Garmin Edge 810

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Oggi al rietro dal giro,ho salvato la traccia,conesso con l'iphone 6s,la sincronizzazione è il giro sul l'applicazione è andata bene anche a pc (garmin conect)ma non riesco a salvarlo in automatico anche su strava,cosa che prima faceva in automatico,cosa puo essere???
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi al rietro dal giro,ho salvato la traccia,conesso con l'iphone 6s,la sincronizzazione è il giro sul l'applicazione è andata bene anche a pc (garmin conect)ma non riesco a salvarlo in automatico anche su strava,cosa che prima faceva in automatico,cosa puo essere???

Qualsiasi cosa. :mrgreen:

Se Strava ti risulta collegato a GC
e
Se su GC ti risulta che Strava sia autorizzato in scrittura.

E nonostante questo non funziona, non vedo altre vie che rimuovere tutte le autorizzazioni e ricominciare da capo.

carlo
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Qualsiasi cosa. :mrgreen:



Se Strava ti risulta collegato a GC

e

Se su GC ti risulta che Strava sia autorizzato in scrittura.



E nonostante questo non funziona, non vedo altre vie che rimuovere tutte le autorizzazioni e ricominciare da capo.



carlo


Si giusto,sto impazzendo a smanettare!!!ha per il laccetto ho fato in questo modo
d66857c582eb5fcc7d8d799e2d580f91.jpg
 

linuxx58

Novellino
11 Maggio 2014
34
2
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago CLX con cambio Ultegra 6700 ruote Mavic Equipe
Buongiorno ho comprato ieri l'810 consigliatomi dal mio rivenditore, oggi ho iniziato a leggere le prime 50 pagine di questo forum e francamente ho cominciato a preoccuparmi sulla scelta, volevo chiedervi (prometto che comunque cercherò di finire di leggere tutti i post ) com'è la situazione attuale di questo ciclocomputer, sono stati risolti i problemi inziali, insomma ho fatto una cazz... a comprarlo oppure no? era meglio scegliere l'800?
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Mi introduco nella discussione sperando di esservi utile in quanto dopo un anno il mio 810 ha smesso di darmi informazioni relative al CARDIO. Con relativa inc..... in quanto per me il cardio è veramente importante, inoltre fa da struttura ad altri parametri quali consumo calorico, funzioni soglia ecc.

Appare ormai noto che le fasce Garmin soft soffrano di svariati problemi, peraltro mai spiegati da garmin stessa, già ad altri infatti inspiegabilmente dopo circa un anno il cardio smette di funzionare.

Premetto che il sensore funziona regolarmente, ho anche effettuato la sostituzione batteria ed un reset, ma comunque il cardio non funzionava, Risoluzione acquisto nuova fascia originale a buon prezzo 34.00 euro più spedizione (solo fascia) oppure 50 euro comprensiva di sensore.

Leggendo anche su forum esteri una delle soluzioni è dotarsi di una fascia POLAR pare compatibile ma comunque il prezzo si avvicina ai 30 euro.

Poi ho letto di una fascia venduta al decathlon normalmente associata ad orologi cardio marca GEONAUTE, la fascia viene venduta con un sensore che se non vado errato è in connessione Blouthot, comunque le clip di fissaggio sensore sono perfettamente identiche al nostro modello Garmin.

che dire mi sono recato al decathlon, acquistata la sola fascia con sensore, al prezzo di 10.50 euro, mi sono detto proviamo se non dovesse funzionare poco male, beh fatta la prova il funzionamento è perfetto appena messo il sensore anche senza bagnare ha iniziato a funzionare perfettamente, la prova è stata di circa 35 minuti e in questo tempo non ha mai perso "un battito".

Quindi, spero non accada. ma se dovesse succedere che il vostro Cardio smette di funzionare valutate l'acquisto dal prezzo irrisorio della fascia da me acquistata.

Come sempre specifico.....non lavoro per la Decathlon :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Mi introduco nella discussione sperando di esservi utile in quanto dopo un anno il mio 810 ha smesso di darmi informazioni relative al CARDIO. Con relativa inc..... in quanto per me il cardio è veramente importante, inoltre fa da struttura ad altri parametri quali consumo calorico, funzioni soglia ecc.

Appare ormai noto che le fasce Garmin soft soffrano di svariati problemi, peraltro mai spiegati da garmin stessa, già ad altri infatti inspiegabilmente dopo circa un anno il cardio smette di funzionare.

Premetto che il sensore funziona regolarmente, ho anche effettuato la sostituzione batteria ed un reset, ma comunque il cardio non funzionava, Risoluzione acquisto nuova fascia a buon prezzo 34.00 euro più spedizione (solo fascia) oppure 50 euro comprensiva di sensore.

Leggendo anche su forum esteri una delle soluzioni è dotarsi di una fascia POLAR pare compatibile ma comunque il prezzo si avvicina ai 30 euro.

Poi ho letto di una fascia venduta al decathlon normalmente associata ad orologi cardio marca GEONAUTE, la fascia viene venduta con un sensore che se non vado errato è in connessione Blouthot, comunque le clip di fissaggio sensore sono perfettamente identiche al nostro modello Garmin.

che dire mi sono recato al decathlon, acquistata la sola fascia con sensore, al prezzo di 10.50 euro, mi sono detto proviamo se non dovesse funzionare poco male, beh fatta la prova il funzionamento è perfetto appena messo il sensore anche senza bagnare ha iniziato a funzionare perfettamente, la prova è stata di circa 35 minuti e in questo tempo non ha mai perso "un battito".

Quindi, spero non accada. ma se dovesse succedere che il vostro Cardio smette di funzionare valutate l'acquisto dal prezzo irrisorio della fascia da me acquistata.

Come sempre specifico.....non lavoro per la Decathlon :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • image1.JPG
    image1.JPG
    69,1 KB · Visite: 48
  • image2.JPG
    image2.JPG
    75,5 KB · Visite: 44
  • image3.JPG
    image3.JPG
    76,1 KB · Visite: 44

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Eccomi aiaiiiaaiia oggi uscita nella mia zona e la partenza tutto ok poi prima salita seria si spegne il garmin. Riaccendo e ri inizia a funzionare... Poco dopo si spenge di nuovo... Lo riaccendo guardo le mappe e scopro che sn tutte attive... Allora le disattivo tutte e sembra funzionare... Ma che dopo un bel po si ri spegne. Ok domanda... Voglio cancellare tutti tutto e rimettere tutti da zero, compresi i segmenti, come devo fare?


Inviato da mio iPhone
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Eccomi aiaiiiaaiia oggi uscita nella mia zona e la partenza tutto ok poi prima salita seria si spegne il garmin. Riaccendo e ri inizia a funzionare... Poco dopo si spenge di nuovo... Lo riaccendo guardo le mappe e scopro che sn tutte attive... Allora le disattivo tutte e sembra funzionare... Ma che dopo un bel po si ri spegne. Ok domanda... Voglio cancellare tutti tutto e rimettere tutti da zero, compresi i segmenti, come devo fare?


Inviato da mio iPhone

A strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli.

Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà
l'impostazione della lingua alla prima accensione
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
A strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli.



Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà

l'impostazione della lingua alla prima accensione


Ma cancella tutto tutto, anche la micro sd?


Inviato da mio iPhone
 

Ilchicco84

Novellino
22 Aprile 2015
31
0
Visita sito
Bici
Pinarello Sestriere
Ciao, ieri ho installato la mappa open mtb, ho poi provato a fare una ricerca per indirizzo ed ho notato che mancano praticamente tutte le vie. Ad esempio per il mio paese ci saranno si e no una ventina di vie e 3/4 sentieri. È corretto? In oltre vorrei utilizzate l'edge durante sessioni di Spinning registrando solo la frequenza cardiaca, secondo voi è possibile? Grazie in anticipo per l'aiuto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
torno a scrivere dopo qualche tempo per comunicarvi che purtroppo il mio 810 è andato di nuovo kapputt, malgrado il firmware 5.00.0
Durante un percorso con la traccia caricata si è spento due volte.
Riaccendendolo ci ha messo 2-3 minuti ogni volta per recuperare il segnale GPS.
Alla fine la traccia è risultata "corrotta" e non è stato possibile caricarla su strava.
In occasione di un altro giro invece è tornato il messaggio "memoria piena", così ho dovuto piallare di nuovo tutto il dispositivo per renderlo nuovamente fruibile.
Che dire? sono delusissimo da questo 810
Ci sono esperienze simili da parte vostra??
 
Ultima modifica:

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
246
8
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
Ciao a tutti. Ho acquistato un Garmin usato e lo uso nelle funzioni basiche: velocità, cadenza, cardio e quelle che fornisce come calcolo come quota etc. Vorrei sapere se sia possibile cronometrare un tratto del giro. Se per esempio io voglio sapere quanto tempo impiego a percorrere una salita oppure un tratto che frequento spesso: esiste la funzione cronometro? Grazie agli esperti.