Garmin Edge 800

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Buongiorno a tutti.
Ho fatto di recente l'acquisto del mio garmin 800 bundle...
Oggi l'ho provato per un giretto di una mezzoretta ed ho avuto un problema: perdita del segnale gps. Questo problema si è verificato in 30 min circa 3-4 volte.
E' normale all'inizio? Domani ho in programma un giro con amici di un 100km circa, sarebbe poco simpatico doversi sempre fermare per recuperare il seganle gps.
C'è qualche impostazione che posso cambiare?
Strano.
Verifica che sia aggiornato all'ultima versione disponibile.

In che condizioni ha perso il segnale ?
Al piu' passando in zone con edifici, si generano dei riflessi che producono una traccia scorretta.
 

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Strano.
Verifica che sia aggiornato all'ultima versione disponibile.

In che condizioni ha perso il segnale ?
Al piu' passando in zone con edifici, si generano dei riflessi che producono una traccia scorretta.

La versione è l'ultima e il segnale è saltato in mezzo ad una strada con qualche albero... ma con edifici lontani.
Vedremo domani come andrà
 

bridge184

Pignone
25 Aprile 2009
111
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Nulla da fare.
Tra sabato e domenica ho effettuato due giri in riviera ligure. Per un totale di 150 km. Il segnale gps è saltato una decina di volte: alcune volte veniva recuperato altre no. Quando salta poi l'unico modo per cercare di recuperare il segnale dei satelliti era fermarmi per alcuni minuti. Ero con un mio amico che aveva anche lui un garmin 800 e lui non aveva nessuno di questi problemi. Il mio garmin è nuovo (nemmeno una settimana) ed aggiornato.
Qualcuno mi sa aiutare?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Nulla da fare.
Tra sabato e domenica ho effettuato due giri in riviera ligure. Per un totale di 150 km. Il segnale gps è saltato una decina di volte: alcune volte veniva recuperato altre no. Quando salta poi l'unico modo per cercare di recuperare il segnale dei satelliti era fermarmi per alcuni minuti. Ero con un mio amico che aveva anche lui un garmin 800 e lui non aveva nessuno di questi problemi. Il mio garmin è nuovo (nemmeno una settimana) ed aggiornato.
Qualcuno mi sa aiutare?

hai provato a fare un hard reset? (Accendi il gps tenendo premuto il touchscreen nell’angolo in alto a sinistra; ti chiede la conferma della cancellazione dei dati utente rispetto con i due tasti lap e start premuti contemporaneamente all’accensione).

Se non cambia nulla, come temo, l'unica è l'assistenza...
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Nulla da fare.
Tra sabato e domenica ho effettuato due giri in riviera ligure. Per un totale di 150 km. Il segnale gps è saltato una decina di volte: alcune volte veniva recuperato altre no. Quando salta poi l'unico modo per cercare di recuperare il segnale dei satelliti era fermarmi per alcuni minuti. Ero con un mio amico che aveva anche lui un garmin 800 e lui non aveva nessuno di questi problemi. Il mio garmin è nuovo (nemmeno una settimana) ed aggiornato.
Qualcuno mi sa aiutare?

Hai provato ad andare nella schemata della ricezione satellite mediamente che precisione ti da in quei frangenti ?
Le barrette di ricezione satellitare ci sono ?
Quante sono ?
E il livello del segnale è buono ?
Tutto questo al fine di determinare se effettivamente ci sia un reale problema di ricezione gps.
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
ho un grosso problema con il garmin 800, praticamente ora quando vado a collegarlo al pc per scaricare i dati si accende e quindi nonmi fa scaricare i dati, qualcuno ha avuto il mio problema?
 

grifo75

Novellino
5 Settembre 2010
36
0
Rossiglione
Visita sito
Bici
Bmc team machine slr01/Bianchi infinito/gios alluminio
ho un grosso problema con il garmin 800, praticamente ora quando vado a collegarlo al pc per scaricare i dati si accende e quindi nonmi fa scaricare i dati, qualcuno ha avuto il mio problema?
anche a me fa la stessa cosa..vado sul sito della garmin mi riconosce la periferica ma quando vado a scaricare le nuove attività non me le scarica e non mi da nemmeno un messaggio di errore :bua:
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
ho un grosso problema con il garmin 800, praticamente ora quando vado a collegarlo al pc per scaricare i dati si accende e quindi nonmi fa scaricare i dati, qualcuno ha avuto il mio problema?







anche a me fa la stessa cosa..vado sul sito della garmin mi riconosce la periferica ma quando vado a scaricare le nuove attività non me le scarica e non mi da nemmeno un messaggio di errore :bua:

Mancano probabilmente i driver di periferica ,
Il pc non riconosce il device .
Provare a vedere in risorse de pc sezione ardware e vedere se compare il device , nel caso negativo ricaricare i driver prelevati da sito Garmin .
Ovvio per sicurezza prima provate un altro cavo usb , alcuni non hanno la capacità di comunicazione dati .
Meglio il cavo originale per stare sicuri .
Avendo la possibilità , provarlo su un altro pc .
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Porta usb ossidata,il mio l'hanno sostituito in garanzia.

La sostituzione per porta usb ossidata non è contemplata dalle linee guida Garmin .
Questo mi fa pensare paradossalmente male , e cioè che l'ossidazzione sia avvenuta dall'interno riscintrando una non tenura delle guarnizioni atte allo scopo rilevando il difetto Garmin a provveduto giustamente alla sostituzione in garanzia , vorrei sperare che il tuo sia un caso isolato e non rietri in una partita difettosa per i quali altri utenti avranno i medesimi problemi al primo acquazzone .
Se la sostituzione è avvenuta in fretta significa che Garmin è a conoscenza del difetto e diciamo così da bollettino tecnico autorizza in automatico la sostituzione in garanzia .

Alla fine tutto bene quel che finisce bene finché è in garanzia .......
 

grifo75

Novellino
5 Settembre 2010
36
0
Rossiglione
Visita sito
Bici
Bmc team machine slr01/Bianchi infinito/gios alluminio
Mancano probabilmente i driver di periferica ,
Il pc non riconosce il device .
Provare a vedere in risorse de pc sezione ardware e vedere se compare il device , nel caso negativo ricaricare i driver prelevati da sito Garmin .
Ovvio per sicurezza prima provate un altro cavo usb , alcuni non hanno la capacità di comunicazione dati .
Meglio il cavo originale per stare sicuri .
Avendo la possibilità , provarlo su un altro pc .

Infatti su altro pc funziona tutto alla perfezione,però non credo manchino i driver perché il pc mi riconosce la periferica e mi apre la schermata con le varie possibilità per scaricare le attività ma quando clicca su scarica nuove attività mi si blocca...provato sia con Firefox che con Explorer ....non credo sia colpa del sistema operativo perché utilizzo Windows 7 su tutti e due i pc e su uno funziona e sull altro no ...boh misteri dell informatica :cry
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
a me è capitato perchè martedi sono uscito in bici mentre pioveva, quindi presumo sia la porta usb del garmin da sostituire perchè il resto funziona come sempre, però la mia sfortuna e che la garanzia è terminata a novembre 2013...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
a me è capitato perchè martedi sono uscito in bici mentre pioveva, quindi presumo sia la porta usb del garmin da sostituire perchè il resto funziona come sempre, però la mia sfortuna e che la garanzia è terminata a novembre 2013...
L'800 e' IPX7 e quindi, posto di chiudere bene lo sportellino (tappo) della porta usb (e del sd), lo potresti tenere per mezzora sott'acqua (a 1m) senza che nascano problemi.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
ho un grosso problema con il garmin 800, praticamente ora quando vado a collegarlo al pc per scaricare i dati si accende e quindi nonmi fa scaricare i dati, qualcuno ha avuto il mio problema?

attacca il connettore alla porta usb del garmin, tieni premuto il tasto lap/reset e (col tasto ancora premuto) collega il garmin al pc...dopo puoi lasciare il tasto lap/reset

dovrebbe riconoscere il tutto o-o

io ho avuto lo stesso problema e per un po' di giorni ho usato questa procedura finchè poi un giorno tutto è miracolosamente tornato a posto :wacko:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
La sostituzione per porta usb ossidata non è contemplata dalle linee guida Garmin .
Questo mi fa pensare paradossalmente male , e cioè che l'ossidazzione sia avvenuta dall'interno riscintrando una non tenura delle guarnizioni atte allo scopo rilevando il difetto Garmin a provveduto giustamente alla sostituzione in garanzia , vorrei sperare che il tuo sia un caso isolato e non rietri in una partita difettosa per i quali altri utenti avranno i medesimi problemi al primo acquazzone .
Se la sostituzione è avvenuta in fretta significa che Garmin è a conoscenza del difetto e diciamo così da bollettino tecnico autorizza in automatico la sostituzione in garanzia .

Alla fine tutto bene quel che finisce bene finché è in garanzia .......

Leggendo in giro e anche qui sul forum il mio non e' un caso isolato ma molti hanno avuto questo problema.Quando ho portato il Garmin in assistenza gia' erano al corrente del problema e me l'hanno cambiato senza battere ciglio.
 

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
attacca il connettore alla porta usb del garmin, tieni premuto il tasto lap/reset e (col tasto ancora premuto) collega il garmin al pc...dopo puoi lasciare il tasto lap/reset

dovrebbe riconoscere il tutto o-o

io ho avuto lo stesso problema e per un po' di giorni ho usato questa procedura finchè poi un giorno tutto è miracolosamente tornato a posto :wacko:
GRAZIE MILLE HA FUNZIONATO o-oo-o

OPS scusate il doppio post
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Leggendo in giro e anche qui sul forum il mio non e' un caso isolato ma molti hanno avuto questo problema.Quando ho portato il Garmin in assistenza gia' erano al corrente del problema e me l'hanno cambiato senza battere ciglio.

Come immaginavo , questa volta Garmin a fatto il suo dovere , quando volendo in questo caso era semplice dare la colpa ad esempio all'utente che non avesse ben chiuso lo sportellino usb sotto un diluvio.
Altre volte quando il difetto è palese , usano la tecnica del muro di gomma .
Mistero !