Garmin Edge 810

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
si infatti spesso rallenta...e pensare che ho la micro sd classe 10

mah

comunque provo qualche altra mappa...le trek map le carica veloce però

anche io ho la una sd classe 10. ma è proprio il sw inadeguato, non credo che sia un problema di mappe o di sd o di altro.
comunque io le disabilito tutte le mappe e le accendo solo all'occorrenza

e nonostante la abilitazione/disabilitazione mappe sia dentro il profilo bici, se la cambi la cambi per tutti i profili (o è un bug o un disegno di interfaccia errato)

Tobruk

Novellino
24 Marzo 2011
53
1
Carovigno (Br)
Visita sito
Bici
Bianchi ml
[MENTION=47842]mag[/MENTION] come sai io, pur usandoli da anni, sono abbastanza critico verso Garmin.

Il fatto che molti potenziali acquirenti non abbiano capito che necessita uno smartphone con connessione dati per poter utilizzare le ultime "potenzialità" del 510/810, mi induce a pensare che la pubbilicità sia al limite dell'ingannevole.

Per come la vedo io non è che si pretendesse la magia, ma maggiore chiarezza su cosa lo strumento può o non può fare.

carlo

sono d'accordo! ignoranza mia, ma pensavo che il nuovo garmin fosse dotato di connessione propria, sul modello di apparecchi come il kindle di amazon che ha un modulo 3G integrato e gratuito (nn mi pare di dire una eresia, mi sembra una cosa fattibilissima , devo confessarvi che mi ha sorpreso il vostro stupore);il live track sembra una cosa carina e potenzialmente utile ma l'idea di portarmi uno smartphone dietro, costantemente acceso e connesso, scusate ma nn mi pare una scelta felice.
nn ho ancora un Garmin, ero orientato sul nuovo modello ma, a questo punto, penso di prendere l'800 (spero di nn pentirmene)! opinione personale.

nb: nelle mie uscite porto un piccolo telefonino di 4soldi tenuto spento, lo utilizzo solo al bisogno

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
io anche le ho tutte disattivate tranne una..quella che uso io è la italia NT 2013.30 by Ipmark .. ce l'avevo sull'800 e l'ho trasferita qui

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
impostando invece la INTL Strandard Basemap. NR .... non vedo nessuna strada...ma solo i nomi delle città ...

è normale ?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
se possibile, la situazione con il 2.60 è drammaticamente peggiorata

a parte i drop a zero io non avevo mai avuto letture errate. ieri, uscita da 8 ore, ben 2 letture assurde. in mezzo a diversi secondi di zero in discesa è apparsa una lettura da 1450W circa in mezzo ad una altra sequenza di zero in discesa è apparso un 850W circa

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
se possibile, la situazione con il 2.60 è drammaticamente peggiorata

a parte i drop a zero io non avevo mai avuto letture errate. ieri, uscita da 8 ore, ben 2 letture assurde. in mezzo a diversi secondi di zero in discesa è apparsa una lettura da 1450W circa in mezzo ad una altra sequenza di zero in discesa è apparso un 850W circa

peccato che non riescono a risolvere tutti sti bug..vorrei tanto prenderlo come mio primo garmin..sempre avuto polar

sai quanto dura la batteria sempre con il bluetooth acceso?

grazie

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
ho praticamente venduto il mio 800 e sto per acquistare 810 ma dopo tutte queste lamentele mi sa che sono costretto a ricomprarmi di nuovo 800 che non mi ha dato mai problemi, non so che pesci pigliare, a parte che per usare quelle nuove applicazioni devi avere per forza un iphone o va bene pure android?

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
ho praticamente venduto il mio 800 e sto per acquistare 810 ma dopo tutte queste lamentele mi sa che sono costretto a ricomprarmi di nuovo 800 che non mi ha dato mai problemi, non so che pesci pigliare, a parte che per usare quelle nuove applicazioni devi avere per forza un iphone o va bene pure android?

Va benissimo anche android, io lo uso con un Samsung Galaxy S3.

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
59
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
anche io lo userò con un S3...ma devo prima comprarlo :mrgreen:

io sto pensando di prendere S4 :mrgreen:

...l'altro ieri ho aggiornato il firmware dell edge alla 2.6....ma è successo anche a voi che il l'altimetro per le prime 2 ore circa ha sbarellato di alcune centinaia di metri anche se prima di partire è settato all'altezza corretta??
Grazie

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Bärele;4280342 ha scritto:
io sto pensando di prendere S4 :mrgreen:

...l'altro ieri ho aggiornato il firmware dell edge alla 2.6....ma è successo anche a voi che il l'altimetro per le prime 2 ore circa ha sbarellato di alcune centinaia di metri anche se prima di partire è settato all'altezza corretta??
Grazie

ot: ma ne vale veramente la pena passare da S3 a S4