Garmin Edge 800

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
non sono certo al 100%, ma da quel che ho capito (ne avevano parlato) rinominandole ne acetta 5-6

PS
ho trovato questo
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4322206&postcount=422[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4319038&postcount=404[/URL]
E proprio quello che volevo sapere ,sembra che la procedura non sia ancora stata testata sul 800 .
staremmo a vedere , per la trasparenza :temo che non si possa fare nulla ,forse ricompilandole con un programma esterno tutte al 50% ,a quel punto si possono sovrapporre ,in modo da avere ad esempio sia i dettagli stradali che sentieri ecc.
terrò d'occhio la cosa.
o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carlo, adesso sono a sciare sulle Dolomiti, il nuovo gioco dovrei trovarlo a casa quando rientro. Mi metterò subito a smanettare, soprattuto sugli allenamenti avanzati. Uno dei motivi per cui ho preso l'800 è perchè, a differenza del 705, riesce a gestire degli step che vengono terminati quando si scende sotto ad un certo valore di potenza. Vi farò sapere cosa riesco a fare.
Per curiosità, quali sono i bug che hai trovato?

Beato te che sei a sciare, io invece sono nella Green Country (che di verde ha proprio poco) a controllare cosa combina il colonnello Gheddafi :wacko:

Se l'800 termina degli step quando si scende sotto un certo valore di potenza.... con me non parte mai :cry::cry:

A parte la mancanza del campo "Vert. al punto" che mi hanno "promesso" che verrà inserito in una prossima release di firmware, ho trovato che:
se vuoi settare gli intervalli di velocità sullo strumento, a schermo non mostra i valori superiori a 9.9 km/h e,
mentre nel 705 era possibile ridurre i dettagli delle mappe, (se viaggi in zone molto urbanizzate dove ci sono centinaia di POI, la lettura della mappa diventa difficile), nell'800 non è possibile.
Un altro baco di cui ho solo letto, ma non rilevato di persona:
sembra che il campo "distanza " non mostri nessun decimale per distanze superiori ai 99.9 Km, quindi 100, 101, 102 e non 100.1, 100.2 ecc.
Non gravissimo, ma per uno che va in bici, secondo me ce ne vorrebbero DUE di decimali.

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
E proprio quello che volevo sapere ,sembra che la procedura non sia ancora stata testata sul 800 .
staremmo a vedere , per la trasparenza :temo che non si possa fare nulla ,forse ricompilandole con un programma esterno tutte al 50% ,a quel punto si possono sovrapporre ,in modo da avere ad esempio sia i dettagli stradali che sentieri ecc.
terrò d'occhio la cosa.
o-o
è strano, ma forse non tutti hanno questa esigenza, comunque ne ha di più del 705. è solo da vedere se ne accetta più di tre
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4377911&postcount=754[/URL]
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Sono in attesa che mi arrivi l' edge 800, vorrei acquistare la msd per caricare le mappe free, quale mi consigliate quella da 4 o da 8 Gb. ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sono in attesa che mi arrivi l' edge 800, vorrei acquistare la msd per caricare le mappe free, quale mi consigliate quella da 4 o da 8 Gb. ;nonzo%
io la ho presa da 2 e mi basta e avanza. Considera che le ciy Europa sono circa 1.9GB, le velomap italy circa 300Mb. Io carico solo le parti di mappa che mi interessano (tenendomi MOLTO largo) e non tengo mai più di due-tre uscite in memoria. Poi vedi te.

carlo
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
io la ho presa da 2 e mi basta e avanza. Considera che le ciy Europa sono circa 1.9GB, le velomap italy circa 300Mb. Io carico solo le parti di mappa che mi interessano (tenendomi MOLTO largo) e non tengo mai più di due-tre uscite in memoria. Poi vedi te.

carlo

Grazie Carlo. o-o

Luigi
 

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
ciao ragzzi volevo chiedere ai possessori del garmin 800 come vi state trovando ... siccome sono indeciso con il 500 non vorei sbagliare
grazie mille


Io li ho tutti e due e devo dirti che mi trovo benissimo con entrambi, il 500 è più essenziale, anche se come ciclocomputer è completissimo ed ha moltissime funzioni, l' 800 e un pò più grande e pesa un pò di più, 98 gr. contro 57 gr. del 500, ha il dsplay a colori ed i numeri sono più grandi qundi più leggibili.
La grande peculiarità dell'800 è la possibilità di caricare le mappe ed per questo che l'ho comprato, per non perdermi quando decido di andare su strade che non conosco.