiusi dalle gocce d'acqua; questo naturalmente se la pellicola avvolgesse anche i forellini.

Io ho cercato di posizionare il 705 ben coperto dall'attacco manubrio e dal manubio stesso in modo che gli schizzi d'acqua non diano fastidio ai forellini, inoltre non ho utilizzato quel supporto di gomma per far restare lo strumento inclinato, ma che al contempo lo distanzia parecchio dall'attacco manubrio.

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Posso aggiungere la mia? A me funziona tutto a meraviglia, con l'unico difetto che la batteria del sensore di cadenza/velocità si esaurisce ogni 2/300 km... ormai non so più che fare? Avete qualche suggerimento? ciao e grazie!
Ho il 705 da inizio 2009, ho fatto 11.466 Km per 149 uscite ed ancora non ho mai cambiato batterie ne al sensore ne alla fascia........fammi toccare ferro, vah

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

dentro "Registrazione dati" sapete cosa significa "Zero averaging" ?

grazie

credo significhi se il garmin deve considerare i valori uguali a 0 nel calcolare le medie

alla fine incide solo sulla cadenza media, visto che, salvo complicazioni serie, la fc rimane sempre > 0

in sostanza quando non pedali la cadenza va a 0... puoi decidere se quei momenti incideranno o meno sulla cadenza media

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma se quando piove lo avvolgo nella pellicola l'altimetro funziona?

perchè dovresti avvolgerlo nella pellicola?

in teoria (e spero anche in pratica) dovrebbe essere water proof del tipo che può stare completamente immerso in acqua per un'ora... quindi non credo che due schizzi d'acqua o un temporale possa metterlo in crisi o rovinarlo

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito

Perde l'altimetro e l'acqua entra fidati...............ho i pesci rossi dentro

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Attivando questa funzione il calcolo della media oraria tiene conto anche dei tempi di pausa

grazie !

gioberti

Novellino
28 Settembre 2009
86
0
Lugo (RA)
Visita sito
La batteria secondo voi la posso caricare tranquillamente anche se non e' del tutto scarica?
Sul forum dei MTBkers ci sono molti post che affermano che non è necessario ( qualcuno dice addirittura dannoso ) scaricarla del tutto.
Molti lasciano il GPS attaccato all'USB del PC anche dopo aver scaricato i dati, per completare la carica.

Comunque all'inizio parlavo della batteria del sensore ( che si può cambiare ) mentre per cambiare la batteria interna del 705 devi mandarlo in assistenza.
G.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Sta di fatto che con la pioggia va in tilt
Ti confermo che ho letto diverse segnalazioni di utenti Edge 705 che lamentano l'otturazione del sensore barometrico in caso di pioggia. Penso che siano quei forellini (due gruppi di quattro) sul retro dello strumento. A me non è mai capitato, ma sicuramente è una problematica nota.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
assolutamente no

Grazie