Garmin Edge 800

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Cmq sia, a me serve una mappa che indichi pure le strade secondarie, ho chiesto info anche a lordgun visto che rivenditori ufficiali garmin e mi è stato detto che le mappe su microsd sono scaricabili dal sito garmin mentre loro hanno le trekmap, andrebbero bene per le mie esigenze?

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Ragazzi, ma a voi e' mai capitato che vi si spegnesse nonostante sia completamente carico? A me e' capitato 2 volte: una volta circa 15min dopo averlo acceso (batteria appena caricata al 100%), ed infatti poi il file salvato era spezzato in due. La seconda volta oggi, pero' forse stavolta non avevo premuto l'avvio della sessione (e quindi potrebbe essere giusto che si spegnesse???).

Voi che statistica avete?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ho appena preso l'800 con la cartografia city map che mi sembra disponga delle sole strade principali, purtroppo non sono riuscito a provarlo perché appena preso mi sono beccato l'influenza, volevo farvi una domanda alla quale non sono riuscito a trovare la risposta: E' possibile caricare le mappe automobilistiche? quelle che si caricano sui vari modelli nubi ecc. ?

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF

Si, si posso perfettamente caricare e puoi selezionare il tipo di navigazione nelle opzioni.
Buona pedalata

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF

si una sola volta ho fatto l'aggiornamento del software e non mi ha dato più quel problema. Prova a verificare se è aggiornato
Buona pedalata

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Perfetto grazie, avendo già le mappe scaricate per il Garmin auto acquistate on-libe, proverò a caricarle sulla micro sd e poi vedo con quale mi trovo meglio.

Mi posso sbagliare, ma secondo me, NON funzioneranno.

Le mappe che hai acquistato on line funzionano su un solo navigatore.

(Magari hanno cambiato politica, prova comunque)

carlo

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Perfetto grazie, avendo già le mappe scaricate per il Garmin auto acquistate on-libe, proverò a caricarle sulla micro sd e poi vedo con quale mi trovo meglio.

Mi posso sbagliare, ma secondo me, NON funzioneranno.

Le mappe che hai acquistato on line funzionano su un solo navigatore.

(Magari hanno cambiato politica, prova comunque)

carlo

Dipende cosa intende lui per scaricate

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Dipende cosa intende lui per scaricate

le ho scaricate dal sito, su una memoria sd, se la faccio leggere trovo le mappe per cui pensavo di copiare le mappe dalla sd e riversarle nella micro sd.

Quando le ho scaricate mi sembra di averlo fatto con l'apparecchi collegato. Non so se c'è un controllo riguardo al modello in fase di lettura da parte dell'800.

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
46
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
riguardo alla navigazione, ho visto che caricando un file altrui da garmin connect,essendo il mio punto di partenza diverso, l'edge mi guida sino al punto in cui inizia l'allenamento caricato, ma poi non mi da più le indicazioni stradali per restare sul percorso. qualcuno ha mai provato? c'è qualche opzione da attivare per avere le indicazioni stradali?ieri mi dava solo la traccia sulla cartina da seguire e nient'altro

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Salve ragazzi
nel periodo che avevo lasciato in assistenza il mio edge 800 ho usato il mio vecchio garmin 301, siccome quest'ultimo non rileva piu' la fascia cardio usavo un polar ft60.
Ebbe oggi uscita 93 km e 500 mt di dislivello mi rileva solo 1278 calorie consumate mentre una stessa uscita di medesimo dislivello e solo 3 km in piu' rilevata con polar/garmin 301 mi risultano 2183 calorie.
E' possibile tanta differenza il garmin 800 forse sballa?
Buona pedalata

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

No, l'800 sbaglia meno del 301 di sicuro perchè il calcolo delle calorie è stato migliorato grazie ad un nuovo algoritmo di calcolo.
Comunque tutti i cardiofrequenzimentri sbagliano il calcolo delle calorie, chi più e chi meno.
Il metodo più preciso che si può usare in bici è quello di dotarsi di misuratore di potenza e grazie al lavoro prodotto in kjoule ottieni il calcolo delle Kcal.
93 km e 500m di dislivello dovresti aver pedalato per 3-3,5h e io con misuratore di potenza consumo dalle 400 alle 600 kcal/h quindi sembrerebbe abbastanza preciso il valore di circa 1300 Kcal

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Gerry, sono d'accordo con te, il metodo più affidabile è proprio la misurazione della potenza, e quindi dell'energia sviluppata, tramite un misuratore di potenza. Per chi non avesse un misuratore di potenza, un calcolo abbastanza preciso può essere fatto con ST3 ed il plugin "GPS2Power Track" che calcola la potenza, e quindi l'energia sviluppata, a posteriori. Tempo fa ho fatto verifiche della potenza misurata (con PT) e calcolata dal plugin e la corrispondenza, sulla potenza media, è piuttosto buona.

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr

questo calcolo della potenza indiretta si carica nel garmin oppure nel pc ?
io non go ancora il garmin e sono indeciso fra il 500 e l 800, apparte le mappe l 800 cosa offre di più?

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
questo calcolo della potenza indiretta si carica nel garmin oppure nel pc ?
io non go ancora il garmin e sono indeciso fra il 500 e l 800, apparte le mappe l 800 cosa offre di più?

Io ho il 705. Relativamente alla scelta tra 500 e 800 forse Riky può dirti qualcosa in più visto che ha il 705 e l'800.
Il calcolo della potenza lo fai via software attraverso il programma di cui ti ha parlato nel post precedente. Nel Garmin non carichi nessun software.
Il Garmin (500, 705, 800) legge i dati trasmessi dal misuratore di potenza e te li fa vedere sul display. La codifica che utilizza è ANT+ ma ormai i misuratori di potenza (SRM, PowerTap, Power2Max) utilizzano tutti questo protocollo di trasmissione dati quindi puoi usare qualunque power meter.

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
ragazzi sono disperato....oggi accendendo il garmin 800 succede una cosa che prima non era mai successa, il garmin si accende e va i finire in delle schermate stranissime, in inglese, uno che fa avviare un test per la frequenza poi se tocchi lo schermo compaiono delle strane figure colorate, se lo spengo e lo riaccendo a volte si accende bene nel senso che va alle normali schermate, ma poi per tornare in quelle schermate "strane" in piu l'ora del giorno è sballata, non è che il segnale del satellite ha dei problemi e interferisce sul garmin.....se qualcuno sa qualcosa....grazie 1000