Garmin Edge 800

mrc65

Novellino
15 Ottobre 2007
30
0
Mestre
Visita sito
Bici
C.le Synapse HM
sono andato a ritroso di un po di pagine ma nn ho trovato niente .....
dopo circa 4/5 mesi di inutilizzo del mio 800 il mese scorso riprendo a pedalare e faccio per fare la connessione con Garmin Express ma GE nn mi riconosce più il dispositivo (nn lo vede proprio, provato con vari PC e sistemi operativi) e la connessione nn riesce (Express aggiornato alla versione 4.1.22.0 e l'800 alla versione 2.70), riesco a caricare le attività in Garmin Connect solamente caricando direttamente i fine.
Qualcuno ha qualche idea o mi sa indicare dove se n'è parlato, grazie
o-o
 

loopad

Pignone
31 Ottobre 2009
215
14
Milano
Visita sito
Bici
bellissima
ciao a tutti,
volevo sapere se capita a qualcun altro oltre a me.

In pratica, durante l'utilizzo della funzione di navigazione con mappa pre-caricata (gpx), succede abbastanza spesso che il garmin si spenga. Questo è particolarmente frequente quando guardo la schermata dell'altimetria, ed è praticamente matematico quando disattivo la navigazione (tipicamente per risparmiare batteria) e la riattivo.

succede a qualcun altro? se sì,avete suggerimenti?

grazie!
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
ciao a tutti,

volevo sapere se capita a qualcun altro oltre a me.



In pratica, durante l'utilizzo della funzione di navigazione con mappa pre-caricata (gpx), succede abbastanza spesso che il garmin si spenga. Questo è particolarmente frequente quando guardo la schermata dell'altimetria, ed è praticamente matematico quando disattivo la navigazione (tipicamente per risparmiare batteria) e la riattivo.



succede a qualcun altro? se sì,avete suggerimenti?



grazie!


Ciao , è successo più di una volta anche a me ........
Addirittura prima di spegnersi non c'era nemmeno verso che ricevesse i dati della frequenza cardiaca ......
Non lo uso spesso con percorsi pre caricati quindi non mi sono posto il problema più di tanto , ma devo dire di essere rimasto piuttosto allibito......
 

ShoRRe

Pignone
18 Ottobre 2013
111
14
Cervignano del Friuli
Visita sito
Bici
Radon Spire 6.0
Io lo usavo spesso come navigatore e mi si è spento una decina di volte in 3 anni. Mi ha dato piu noia il problema "memoria piena" etc. Devo dire che SENZA mappe osm...l'800 funziona senza il minimo intoppo (al veneto trail ha registrato amcje 19 ore con traccia gpx da 600km ma SENZA mappa). Mi sorge il forte dubbio che il problema a tutto sia la gestione mappe...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Forse qualcuno di voi lo sa già, ma stamani mentre cercavo di pulire il vetro ho strisciato lateralmente il dito e la schermata ha scivolato, come negli smartphone, e ne è apparsa un'altra.
Bisogna strisciare il dito in alto.
Per chi fosse interessato, abbiamo un nuovo modo di cambiare le schermate.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Oggi, l'800 non mi ha registrato l'uscita. Non è la prima volta che succede, è già successo altre due volte, e in entrambi i casi la batteria era un po' giù, ma quando sono arrivato a casa era sempre sopra il 60%. Anche oggi l'indicatore segnava 60% ed ero partito con 70 di carica.
Sono sempre stato attento a non far scendere la batteria e l'ho ricaricata appena arrivavo al livello di guardia, ma oggi pensavo di essere ampiamente nei limiti.
Grazie a [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ho riformattato a suo tempo lo strumento, ma vedo che il problema si ripropone.
Non è un gran problema, non devo fare altro che ricaricarlo ogni due uscite, ma mi scoccia stare sempre pensare alla batteria. E se per caso faccio un'uscita lunghissima e arrivo sotto il livello di guardia, non mi va di perdere i dati.
  • è successo a qualcuno? Come l'avete risolto?
  • è un problema di batteria tampone in esaurimento? Va sostituita?
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
buongiorno a tutti
sul mio garmin da qualche giorno mi appare la scritta "database error" e "memory full"
ho letto che è successo a qualcun altro qui sul forum, ma qualcuno è riuscito a risolvere il problema senza spedirlo in assistenza e farselo cambiare?
io ho provato:
-formattare il garmin (fat o fat32) e accenderlo mi da quegli errori
-formattare il garmin (fat o fat32)e mettergli un backup che ho trovato online molte pagine dietro e accenderlo mi da quegli errori
-se gli copio nella cartella garmin il firmware 2.70 (l'ultimo GUPDATE.gcd) mi da quegli errori
-se provo a fare un downgrade ancora peggio, quando finisce l'operazione il dispositivo mi rimane bloccato sulla schermata scura e la scritta garmin, non si spegne più. Devo resuscitarlo utilizzando il garmin cure3 e updater v2.8 (due volte, prima cure e poi original), ma ritorno al problema iniziale "database error" e "memory full"
 

aldobike

Novellino
21 Dicembre 2009
21
0
Prov. Milano
Visita sito
Bici
specialized
A me succedeva la stessa cosa,se il tuo garmin è ancora in garanzia lo sostituiscono ,se invece no,io lo portato in centro assistenza e con 100€ di differenza me l'hanno dato nuovo, ( dicono che ripararlo costa di più )
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
grazie per avermi risposto!
io speravo esistesse ancora qualche via software che non ho trovato...........
all'assietnza garmin al telefono non riesco a parlare con nessuno, via mail non rispondono neanche......
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Successa cosa strana, oggi. Quando l'ho acceso il campo della percentuale della frequenza cardiaca era vuoto. Tutto il resto funzionava perfettamente: battiti, cadenza, velocità, ma la percentuale cardiaca no?
Suggerimenti?