Garmin Edge 705

Franck72

Novellino
16 Gennaio 2010
50
0
Visita sito
io e 2 anni che c'e l'ho 25mila km circa e tutto ok batteria mai cambiata
visto che lo vorrei acquistare mi puoi dare alcune info ?
1) ti dice la pendenza % della strada in tempo reale?
2) quale sensore per cadenza pedalata hai ????
3) hai il sensore per la potenza? quale ???
4) quale cartografia hai quella stradale o morfologica (land ....) ?

vala la pena l'acquisto ????
ciao grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao, se posso intromettermi...

indica la pendenza in tempo reale (non ha un'inclinometro ma sfrutta GPS) e il sensore cadenza credo ce ne sia uno solo

secondo me, se hai quei soldi da spendere, ne vale assolutamente la pena... il sw è stabile anche se visto il gioiello tecnologico potrebbero implementare (e forse lo faranno) orpelli che a noi "tecnoatleti" piaccono tanto tipo VAM

io ho la cartografia italia

sul discorso cartografia ci sarebbe da fare una discussione a parte

ora che l'ho non ne farei a meno ma sulla validità del navigatore ho qualche dubbio

se devi andare da roma a milano ti ci porta... se devi arrivare in un paesino che non conosci ti ci fa arrivare ma... da qui a dire che funzioni bene come navigatore ce ne passa

quando metto "CASA" come destinazione mi fa avvicinare a casa... poi gli ultimi 5 km mi indica percorsi talmente assurdi

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Per cancellare i file del garmin basta che vada sulla cartella history ed elimino tutto?

Ma cosa credi :rosik: :rosik:di avere a che fare con uno strumento "normale"?

Scherzi a parte se cancelli i file della cartella Hystory te li ritrovi comunque in cronologia

Il bello è che, a volte, li cancelli dalla cronologia e sono ancora nella cartella History

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ma cosa credi :rosik: :rosik:di avere a che fare con uno strumento "normale"?

e si.. stamani in bdc "l'associazione" openrunner&garmin mi ha fatto fare 1 km di sterrato che terminava nella corte di una colonica con l'immancabile Pastore Maremmano che zompettava felice intorno ai miei polpacci ( vedi a cosa servono le ripetute...) il bello ke il Garmin insisteva che dovevo fare inversione a U e riprendere la retta via ( dal Maremmano..) !!! :tie::tie:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
se no fare un reset solo per la parte dei percorsi,non che al momento mi interessi pero' mi e' balenata l'idea che magari immagazzinando giri e diminuendo la memoria possa creare qualche rallentamento al compiuterino.

gioberti

Novellino
28 Settembre 2009
86
0
Lugo (RA)
Visita sito
se no fare un reset solo per la parte dei percorsi,non che al momento mi interessi pero' mi e' balenata l'idea che magari immagazzinando giri e diminuendo la memoria possa creare qualche rallentamento al compiuterino.
Non dovrebbe fare niente. Quando la memoria riservata ad History è piena vengono mano a mano cancellati i files più vecchi, in automatico. Per motivi miei di archiviazione percorsi e salite ( anche da modificare ) preferisco ad ogni uscita salvare il file tcx sul PC e lasciare History alla gestione automatica.
G.

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito

1) quasi, nel senso che deve passare qualche metro, perché è in base al calcolo distanza-altezza
4) ti consiglio la trek della tua regione (se esiste), la land è carina, ma mancano i sentieri, quindi serve a poco! la land solo se non hai alternative
personalmente ho quella swiss, la lombardia e mi trovo molto bene
tra l'altro, quando mi disegno il percorso con il MapSource, posso passare dall'una all'altra senza problemi di perdere i dati
infine ... se vale la pena dell'acquisto?
vengo dal polar 725te e dopo un giro con entrambi di prova, ho smontato e impacchettato il polar!
unico neo del garmin è il VERGOGNOSO software
ma ti scarichi lo SportTracks, aggiungi qualche plugin e vedrai che ne hai da divertirti

dimenticavo ... è uscita la mappa delle alpi (1/2 svizzera, austria, germania e centro/est italia)
non è male

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
1) quasi, nel senso che deve passare qualche metro, perché è in base al calcolo distanza-altezza

non dipende dalla distanza ma dall'impostazione che hai.
Infatti se metti la registrazione "intelligente" ti registra un punto ogni volta che c'è una variozione di direzione, velocità o fc e di conseguenza ti aggiorna la pendenza con lo stesso criterio.
Se invece metti la registrazione ad "ogni secondo" registra un punto al secondo e di conseguenza ti aggiorna anche la pendenza ogni secondo.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ecco cosa intendo quando dico che come navigatore lascia un po' a desiderare..... anche con le mappe garmin

a parte che ricordo ancora quando, fortunatamente in auto, il tom tom mi ha "condotto" a san gimignano

attraverso 10 km di strada bianca!

bellissimo, però se avessi avuto una macchina un po' bassa o fossi stato in bici non me la sarei spassata così tanto

sono convinto che i cartelli stradali siano ancora la miglior cosa

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Mi associo, aggiungo anche il sistema insegnatomi alla scuola militare alpina:

"Scusi buon uomo..."

6 Marzo 2010
7
0
Visita sito
salve
io lo utilizzo da un anno e sono molto soddisfatto
.mi è anche caduto in velocita' (per un mio errore nel fissarlo) e grazie ai bordi in gomma non si è fatto niente. l'unica cosa che manca e che forse sarebbe servita è l'indicazione dei gradi centigr. dell a temperatura. per il resto è ottimo.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi associo, aggiungo anche il sistema insegnatomi alla scuola militare alpina:

"Scusi buon uomo..."

lascia stare che una volta me ne è capitata una bella... 15 anni fa circa, un bel pomeriggio di luglio (senza cellulare che ancora non avevo)

in breve (perchè ci sarebbe da scrivere un libro)

ho azzardato troppo e mi sono perso in bici in mezzo alle montagne tra bergamo e lecco con il sole che ormai stava tramontando... ad una 50ina di km da casa e con obbligatoriamente un passo da fare (ero in una valle "chiusa")

completamente smarrito

ormai disperato vedo un omino con il bastone che passeggia....

GIOIA!

accosto, gli chiedo informazioni.... e....

era sordomuto!

non capiva.... forse leggeva il labiale ma non comprendeva bene l'italiano... non so....

tentava di spiegarsi un po' articolando frasi incomprensibili, un po' a gesti...

risultato... l'ho salutato e con l'angoscia seduta sull'orizzontale della mia bici mi sono lanciato comunque in una scalata notturna verso quella che poi ho scoperto essere la culmine di san pietro (salita che da quel versante arriva al 18%) con consegunte picchiata sulla valsassina.... senza luci o altro

poi tornato nella civiltrà e incomntrata la prima cabina telefonica mi sono fatto venire a prendere

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ora sti problemi non li avrai piu

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Vedi? invece che perdere tempo cercando di imparare a usare il GPS dovevi metterti a studiare il linguaggio dei segni

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
in poche frasi mi potreste spiegare come mettere una corsa sul 705 e seguirla in gara e saper per esempio quantop manca allo scollinamento ecc...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
in poche frasi mi potreste spiegare come mettere una corsa sul 705 e seguirla in gara e saper per esempio quantop manca allo scollinamento ecc...

Se hai già il percorso (ad esempio un file .gpx scaricato da un sito), UN modo (altri te ne potranno suggerire di migliori) è aprirlo con TCX converter, visualizzare il profilo e aggiungere dei punti traccia, che so fine salita o inizio tratto duro. Salvarlo come .tcx e copiarlo nella cartella Garmin\courses.

Prima di partire accendi il 705, Menu>Allenamenti>Corse trovi la corsa che hai trasferito, Enter>Segui Corsa, aspetti che la carichi e come ti viene la schermata dai Start e via a pedalare. Cliccando col joystick la parte inferiore della schermata ti mostra dati - mappa- profilo altimetrico con la tua posizione -Virtual partner. Cliccando su mode puoi vedere la mappa o i punti che hai settato e quanto manca a raggiungerli, la bussola ecc.

Se non hai il percorso te lo devi prima creare, io suggerisco BikeRouteToaster ma ce ne sono molti altri.

ciao

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Domanda, ho scaricato una gara la Gran Fondo Franciacorta Sebino, vorrei impostarla come corsa, il problema è che questo anno la partenza viene fatta ad Iseo circa 7 km prima. come ci si comporta? è possibile usarla con il virtual partner?
stò anche valutando se passare al powertap o fermarmi al garmin 500 o tenermi questo 705 che è bello ma in fin dei conti il cartografico non lo uso. dato che anche il 500 ha il virtualpartner...