Mi introduco nella discussione sperando di esservi utile in quanto dopo un anno il mio 810 ha smesso di darmi informazioni relative al CARDIO. Con relativa inc..... in quanto per me il cardio è veramente importante, inoltre fa da struttura ad altri parametri quali consumo calorico, funzioni soglia ecc.
Appare ormai noto che le fasce
Garmin soft soffrano di svariati problemi, peraltro mai spiegati da garmin stessa, già ad altri infatti inspiegabilmente dopo circa un anno il cardio smette di funzionare.
Premetto che il sensore funziona regolarmente, ho anche effettuato la sostituzione batteria ed un reset, ma comunque il cardio non funzionava, Risoluzione acquisto nuova fascia originale a buon prezzo 34.00 euro più spedizione (solo fascia) oppure 50 euro comprensiva di sensore.
Leggendo anche su forum esteri una delle soluzioni è dotarsi di una fascia POLAR pare compatibile ma comunque il prezzo si avvicina ai 30 euro.
Poi ho letto di una fascia venduta al decathlon normalmente associata ad orologi cardio marca GEONAUTE, la fascia viene venduta con un sensore che se non vado errato è in connessione Blouthot, comunque le clip di fissaggio sensore sono perfettamente identiche al nostro modello Garmin.
che dire mi sono recato al decathlon, acquistata la sola fascia con sensore, al prezzo di 10.50 euro, mi sono detto proviamo se non dovesse funzionare poco male, beh fatta la prova il funzionamento è perfetto appena messo il sensore anche senza bagnare ha iniziato a funzionare perfettamente, la prova è stata di circa 35 minuti e in questo tempo non ha mai perso "un battito".
Quindi, spero non accada. ma se dovesse succedere che il vostro Cardio smette di funzionare valutate l'acquisto dal prezzo irrisorio della fascia da me acquistata.
Come sempre specifico.....non lavoro per la Decathlon