domanda forse già stata fatta....è possibile trasferire i dati registrati sul Garmin 800, al programma Polar Pro TRainer5?
tino:smile:
direttamente no, però potresti convertire i filedomanda forse già stata fatta....è possibile trasferire i dati registrati sul Garmin 800, al programma Polar Pro TRainer5?
Il Garmin 800 salva i file in .Fit,quando li importo su Poweragent con questo formato il software non me li legge,li devo convertire in .Tcx ma quando li carico su Poweragent non vengono visualizzati i Lap dell'allenamento.
E' possibile salvare i file dall'800 direttamente in formato .Tcx?
No
carlo

Grazie.
L'avevo capito ma volevo un'ulteriore conferma.![]()

salve, vorrei prendere un garmin 800 e vorrei sapere se si possono fare alcune cose:
-impostare un allenamento a mano per poi farlo funzionare con i vari intervalli di tempo (nel 705 si poteva, ad esempio impostare le ripetute con i livelli cardiaci o di durata)
-si può scegliere un percorso su google Maps o Earth per poi inserirlo nel garmin e seguire il percorso scelto????(se si come si fa???)(mi serve per impostare le strade che non conosciamo dal vivo per quando facciamo le randonee con la squadra)
Grazie
Sì a tutte e due le domande, ma entrare gli allenamenti a mano nel Garmin è una rottura di balle cosmica. Con Garmin Connect, o Garmin Training Center o (meglio ma a pagamento) SportTracks 3 + Plugin, la cosa diventa più gestibile.
Stessa storia per Google Maps o Earth, si può fare, ma perchè complicarsi la vita quando con Tracks4Bikers o Bike Route Toaster o Ride with Gps o .... molti altri le cose sono più semplici ?
carlo
con cosa converti? mi pare che TCX converter (che legge anche i Fit) possa convertirteli mantenendo tutti i metadati. E' gratuito e ben fatto.![]()
per quanto riguarda gli allenamenti li avevo già impostati sul 705 in base a quello che mi disse il preparatore e quindi ho bisogno di farlo.
Per gli itinerari potresti spiegarmi passo passo come si fa a scegliere un percorso su google per poi caricarlo sul garmin e poi seguirlo???
Se me lo vuoi spiegare anche usando gli altri programmi che hai citato mi va bene lo stesso ma l'importante che lo fai passo passo perchè altrimenti no riesco....scusami se sono così incapace e grazie mille
Ciao. Ho una domanda da porre:
Ho fatto un giro l'altra volta che secondo l'800 sarebbe di circa 94 km, tale è la misura del percorso dopo averlo caricato su garmin connect. Se però importo il file su openrunner i km risultano essere circa 135, distanza che a sensazione personale è più verosimile. Ho già controllato che il sistema sia in entrambi i casi impostato su km e non miglia. Avete idea del perchè di questa discordanza? Grazie
Ho pensato anch'io a qualcosa del genere. La circonferenza è giusta, però il giorno successivo ho visto che il magnete si era spostato e il segnale non arrivava più. Questo il giro:
[URL="http://connect.garmin.com/activity/143482969"][URL]http://connect.garmin.com/activity/143482969[/URL][/URL]
Allora ti sei risposto da solo.
Quando usi il sensore alla ruota, la distanza viene calcolata con quello, quindi se il magnete è spostato e il sensore perde impulsi, ti segnerà una distanza molto inferiore.
Ciò è dimostrato dal tracciato GPS : se lo esporti in GPX e lo carichi con qualunque programma, vedrai che è lungo circa 135,6 km e non 93,84 km.
Massimo
Ma se perde il segnale dal sensore non dovrebbe passare a misurare distanza e velocità tramite il gps? Grazie
No se il sensore perde gli impulsi a tratti, per lui conta solo il sensore.
Semplicemente pensa che tu stia andando molto piano.
Per passare al GPS dovrebbe perdere del tutto il segnale dal sensore, come è successo ad esempio a me quando ho perso il magnete per strada... me ne sono accorto il giorno dopo perchè le velocità e le pendenze erano stranamente diventate più ballerine del solito.
Massimo
cry:
cry: