Garmin Edge 800

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao a tutti, volevo farvi alcune domande sul garmin 800. Premetto che mi è arrivato oggi il neutral perchè lo volevo nero e bianco.
Allora per trasferire i dati dal garmin al computer l'unico cavetto che ho trovato è quello che si usa per collegare alla rete di casa per ricarice il gps. Voi ne aveate altri nella confezione, perchè sul 705 c'era un cavetto a parte.
il training center o il garmin connect si scarica da internet? Se sì dove? Pensavo che fosse un programma che si trovava nella confezione.
Ho acquistato anche la cartografia topografica, nell'istruzione mi dice di fare una copia e mettere da parte l'originale, voi lo avete fatto?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao
io ho preso il blue versione semi completa senza le mappe che già avevo e c'è un piccolo cavo usb per la ricarica al pc e anche da attaccare al trasformatore per caricarlo dalla presa di casa è quello che devi usare per il trasferimento dei dati, comunque io prima avevo un forerunner 301 ed addirittura uso quello adesso, penso pertanto che quello del 705 andrà anche bene.
i software garmin li scarichi su sito [url]www.garmin.com[/URL] download e trovi tutti i software che ti servono anche il mapsource, ormai nessuno più mette i cd con i software visto che tutti possegono internet per scaricarli. Pensa che nella confezione non c'è neppure il manuale lo scarichi su internet.
Sulla mappa topografica non so che dirti visto che non ne posseggo una.
Buone feste

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
probelmini...
- su un percorso di 9,10 km (calcolato con siti di mappe) l'800 me ne segna "solo" 8,70km
- mentre pedalo SPESSO si mette in auto-pause e riparte subito dopo nonostante abbia il sensore di cadenza e il segnale è buono
- nella videata dell'altimetria corrente mi visualizza solo metà schermata
- non mi scarica i dati direttamente sul Training center ma devo passare dal garmin connect ed esportali da li su C:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
probelmini...
- su un percorso di 9,10 km (calcolato con siti di mappe) l'800 me ne segna "solo" 8,70km
- mentre pedalo SPESSO si mette in auto-pause e riparte subito dopo nonostante abbia il sensore di cadenza e il segnale è buono
- nella videata dell'altimetria corrente mi visualizza solo metà schermata
- non mi scarica i dati direttamente sul Training center ma devo passare dal garmin connect ed esportali da li su C:

Hai messo la misura della ruota giusta? Io ho messo la funzione "auto" e non sbaglia.
Hai già caricato l'ultimo upgrade..?

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Hai messo la misura della ruota giusta? Io ho messo la funzione "auto" e non sbaglia.
Hai già caricato l'ultimo upgrade..?
anche io ho messo automatico e la setta corretta (mi sembra 2106)..temo che siano quelle continue "interruzioni" che alla fine fanno saltare la distanza.. anche se 400mt su 9km è tanto...

l'ultimo upgrade nn l'ho caricato, dove lo trovo? ho aggiornato il training center (che fa pena) e il plugin

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
anche io ho messo automatico e la setta corretta (mi sembra 2106)..temo che siano quelle continue "interruzioni" che alla fine fanno saltare la distanza.. anche se 400mt su 9km è tanto...

l'ultimo upgrade nn l'ho caricato, dove lo trovo? ho aggiornato il training center (che fa pena) e il plugin

penso ...nn voglio dire una sciocchezza che la misura giusta da inserire sia mm2118 , io monto le fulcrum r1 e devo dire che questa misura nn sgarra di un mt....
A.

jack71

Pignone
15 Novembre 2008
249
0
cesenatico
Visita sito
Ciao
io ho preso il blue versione semi completa senza le mappe che già avevo e c'è un piccolo cavo usb per la ricarica al pc e anche da attaccare al trasformatore per caricarlo dalla presa di casa è quello che devi usare per il trasferimento dei dati, comunque io prima avevo un forerunner 301 ed addirittura uso quello adesso, penso pertanto che quello del 705 andrà anche bene.
i software garmin li scarichi su sito [URL="http://www.garmin.com"][url]www.garmin.com[/URL][/URL] download e trovi tutti i software che ti servono anche il mapsource, ormai nessuno più mette i cd con i software visto che tutti possegono internet per scaricarli. Pensa che nella confezione non c'è neppure il manuale lo scarichi su internet.
Sulla mappa topografica non so che dirti visto che non ne posseggo una.
Buone feste
il problema è che quando lo collego al pc, se il garmin è acceso si spegne e va in carica.
ho scaricato sia trainer che connet ma non trovano l'apparecchio.

eugeniobessone

Novellino
15 Dicembre 2010
20
0
Visita sito
Bici
Scapin
ciao a tutti...

Finalmento l'ho ordinato. da gloriotti, dovrebbe arrivare se tutto va bene già domani, speriamo, non vedo l'ora di provarlo.

Volevo chiedervi due cosette. La prima: ho ordinato le trek map italia, si possono usare anche per la navigazione stradale o bisogna usare le city navigator?

Secondo: per caricare dei percorsi già registrati magari scaricati da altri utenti per utilizzarli come traccia per gli allenamenti è possibilile?come si fa?

Qualcuno di voi utilizza Rubitrack, il software per mac per la gestione degli allenamenti? grazie mille, vi farò sapere appena ce l'avrò tra le mani...

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
ciao a tutti...

Finalmento l'ho ordinato. da gloriotti, dovrebbe arrivare se tutto va bene già domani, speriamo, non vedo l'ora di provarlo.

Volevo chiedervi due cosette. La prima: ho ordinato le trek map italia, si possono usare anche per la navigazione stradale o bisogna usare le city navigator?

Secondo: per caricare dei percorsi già registrati magari scaricati da altri utenti per utilizzarli come traccia per gli allenamenti è possibilile?come si fa?

Qualcuno di voi utilizza Rubitrack, il software per mac per la gestione degli allenamenti? grazie mille, vi farò sapere appena ce l'avrò tra le mani...
primo: la trekmap dovrebbe avere anche i percorsi stradali, se controlli sul sito c'è scritto così! (http://www.garmin.it/cartografia_outdoor_elenco.htm)
secondo: non so esattamente quali formati digerisca l'800 (io di solito li carico in gpx) comunque basta mettere il file in questione (scaricato da garmin connect, da openrunner, da bike route toaster o qualsiasi altro sito simile) nella cartella garmin/Newfiles dell'800! una volta acceso l'apparecchio vai su "percorsi" e li trovi li!

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
primo: La trekmap dovrebbe avere anche i percorsi stradali, se controlli sul sito c'è scritto così! ([url]http://www.garmin.it/cartografia_outdoor_elenco.htm[/url])
secondo: Non so esattamente quali formati digerisca l'800 (io di solito li carico in gpx) comunque basta mettere il file in questione (scaricato da garmin connect, da openrunner, da bike route toaster o qualsiasi altro sito simile) nella cartella garmin/newfiles dell'800! Una volta acceso l'apparecchio vai su "percorsi" e li trovi li!

da quello che c'e' sul manuale si possono inserire files tcx - fit - gpx - crs

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
il problema è che quando lo collego al pc, se il garmin è acceso si spegne e va in carica.
ho scaricato sia trainer che connet ma non trovano l'apparecchio.

Ciao,
il fatto che si spenga al momento della ricarica è comune pure al 705 (mi dicevano amici che lo possegono) io comunque non lo metto a caricare mai da acceso. Dimmi per caso quando colleghi il garmin 800 al pc ti appare la schermata sul deskop con la quale ti chiede di aprire le cartelle interne al garmin e se hai un sd inserita anche di visualizzare quelle? (in pratica come se fosse una penna di memoria usb) Perchè in caso contrario è il pc che non riconosce il garmin e forse dovresti installare i driver di questo in modo che lo riconosca (prova a vedere se c'è qualcosa del genere sul sito [url]www.garmin.com[/URL]). Hai provato anche ad aggiornare il software trainer, sicuramente l'ultima versione possiede i driver dell'800. Personalmente a me tutto si è svolto in maniera automatica e senza problemi sia con il vecchio cavo del forerunner 301 che con l'edge 800.
Non so cosa dirti se le soluzioni che ti ho dato non funziona potrebbe essere anche questione di sistema operativo che hai sul pc.
In ultima analisi prova a contattare per il email o telefono il servizio clienti garmin
Buone feste

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao,
il fatto che si spenga al momento della ricarica è comune pure al 705 (mi dicevano amici che lo possegono) io comunque non lo metto a caricare mai da acceso. Dimmi per caso quando colleghi il garmin 800 al pc ti appare la schermata sul deskop con la quale ti chiede di aprire le cartelle interne al garmin e se hai un sd inserita anche di visualizzare quelle? (in pratica come se fosse una penna di memoria usb) Perchè in caso contrario è il pc che non riconosce il garmin e forse dovresti installare i driver di questo in modo che lo riconosca (prova a vedere se c'è qualcosa del genere sul sito [url]www.garmin.com[/URL]). Hai provato anche ad aggiornare il software trainer, sicuramente l'ultima versione possiede i driver dell'800. Personalmente a me tutto si è svolto in maniera automatica e senza problemi sia con il vecchio cavo del forerunner 301 che con l'edge 800.
Non so cosa dirti se le soluzioni che ti ho dato non funziona potrebbe essere anche questione di sistema operativo che hai sul pc.
In ultima analisi prova a contatt
are per il email o telefono il servizio clienti garmin
Buone feste

Serve prima installare I driver ish del 800 che trovi nel cd o sul sito Garmin.
senza questi driver nessun programma e in grado di vederlo neanche quelli dedicati.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao a tutti...ieri con qualche gg di anticipo e' passato BAbbo Natale e mi ha portato l'800....c'ho spippolato un po' impostando tutti i vari parametri, personalizzando le varie videate e associando i sensori...tutto sembra essere andato per il meglio...anche il collegamento al pc e lo scarico dati su Sporttrack 3 sembra essere ok...purtroppo qui ancora piove e non posso provarlo ancora su strada....immagino di farci un giro il 26.
L'unica cosa che mi e' saltata agli occhi e questa, esistono i punti quota come c'erano sul 500?? mi sembravano mlto comodi per avere un dato sempre preciso sulla quota...fatemi sapere e nel frattempo BUON NATALE !!
ALESSIO

SPIPPOLA SPIPPOLA HO TROVATO COME SI FA....NN RIESCO A CANCELLARE I PUNTI QUOTA INSERTITI....QUALCUNO SA' AIUTARMI...ALTRA COSA....HO TROVATO UN BUG...MI SPIEGO
-MEMORIZZO UN PUNTO GPS POI LO RINOMINO, SE VOGLI ELIMINARLO L'800 SI BLOCCA SULLA SCHERMATA ACCESO MA NN DA SEGNI DI VITA....LO DEVO SPENGERE E RI ACCENDERE

Ultima modifica:

jack71

Pignone
15 Novembre 2008
249
0
cesenatico
Visita sito
Ciao,
il fatto che si spenga al momento della ricarica è comune pure al 705 (mi dicevano amici che lo possegono) io comunque non lo metto a caricare mai da acceso. Dimmi per caso quando colleghi il garmin 800 al pc ti appare la schermata sul deskop con la quale ti chiede di aprire le cartelle interne al garmin e se hai un sd inserita anche di visualizzare quelle? (in pratica come se fosse una penna di memoria usb) Perchè in caso contrario è il pc che non riconosce il garmin e forse dovresti installare i driver di questo in modo che lo riconosca (prova a vedere se c'è qualcosa del genere sul sito [URL="http://www.garmin.com"][URL="http://www.garmin.com"]www.garmin.com[/URL][/URL]). Hai provato anche ad aggiornare il software trainer, sicuramente l'ultima versione possiede i driver dell'800. Personalmente a me tutto si è svolto in maniera automatica e senza problemi sia con il vecchio cavo del forerunner 301 che con l'edge 800.
In ultima analisi prova a contattare per il email o telefono il servizio clienti garmin
Buone feste

Grazie Perseo per i consigli, sono riuscito a risolvere tutto, ora funziona tutto da Dio.
Poi il mio 800 nero e bianco è veramente stupendo, oggi mi è anche arrivato il power tap, non vedo l'ora di provarlo con l'800.
Vi farò sapere a giorni. Buon natale

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Oggi nonostante il tempo sono uscito in bicicletta giusto per vedere come si comportava l 800
vi racconto un po' di cose:
-il settaggio e' molto semplice ed intuitivo, chi ha un po di pratica con gli strumenti Garmin notera' che e' abbastanza simile al 500 ed anche in qualche parte al 705, io ho impostato e personalizzato le 3 videate che per adesso utilizzo
PAGINA 1 con 7 campi :velocita-distanza-velocita media-freq cardiaca-%fc-cadenza-quota
PAGINA 2 con 8 campi : velocita-%fc-quota-pendenza-vam 30sec-vel.verticale-lap corrente-distanza lap
PAGINA 3 con 5 campi : velocita-distanza-vel media-ora del giorno-temperatura.
si possono personalizzare anche i campi della "corsa" e dell'"allenamento" ma nn li ho ancora presi in considerazione.
Alla prima accensio chiedera' la lingua e il settaggio del profilo utente ....nn preoccupatevi se vedrete l'ora sballata, si regolera appena trovati i satelliti.
successivamente dovrete passare alla configurazione dei sensori e della fascia...ma e' semplice...poi le varie personalizzazioni che vorrete fare le troverete tutte sotto "impostazioni bici".....l'unica cosa che ho notato e' che una volta configuarato il sensorre di vel/cad nn viene visualizzato il campo "dimensioni ruota" nn preoccupatevi fate un giretto e vi apparira' la dicitura che la dimensione e' stata fatta in automatico...se tornate nel menu dove non c'era il campo dimensione ruota adesso lo troverete e lo potrete personalizzare.
Mentre spippolavo ho trovato solo un problema ( incrocio le dita) ossia se uno vuole cancellare un "punto quota alias "posizioni" se si va nel mennu "cancella" il dispositivo si blocca e x questo ho dovuto spengerlo, per cancellare i punti che avevo sbagliato ad inserire ho divuto fare un hard reset e rifare tutto da capo....Consiglio di inserire i punti quota noti con la relativa altezza io per adesso ne ho messi 3 "casa-ufficio-punto incontro squadra"
Durante l'uscita di oggi ho notato che e' molto preciso sia come fc che come altezze e velocita (avevo montatto anche il 500 sul manubrio) ...ho tentuto il display al massimo di luminosita e senza mai spegnimento...sono arrivato a casa che avevo ancora piu' di meta' batteria.
Ho scaricato i dati su garmin connect senza errori o anomalie ed anche su sporttracks 3 senza nessun problema ...
Adesso inizioa a spippolare x inserire corse ed allenamenti....ma di sicuro avro' bisogno del Vs. aiuto !!!!
Spero perlomento x le impostazioni piu' semplici di esservi stato utile.
ciao
ALESSIO

ps se avete quache domanda dite pure

jack71

Pignone
15 Novembre 2008
249
0
cesenatico
Visita sito
oggi mi sono fatto un bel giretto, 104 km, con ghiacco e freddo da lupi. Il garmin va da dio. Il power tap idem.
La connessione è stata immediata, l'ha riconosciuto subito.
Bene, bene, sono proprio contento.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Oggi nonostante il tempo sono uscito in bicicletta giusto per vedere come si comportava l 800
vi racconto un po' di cose:
-il settaggio e' molto semplice ed intuitivo, chi ha un po di pratica con gli strumenti Garmin notera' che e' abbastanza simile al 500 ed anche in qualche parte al 705, io ho impostato e personalizzato le 3 videate che per adesso utilizzo
PAGINA 1 con 7 campi :velocita-distanza-velocita media-freq cardiaca-%fc-cadenza-quota
PAGINA 2 con 8 campi : velocita-%fc-quota-pendenza-vam 30sec-vel.verticale-lap corrente-distanza lap
PAGINA 3 con 5 campi : velocita-distanza-vel media-ora del giorno-temperatura.
si possono personalizzare anche i campi della "corsa" e dell'"allenamento" ma nn li ho ancora presi in considerazione.
Alla prima accensio chiedera' la lingua e il settaggio del profilo utente ....nn preoccupatevi se vedrete l'ora sballata, si regolera appena trovati i satelliti.
successivamente dovrete passare alla configurazione dei sensori e della fascia...ma e' semplice...poi le varie personalizzazioni che vorrete fare le troverete tutte sotto "impostazioni bici".....l'unica cosa che ho notato e' che una volta configuarato il sensorre di vel/cad nn viene visualizzato il campo "dimensioni ruota" nn preoccupatevi fate un giretto e vi apparira' la dicitura che la dimensione e' stata fatta in automatico...se tornate nel menu dove non c'era il campo dimensione ruota adesso lo troverete e lo potrete personalizzare.
Mentre spippolavo ho trovato solo un problema ( incrocio le dita) ossia se uno vuole cancellare un "punto quota alias "posizioni" se si va nel mennu "cancella" il dispositivo si blocca e x questo ho dovuto spengerlo, per cancellare i punti che avevo sbagliato ad inserire ho divuto fare un hard reset e rifare tutto da capo....Consiglio di inserire i punti quota noti con la relativa altezza io per adesso ne ho messi 3 "casa-ufficio-punto incontro squadra"
Durante l'uscita di oggi ho notato che e' molto preciso sia come fc che come altezze e velocita (avevo montatto anche il 500 sul manubrio) ...ho tentuto il display al massimo di luminosita e senza mai spegnimento...sono arrivato a casa che avevo ancora piu' di meta' batteria.
Ho scaricato i dati su garmin connect senza errori o anomalie ed anche su sporttracks 3 senza nessun problema ...
Adesso inizioa a spippolare x inserire corse ed allenamenti....ma di sicuro avro' bisogno del Vs. aiuto !!!!
Spero perlomento x le impostazioni piu' semplici di esservi stato utile.
ciao
ALESSIO

ps se avete quache domanda dite pure
i dati dei "giri" li carichi sulla SD o sulla memoria interna? io sulla SD.
a me sia Sporttracks 3 che Garmin connect non lo riconosce e sti file .fit mi hanno "rotto" parecchio... (con GConnect devo fare l'upload manuale.....anche Golden Cheetha nn riconosce la periferica ma scarica i file .fit).
Quindi: sono io che ho problemi di PC che non riconosce la periferica o è il fatto di caricare le attività sulla SD, o è il garmin? (i plugincomm sono aggiornati)

grazie a tutti in anticipo

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
i dati dei "giri" li carichi sulla SD o sulla memoria interna? io sulla SD.
a me sia Sporttracks 3 che Garmin connect non lo riconosce e sti file .fit mi hanno "rotto" parecchio... (con GConnect devo fare l'upload manuale.....anche Golden Cheetha nn riconosce la periferica ma scarica i file .fit).
Quindi: sono io che ho problemi di PC che non riconosce la periferica o è il fatto di caricare le attività sulla SD, o è il garmin? (i plugincomm sono aggiornati)

grazie a tutti in anticipo

ciao
io i dati li carico sulla memoria interna e nn sulla SD...utilizzo sporttracks 3 non in versione demo ma quella acquistata ...mentre GC lo utilizzo usando Mozilla come broswer ( ma credo che nn c'entri nulla) ... sul portatile ho installato windows XP....
prova a salvare sull memoria del dispositivo x vedere se succede qualcosa...altrimenti mi sa' che c'e' qualcosa che nn va nel pc

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ciao
io i dati li carico sulla memoria interna e nn sulla SD...utilizzo sporttracks 3 non in versione demo ma quella acquistata ...mentre GC lo utilizzo usando Mozilla come broswer ( ma credo che nn c'entri nulla) ... sul portatile ho installato windows XP....
prova a salvare sull memoria del dispositivo x vedere se succede qualcosa...altrimenti mi sa' che c'e' qualcosa che nn va nel pc
grazie, gentilissimo! proverò in questi giorni!

ultima domanda:
la videata con l'altimetria (quella corrente, non quella delle "corse") vi viene visualizzata su tutto lo schermo o solo su metà di esso (nn è un problema delle dimensioni degli assi "x" e "y" in quanto ho provato parecchie combinazioni di mt)?? a me solo su metà schermo (su 4 "quadratini" l'altimetria si sviluppa solo sui primi 2 ) ;nonzo%

cmq per il resto a me piace parecchio! è un bel giocattolino! ero scettico ma mi sto ricredendo, spero risolvano presto alcune lacune!