Garmin Edge 705

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
A me ieri all'inizio del giro continuava a scendere la frequenza e poi andava a zero me lo ha fatto per un po poi ha smesso ed ha ripreso a funzionare bene,e gia' 2 volte che me lo fai.
A voi mai successo?

ad ora no, ma NON lo dico a voce alta ...
al limite mi trovo che, dopo aver scaricato i dati su SportTracks, ho delle pendenze di oltre il 20% (magari 30-35%)
quindi:
- o sono particolarmente mostruoso ad affrontarle che non mi accorgo della difficoltà
- o in qualche momento il gps parte per la tangente e rileva variazioni di quota un po', come dire, "alternative"?!
in ogni caso a fronte di qualche incertezza, la resa resta sempre a suo favore
(eccetto quando si spegne e non me ne accorgo in tempo, poi mi girano veramente i cosiddetti!!!!)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ad ora no, ma NON lo dico a voce alta ...
al limite mi trovo che, dopo aver scaricato i dati su SportTracks, ho delle pendenze di oltre il 20% (magari 30-35%)
quindi:
- o sono particolarmente mostruoso ad affrontarle che non mi accorgo della difficoltà
- o in qualche momento il gps parte per la tangente e rileva variazioni di quota un po', come dire, "alternative"?!
in ogni caso a fronte di qualche incertezza, la resa resta sempre a suo favore
(eccetto quando si spegne e non me ne accorgo in tempo, poi mi girano veramente i cosiddetti!!!!)
Hai provato a resettarlo?

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
Ciao a tutti,ormai utilizzo da un po di tempo il 705 e devo dire che mi trovo davvero bene,l'unica cosa che mi manca del mio polar(prima avevo quello)e' il suo programma di gestione degli allenamenti pro trainer 5,c'e' davvero un abisso con il training center,sapete se esiste la possibilita di usare il software polar con il 705?grazie ciao.
P.S. ho provato ad usare sport tracks ma lo trovo poco intuitivo,per esempio come si fa nel percorso a selezionare un segmento?

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
Ciao a tutti,ormai utilizzo da un po di tempo il 705 e devo dire che mi trovo davvero bene,l'unica cosa che mi manca del mio polar(prima avevo quello)e' il suo programma di gestione degli allenamenti pro trainer 5,c'e' davvero un abisso con il training center,sapete se esiste la possibilita di usare il software polar con il 705?grazie ciao.
P.S. ho provato ad usare sport tracks ma lo trovo poco intuitivo,per esempio come si fa nel percorso a selezionare un segmento?

nella sezione Intervalli (cioè quelli che hai settato tu) basta selezionare quello che vuoi e lo vedi nella mappa google
oppure
selezioni dal grafico (es. Velocità, Altezza o Allenamento) il segmento che vuoi e hai immediatamente i valori riferiti a quel segmento (che non vengono memorizzati. Se vuoi memorizzarli, devi crearti un nuovo Intervallo)
è vero che non è immediatamente intuitivo, però hai una serie di opzioni e visualizzazione che il polar non ha
puoi pure crearti la mappa del percorso a parte e importarla, ricordandoti di settare il campo 'Dati' a 'Usa valori immessi manualmente', e sapendo che NON hai il riferimento visivo tra il segmento selezionato e il corrispettivo sulla mappa (hai solo l'immagine del percorso, ma i tempi chiaramente NON coincidono)
pure io sono passato dal polar al garmin (quindi a ST) e dopo un periodo per capire come funzionasse (e tutt'ora scopro ogni tanto qualcosa che non sapevo), ora mi trovo assai bene (eccetto per la difficoltà di selezionare manualmente, da grafico, una sezione. Lo trovo assai difficoltoso)

dade

Novellino
9 Febbraio 2009
78
1
Torino
Visita sito
porcaccia miseriaccia!!!!!
ieri per la seconda volta, da inizio anno (quando l'ho acquistato), continuava a spegnersi!!!!
così, senza apparente motivo ... sia in discesa che in salita
e NON ero su fuoristrada in mtb ... che comunque sarebbe oltremodo seccante!!!!, ma tranquillamente in bdc su normalissime strade (ok, non sono tavole da biliardo, ma neppure campi di battaglia)
la temperatura non era neppure quella invernale ...
a qualcuno di voi è successo uguale??? e come l'ha risolto???
ho visto che un forumendolo ha postato le indicazioni su come "saldarlo", ma vorrei evitare di aprirolo, altrimenti, nel caso dovesse servire, la garanzia mi salterebbe!!!!

Se l'hai acquistato da così poco, io prima di aprirlo telefonerei alla Garmin per esporre il problema, secondo me ti invitano a mandarlo in assistenza.
Anche a me è successa la stessa cosa: spegnimento senza ragion d'essere del 705 appena comprato, 15 giorni di vita.... ora non voglio spaventarti e seminare terrore :mrgreen: ma ero dubbioso ed ho scoperto che il mio garmin era un 'conto visione a rivenditore' (confermato da Garmin stessa) quindi immagino un bel refurbished rimesso sul mercato ma non perfettamente funzionante... ripeto: non per spaventarti :cry

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
light o hard?
comunque durante il giro lo vorrei evitare, altrimenti poi mi riparte come se fosse un nuovo giro
ma dici che possa essere un problema di software?
quella fatidica ultima volta, per diverse volte, mi si spegneva durante il caricamento delle configurazioni (quindi ancor prima che iniziasse ad operare)
boh?!?!

Puoi provare con l'hard reset cosi ti togli ogni dubbio,che versione fw hai perche' adesso mi hai fatto venire in mente una volta mi si e' spento anche a me ma poi non me lo ha fatto piu.

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
grazie a senna 977 per l'aiuto,mi mancava davvero;-)l'unica cosa e che non riesco a salvarlo nel calendario,comunque il training center e' davvero di basso livello,pensando poi a cosa costano i vari gps garmin.Grazie anche a lucai,si in effetti cosi si puo fare,pero capisci(visto che hai avuto polar)che dal trainer 5 in 2 passi(inizio/fine segmento)hai davvero una marea di dati...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
grazie a senna 977 per l'aiuto,mi mancava davvero;-)l'unica cosa e che non riesco a salvarlo nel calendario,comunque il training center e' davvero di basso livello,pensando poi a cosa costano i vari gps garmin.Grazie anche a lucai,si in effetti cosi si puo fare,pero capisci(visto che hai avuto polar)che dal trainer 5 in 2 passi(inizio/fine segmento)hai davvero una marea di dati...

con Ascent fai tutto al volo

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Si chiama cosi?ascent?ho cercato con google ma non mi da niente.Grazie

anche io erano 5/6 anni di uso del Protrainer e passare al Garmin training center e' stato triste ..quindi ho iniziato con sport t. e varie , poi provai Ascent e non mi piaque , ma due palle con sport t . quindi l'ho reinstallato e verificato per bene. Per pasqua ho preso la licenza !!
Tutto gia' pronto ne plugin ne menate varie..attacchi importi e vedi vam , medie, intermedi , mappe e altre cose... unico neo i riepiloghi generali ( anno ecc ).

ps io ho importato tutti gli anni del Polar

ri ps io lo uso sul mac

http://www.montebellosoftware.com/

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
allora prova a mettere OFF al gps (vai nelle impostazioni) e vedi se ti legge i valori di vel e cad
Se non li legge c' è qualcosa nel sensore che non va

guarda ho provato mi rileva solo la cadenza e non la velocita'...inoltre si mette spesso in pausa automatica, forse anche per questo motivo, che non vede il magnete in movimento... booooh provo con un reset totale, grazie

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
anche io erano 5/6 anni di uso del Protrainer e passare al Garmin training center e' stato triste ..quindi ho iniziato con sport t. e varie , poi provai Ascent e non mi piaque , ma due palle con sport t . quindi l'ho reinstallato e verificato per bene. Per pasqua ho preso la licenza !!
Tutto gia' pronto ne plugin ne menate varie..attacchi importi e vedi vam , medie, intermedi , mappe e altre cose... unico neo i riepiloghi generali ( anno ecc ).

ps io ho importato tutti gli anni del Polar

ri ps io lo uso sul mac

http://www.montebellosoftware.com/

Cavolo sembra bello ma credo sia solo per mac,sono riuscito con tcx converter a farlo vedere al protrainer,funziona abbastanza bene ma mi sballa la durata dell'uscita..vabbeh grazie cmq

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS

Ascent non è male, l'unica cosa che non mi piace è che ti divide le uscite per forza per data col risultato che se vuoi metterle in ordine dalla più lunga alla più corta non puoi perchè in mezzo ti ordina il tot dei km per settimana e per mese.
Oppure tu hai trovato un modo??
comunque mac, sempre mac, ovunque mac ;);)o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ascent non è male, l'unica cosa che non mi piace è che ti divide le uscite per forza per data col risultato che se vuoi metterle in ordine dalla più lunga alla più corta non puoi perchè in mezzo ti ordina il tot dei km per settimana e per mese.
Oppure tu hai trovato un modo??
comunque mac, sempre mac, ovunque mac ;);)o-o
no , puoi ordinare le singole uscite per km o varie altre possibilita' ma solo dentro al mese