Garmin Edge 705

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se non fosse che ho, seppure a malincuore, venduto il mio 705, farei una prova per validare la mia teoria.

registrare un'attività

visualizzarla su cronologia dello stumento.

collegare il 705 al pc e cancellare solo il file .tcx dalla cartella History

scollegare e guardare in cronologia se l'attività è ancora presente.

carlo
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E invece secondo me ce l'ha.

Quello che vedi in cronologia sullo strumento è un riassunto dell'uscita ma non comprende tutti i dati, e probabilmente viene salvato in un file non accessibile dal PC.

carlo

Cmq si ora ho cancellato delle corse vecchie e appena lo accendo al pc vede anche le altre,ma pensa te eliminero un po di corse cosi per essere sicuro..
Grazie a tutti dei consigli.o-oo-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Se non fosse che ho, seppure a malincuore, venduto il mio 705, farei una prova per validare la mia teoria.

registrare un'attività

visualizzarla su cronologia dello stumento.

collegare il 705 al pc e cancellare solo il file .tcx dalla cartella History

scollegare e guardare in cronologia se l'attività è ancora presente.

carlo

dipende cosa intendi per presente:
data orario totale media max bmp ma se intendi la traccia o volgarmente il percorso no
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Altro problema:cry::cry::cry:
Poi vi pago una birra :mrgreen:
Provo a caricare il file dell'uscita di oggi ma non lo carica,mi da errore.
Dunque se vado sulla cronologia del garmin dei giri il giro di oggi me lo da,km tempo e tutto il resto.
Se vado nella cartella garmin-History il file e' solo 1905kb un file piccolo per avere fatto 4,40hr difatti il file della settimana scorsa e' 7634kb.
Ho fatto anche crea corsa sul giro di oggi ma nulla il file e' piu grande ma non me lo carica...
Che problema ha sto aggeggio ancora???:cry::cry:
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Altro problema:cry::cry::cry:
Poi vi pago una birra :mrgreen:
Provo a caricare il file dell'uscita di oggi ma non lo carica,mi da errore.
Dunque se vado sulla cronologia del garmin dei giri il giro di oggi me lo da,km tempo e tutto il resto.
Se vado nella cartella garmin-History il file e' solo 1905kb un file piccolo per avere fatto 4,40hr difatti il file della settimana scorsa e' 7634kb.
Ho fatto anche crea corsa sul giro di oggi ma nulla il file e' piu grande ma non me lo carica...
Che problema ha sto aggeggio ancora???:cry::cry:
Grazie

Se non lo alleghi... nè io nè Sunboy abbiamo la sfera di cristallo.

Così a naso ad un certo punto ha smesso di registrare e poi te lo ha chiuso male.

zippalo e allegarlo qui.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Hai pure ragione :mrgreen:
Ecco

Da qualche parte c'è un errore :mrgreen:

Ci ho dato un'occhiata veloce e non l'ho trovato.

Se mi viene la voglia, ci guarderò più a fondo.

Comunque: perchè registrazione ogni secondo se non hai un power meter? A mia esperienza fai solo il file più grande.

Registrati 120 chilometri,

O non hai tartato l'altimetro prima di partire ho hai pedalato sott'acqua per bei tratti :mrgreen::mrgreen:

O ti sei fermato in un posto diverso dalla partenza o ti ha fregato un pezzetto di uscita. :wacko:

Cosa sia successo... non lo so, botte di Garmin ;nonzo%;nonzo%

carlo
 

Allegati

  • 2015-12-20-06-38-59-corretto.zip
    540,5 KB · Visite: 4

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Da qualche parte c'è un errore :mrgreen:

Ci ho dato un'occhiata veloce e non l'ho trovato.

Se mi viene la voglia, ci guarderò più a fondo.

Comunque: perchè registrazione ogni secondo se non hai un power meter? A mia esperienza fai solo il file più grande.

Registrati 120 chilometri,

O non hai tartato l'altimetro prima di partire ho hai pedalato sott'acqua per bei tratti :mrgreen::mrgreen:

O ti sei fermato in un posto diverso dalla partenza o ti ha fregato un pezzetto di uscita. :wacko:

Cosa sia successo... non lo so, botte di Garmin ;nonzo%;nonzo%

carlo
Si ho un powermeter per quello registrazione ogni secondo...
Attendo una tua rispostao-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Nel file non c'è neanche un dato di potenza, sorry.

A parte questo adesso puoi usarlo, nel frattempo spero che [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] sia più bravo di me a trovare l'errore.

Il perchè sia successo, non te lo può dire nessuno.

carlo

battere il maestro è difficile
da una rapida analisi i due file sono diversi
originale ha tutto per poco più di un'ora
l'altro tempo e km sono ok

penso che abbia perso i satelliti e non ha più registrato nulla
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
battere il maestro è difficile
da una rapida analisi i due file sono diversi
originale ha tutto per poco più di un'ora
l'altro tempo e km sono ok

penso che abbia perso i satelliti e non ha più registrato nulla

Comunque è bizzarro.
Il file originale, coi dati di potenza, ha un tag non chiuso e quindi dà errore. I punti si fermano a Tribola (un nome un segno del destino ? :mrgreen:) e fin qui più o meno siamo nel campo del già visto.

L'altro, essendo, da quello che ho capito, un file corsa creato dallo strumento partendo dall'attività, manca dei dati di potenza, e questo mi sta bene, ma manca dei primi chilometri (da Cervia a Villa Inferno) perchè? E i punti da Tribola sino a San Marino e ritorno dove li ha presi?

Ipotesi:
Il 705 registra dei file .dat che mette nella cartella Lap
Quando si fa il countdown o si collega al PC, i file .dat vengono riuniti in un file .tcx e cancellati, a meno che qualcosa vada storto.

Nel caso del nostro amico, lo strumento, creando la corsa, è riuscito a recuperare dei dati dai file .dat, cosa che non è riuscita al file .tcx che va in History

Mi manca sempre il pezzetto da Cervia a Villa Inferno.

Mi sa che mi terrò la curiosità. [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] deve rassegnarsi di avere "quasi" tutta l'uscita, ma di aver perso i dati di potenza.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma se vado nella cronologia del garmin lui mi da il file con tutti i valori..

Se apri il file .tcx originale con un editor HTML, vedi che ci sono dei campi con il riassunto dell'uscita, durata, chilometri, FC media, Watt medi ecc. ecc. Quello che manca nel tuo file è la maggior parte dei Trackpoint cioè le registrazioni punto per punto di coordinate e parametri.

Quindi tu puoi sapere che hai pedalato per 16890 secondi, ma non puoi sapere che rpm, fc, watt avevi al secondo 1000 o al secondo 514 e via cantando.

carlo